PROBLEMA Sfarfallio in dual-monitor allo scaling delle frequenze

• Autore discussione Autore discussione ft941
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ft941

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ho un 24" 1920x1080 @75Hz assieme a un 17" 1280x1024 @75Hz, collegati alla mia 560 ti (tutti e due tramite adattatore VGA (per ora))
Purtroppo ho scoperto che collegando due monitor, le frequenze della scheda video vengono forzate a massimo... cosi ho trovato nvidia inspector, che mi permette di far stare la scheda video al minimo quando il carico è basso.

Il problema è che quando la frequenza si alza o si abbassa in base al carico, il secondo monitor fa uno sfarfallio...
Ho provato a mettere entrambi i monitor a 60Hz, ma non cambia niente... che posso fare?

C'è pericolo di danneggiare la scheda video? A cosa è dovuto questo sfarfallio? Ho letto che qualche problema simile ce l'hanno pure le ati...

Nessuna risposta, qua nel foro si spugnetta solo sulle frequenze, come truccare i motorini, stesso paragone.
Ma così è facile , perché il web è pieno zeppo di tutorial, ma quando ci si iscrive ad un forum, non lo si fa solo per condividere esperienze, ma anche per risolvere problemi, in teoria molte teste pensanti possono fare miracoli, ma non è più così.
Se il problema è tosto, si vede che magari è stato letto da 600 persone ma poi niente risposte.

Nessuna risposta, qua nel foro si spugnetta solo sulle frequenze, come truccare i motorini, stesso paragone.
Ma così è facile , perché il web è pieno zeppo di tutorial, ma quando ci si iscrive ad un forum, non lo si fa solo per condividere esperienze, ma anche per risolvere problemi, in teoria molte teste pensanti possono fare miracoli, ma non è più così.
Se il problema è tosto, si vede che magari è stato letto da 600 persone ma poi niente risposte.

Buon necropost :sisi:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro