PROBLEMA sfarfallio AOC CU34G3S/BK 165hz

Danny Caron

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ArcticCooling liquid freezer II 280
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Samsung 980 pro 1TB / WD HDD 2TB
RAM
Crucial Ballistix RGB 3200mhz cl16 32gb (8x4)
GPU
Gigabyte RTX 3060 ti Gaming OC pro
Monitor
AOC QHD 165hz
PSU
Corsair CX750F
Case
Be Quiet 500DX
OS
Windows 11 pro
Ciao a tutti,

ho un problema con questo monitor appena acquistato. Se impostato a frequenza 144hz o 165hz ho dei continui sfarfallii allo schermo sia a desktop che in game. la cosa non succede se lo imposto a 120hz.

a livello hardware monto:

i5 12600k
msi z690 pro
32gb (8x4) Crucial ballistix 3200
rtx 3060Ti gigabyte OC

cavo DP e profilo xmp attivo. OS Windows 11

Ho controllato nelle impostazioni avanzate schermo e la frequenza è impostata giusta. Così come nel pannello di controllo Nvidia. Driver video aggiornati. già provato anche la re-installazione in modalità provvisoria con DDU.

Che può essere d'altro?

Grazie
 

BAT

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Windows 10000 BUG
Che può essere d'altro?
potrebbe essere il cavo, provane uno certificato VESA 8K

attiva G-Sync nel pannello driver NVidia, anche se dovessi ricevere il messaggio che il monitor non è certificato attivalo ugualmente (ma non per applicazioni in finestra, solo a schermo intero); metti un tetto massimo agli fps impostandolo a 3 unità meno della frequenza dl monitor (cioè 141 se scegli la freq. di 144 Hz)
 
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Corsair CX750F
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potrebbe essere il cavo, provane uno certificato VESA 8K

attiva G-Sync nel pannello driver NVidia, anche se dovessi ricevere il messaggio che il monitor non è certificato attivalo ugualmente (ma non per applicazioni in finestra, solo a schermo intero); metti un tetto massimo agli fps impostandolo a 3 unità meno della frequenza dl monitor (cioè 141 se scegli la freq. di 144 Hz)
Il cavo è questo: https://ch.hama.com/00200505/hama-displayport-kabel-dp-1-4-ultra-hd-8k-alu-2-00m

Dovrebbe essere ok. Stasera provo tutto il resto e faccio sapere. Grazie!

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si il cavo va bene
 

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