Setup per arrivare dal pc all'orecchio :)

Thor1989

Utente Attivo
115
9
salve, scrivo perchè sto leggendo decine di guide post recensioni domande e risposte e non sto capendo un cavolo :))))))
Premessa:
Gioco online con degli amici anche per lunghe sessioni, i giochi che prediliggo sono gli mmorpg e gli sparatutto (stile cod) uso quasi sempre teamspeak3, possiedo un computer fisso con scheda madre h97 della msi.

Sapendo quanto scritto sopra e avendo io in mano 2 pezzi da 50€, qual'è il miglior setup che mi consigliereste?
Sono reduce da una bruttissima esperienza con delle cuffie razer Megalodon che hanno 400.000 problemi.
Vorrei avere un suono chiaro pulito che mi permetta di giocare e parlare senza avere problemi e senza qualità scadente.

Prima di tutto sono indeciso tra:
scheda audio + cuffie +microfono tutto separato
o
cuffie da gaming stile razer tiamat con scheda integrata usb
o
scheda audio + cuffie e mic

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno :)

:ciaociao:
 
Ultima modifica:

Thor1989

Utente Attivo
115
9
sisi avevo visto questo setup con le superlux pero' avevo un dubbio, giocando spesso la sera-notte parlando a voce bassa forse avrei preferito una cuffia con il microfono più vicino alla bocca :) che ne dici? grazie comunque della risposta :) a dire la verità stavo adocchiando le cuffie della turtle beach
 
Ultima modifica:

Thor1989

Utente Attivo
115
9
Sul serio hai avuto problemi con le megalodon? Per me sono fantastiche... o.0
utilizzando teamspeak l'audio in ascolto mi torna in trasmissione, gracchiano e il microfono si sente malissimo.. non so se è un problema del maestrom e non so nemmeno da chi portarle per farle vedere ed eventualmente riparare.
 

Loller99

Nuovo Utente
8
0
nela mia esperienza, se hanno dei problemi non te le riparano, te ne mandano direttamente una nuova, dopo che tu gli hai dimostrato che sono inutilizzabili (mi capitò una volta con una tastiera....mi chiesero di tagliare il cavo, di mandargli una foto col codice a barre in cui si vedeva il cavo tagliato, e me ne mandarono una nuova). Comunque non è normale, magari sono difettose, a me una cosa del genere non è mai accaduta
 

Thor1989

Utente Attivo
115
9
nela mia esperienza, se hanno dei problemi non te le riparano, te ne mandano direttamente una nuova, dopo che tu gli hai dimostrato che sono inutilizzabili (mi capitò una volta con una tastiera....mi chiesero di tagliare il cavo, di mandargli una foto col codice a barre in cui si vedeva il cavo tagliato, e me ne mandarono una nuova). Comunque non è normale, magari sono difettose, a me una cosa del genere non è mai accaduta
il problema è che non sono più in garanzia.
 

Dire Straits

Utente Attivo
1,014
248
Il microfono funziona anche se non urli, quello Zalman lo puoi clippare anche al cavo delle cuffie, non serve infilarlo in bocca, per questo puoi stare tranquillo...Guarda, una volta che proverai cuffie hifi tutte quelle porcate dal design tamarro non le vorrai più vedere. Anch'io ero felice con le mia turtle schifo fino a che un bel giorno arrivò maurilio, mentalrey etc...Il mio rapporto con l'audio è cambiato :asd:...se ci pensi bene, cosa vuol dire cuffia gaming? Il più delle volte significa design tamarro per attirare gli allocchi e audio pessimo.
 

mentalrey

Utente Èlite
3,700
1,258
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Diciamo che frasi come quelle di Themitichris sono esplicative
Una volta consideravo le G930 come la migliore cuffia surround da "gaming"
poi sono passato ad una tradizionale stereo DT770 con surround di Dolby dalla SB Z.
La mia idea è cambiata dopo due secondi che ho premuto play...
 

Themitichris

Utente Attivo
1,476
578
CPU
I7 9800x
Dissipatore
Custom Liquid Cooling
Scheda Madre
MSI X299 Tomahawk AC
HDD
Transcend PCIe M2 512GB
RAM
Thermaltake WaterRam 48GB
GPU
GTX 1070 Liquid Cooled
Audio
Sound Blaster Z + Beyerdynamic DT770 Pro 32Ω
Monitor
AOC i2769VM
PSU
Thermaltake Toughpower PF1 ARGB 1050W
Case
Project Aztec (Desk)
OS
Windows 10 Pro x64
Maurilio è una religione :asd:
Il peccato è non avergli dato ragione subito e aver preso le 770 Prima
 

Thor1989

Utente Attivo
115
9
Il microfono funziona anche se non urli, quello Zalman lo puoi clippare anche al cavo delle cuffie, non serve infilarlo in bocca, per questo puoi stare tranquillo...Guarda, una volta che proverai cuffie hifi tutte quelle porcate dal design tamarro non le vorrai più vedere. Anch'io ero felice con le mia turtle schifo fino a che un bel giorno arrivò maurilio, mentalrey etc...Il mio rapporto con l'audio è cambiato :asd:...se ci pensi bene, cosa vuol dire cuffia gaming? Il più delle volte significa design tamarro per attirare gli allocchi e audio pessimo.
sto iniziando a ricredermi forse hai ragione, in effetti risparmierei anche un bel po di soldi :) magari sai consigliarmi una scheda audio non usb? :) mi fanno un po paura e avendo il case mezzo vuoto non vedo perchè non metterla interna! Grazie :P

ps: come scheda pensavo di prendere questa:
Asus Xonar DGX Scheda Audio PCI-Express, 105dB SNR, 5.1 Canali, Amplificatore Cuffie, Dolby Headphone, GX2.5, Nero/Antracite: Amazon.it: Informatica
O QUESTA?
ASUS Xonar U7 Echelon Edition, audio portatile di qualità - review • Eurogamer.it
PPS: sapete dove comprare le superlux hd 681 evo senza dover spendere 30 euro di spedizione? :D su amazon non le trovo :(

ppps: sapete darmi uno sguardo tecnico a queste cuffie? mi piace veramente molto la forma :)
ASUS Echelon Camo Gaming Headset with Microphone, 90-YAHIA110-UA00

- - - Updated - - -

ulla spero di non generare guerre allora... dato che già la storia antica ed attuale ne è piena
ho letto molti tuoi post e devo ringraziarti mi hai dato molte dritte :) sai dirmi qualcosa sul mio post precedente? :D GRAZIE!
 
Ultima modifica:

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
sto iniziando a ricredermi forse hai ragione, in effetti risparmierei anche un bel po di soldi :) magari sai consigliarmi una scheda audio non usb? :) mi fanno un po paura e avendo il case mezzo vuoto non vedo perchè non metterla interna! Grazie :P

ps: come scheda pensavo di prendere questa:
Asus Xonar DGX Scheda Audio PCI-Express, 105dB SNR, 5.1 Canali, Amplificatore Cuffie, Dolby Headphone, GX2.5, Nero/Antracite: Amazon.it: Informatica
O QUESTA?
ASUS Xonar U7 Echelon Edition, audio portatile di qualità - review • Eurogamer.it
PPS: sapete dove comprare le superlux hd 681 evo senza dover spendere 30 euro di spedizione? :D su amazon non le trovo :(

ppps: sapete darmi uno sguardo tecnico a queste cuffie? mi piace veramente molto la forma :)
ASUS Echelon Camo Gaming Headset with Microphone, 90-YAHIA110-UA00

- - - Updated - - -


ho letto molti tuoi post e devo ringraziarti mi hai dato molte dritte :) sai dirmi qualcosa sul mio post precedente? :D GRAZIE!

sulle echelon... si possono evitare
lo schop è il solito italiano strumentimusiicalitopmix

come scheda ci sta una soundblaster Z?
in alternativa anche una xonar u7 (dovrebbe costare meno della echelon ed è identica solo non c'è la scritta gaming)
 
  • Mi piace
Reazioni: Thor1989

Thor1989

Utente Attivo
115
9
sulle echelon... si possono evitare
lo schop è il solito italiano strumentimusiicalitopmix

come scheda ci sta una soundblaster Z?
in alternativa anche una xonar u7 (dovrebbe costare meno della echelon ed è identica solo non c'è la scritta gaming)

ti dirò ho già la tastiera della asus echelon e volevo prendere la xonar anche perchè mi piace il camo :D sai che su amazon la versione echelon sta a circa 60€ con lo sconto del 40% mentre quella normale sta a 80€

le cuffie Echelon le sconsigli come qualità rispetto alle superlux?
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
ti dirò ho già la tastiera della asus echelon e volevo prendere la xonar anche perchè mi piace il camo :D sai che su amazon la versione echelon sta a circa 60€ con lo sconto del 40% mentre quella normale sta a 80€

le cuffie Echelon le sconsigli come qualità rispetto alle superlux?

sono sotto una cuffia decente e molto sotto alle superlux... ok il design però poi dopo sono le orecchie a sentire... e ad assordarsi se le distorsioni armoniche sono eccessive
 
  • Mi piace
Reazioni: Thor1989

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili