PROBLEMA Sfarfallío e perdite segnale displayport - gtx1070 - g-sync

Giongio86

Nuovo Utente
36
9
Ciao a tutti,
ho già letto una discussione in merito a questo problema, ma non avendo risolto seguendo i vari consigli (l'autore aveva risolto scollegando una scheda di rete wi-fi che io non ho), ripropongo il problema sperando in ulteriori suggerimenti.
Ho comprato da poco una Nvidia GTX1070 AORUS della Gigabyte (non la G1 ma la AORUS) ovviamente usata (periodaccio). Il monitor è un HP x24 full HD con 144MHz , 100 ms di risposta e G-Sync. Con HDMI nessun problema. Compro e collego un cavo displayport da 2 metri e iniziano i problemi. Facendo partire il benchmark, dopo pochi minuti si blocca e crasha. Giocando a Forza Horizon 5 invece, perdo segnale per qualche secondo a intervalli irregolari e muovendomi nella mappa principale (intendo proprio la mappa dove si selezionano le missioni) noto un fastidioso sfarfallío. Inizialmente pensavo fosse la porta displayport della gtx1070. Cambiando ingresso sembrava avessi risolto, ma il giorno dopo stesso problema. Ho notato comunque che quando il problema si presenta, se scollego e ricollego il cavo, risolvo e per tutta la sessione di gioco vado tranquillo. Escluderei quindi problemi al cavo, al monitor e alla scheda video. Sembrerebbe un problema di setup. I driver sembrano tutti aggiornati anche da gestione dispositivi.
Di seguito l'elenco dei miei hardware:
- Scheda madre Asus Tuf gaming B460-Plus
- CPU intel i7 10700K
- Ram Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 MHz, DDR4
- Alimentatore Corsair 650W RGB
- Raffreddamento Cooler Master Masterliquid ML240L V2 RGB
- Case Corsair Carbide 275R
- GPU Gigabyte Nvidia AORUS GTX1070
- Monitor HD x24 G-Sync 144MHz 100ms

Grazie
 

RealRazor

Utente Èlite
3,159
1,091
CPU
Ryzen 7 5800X3D / Ryzen 5 5600X / Intel Core i3 9100f
Dissipatore
Corsair 115 Pro RGB/DeepCool el Capitan/Deepcool Gammaxx G2
Scheda Madre
MSI MAG X570 Gaming Pro Carbon WiFi / Asus Rog Strix B450i Gaming / MSI H310 VDM PLUS
HDD
incommensurabile!
RAM
32GB Crucial Ballistic RGB 3600 cl16 / 16GB GSkill TridentZ RGB 3600 CL18
GPU
INNO3D ICHILL X4 RTX 3080 10GB / SAPPIRE RX 590+ 8GB / MSI GTX 970 OC 4GB
Audio
integrata / integrata / Integrata
Monitor
LG 27GP850 27" QHD 1MS 164HZ NANOIPS HDR400 / 24" Full HD 60HZ
PSU
XFX XTR 750W Modulare / Corsair SF750 / Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Corsair Obsidian 750D Ariflow edition / Banchetto Steacom BC1 Mini / Sharkoon TG5
Periferiche
Brother DCP-L3550CDW
Net
Fibra 100
OS
W 10pro / W10pro / W10home
Intanto spero che il tempo di risposta sia di 1ms e non cento altrimenti avresti grossi problemi a vedere a schermo tutto quello che si muove.. :P Strano che non ci fosse già in dotazione un cavo DP... cmq che cavo hai preso? Potrebbe essere colpa del cavo dp che hai acquistato..
 

Giongio86

Nuovo Utente
36
9
Ciao a tutti. Il problema persiste.
Finora ho rilevato il problema soltanto col benchmark e con Forza Horizon 5, ma un attimo fa è successo aprendo un software che gestisce il plotter da taglio...schermo nero, scollego e ricollego il Displayport dal monitor e torna immediatamente a funzionare.
Qualcuno ha modo di aiutarmi?
Grazie
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
La lunghezza ottimale del cavo displsyport è 1,8 metri, oltre da problemi anche se esistono cavi da 3 metri ed oltre.Dovresti cambiare cavo e avvicinare il monitor
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili