DOMANDA Setup a 3 monitor

F4Bz

Utente Attivo
435
70
CPU
Intel 4790K @ 4.5Ghz
Dissipatore
Corsair H60
Scheda Madre
MSI Z87-G45 Gaming
HDD
SSD (250GB) + 2x 1TB
RAM
3x 8GB G.Skill Ripjaws
GPU
Gigabyte GTX 1080Ti 11GB
Monitor
2x Asus VC239H - 1x Samsung T24C300
PSU
Corsair CX750M
Case
Aerocool Aero 1000
Salve, dopo aver recentemente sistemato la postazione mi sono deciso a passare dalla posizione "a piramide" ad una visuale panoramica con i 3 schermi.
Ora, volendo utilizzare la modalità Nvidia Surround per avere un "singolo monitor" (a 5760x1080) sulla mia Asus Strix GTX 1060 O6G mi ritrovo l'astioso dubbio di quali connettori usare.
La scheda dispone di 2 DP, 2 HDMI ed 1 DVI-D.
Allo stato attuale sto usando i 2 HDMI della 1060 per due monitor mentre il terzo è sulla integrata perchè ATTUALMENTE lo uso solo come monitor di sistema per la gestione dei programmi per tenere sotto controllo le temperature ed eventualmente alcune schede di chrome che di solito tengo aperte sempre.
Se prendo 2 adattatori da HDMI a DP e collego il terzo regolarmente via HDMI posso farli lavorare tutti sulla GPU giusto?
Basta a quel punto unire gli schermi dal pannello di controllo Nvidia ed il gioco è fatto?

Fino a due li ho uniti da quel pannello, ma tre sarebbe la prima volta e cerco più una rassicurazione che un consiglio visto che l'acquisto dei due adattatori l'ho già fatto e sono in attesa arrivino...

Grazie per le info che saprete darmi ;)
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Salve. Nessun problema per il surround, collega due schermi con la DP e uno con un adattatore HDMI-DP e sei a posto. In realtà nello stesso sito di nvidia c'è una pagina con tutte le istruzioni per il surround: http://www.geforce.com/hardware/technology/surround/system-requirements
Selezioni la tua GPU e le cose che ti richiedono e ti forniscono tutte le info. Per la 1060 dicono questo:
GeForce GTX 1060 Single-GPU With 2D Surround (Landscape)

> Orientation: Landscape
> Accessory Display: Yes, no additional GPU (if using 3 or less displays)
> Maximum Resolution: 11520x2160
> Maximum Resolution (Bezel Correction): 10240x1600
> Maximum number of displays: 2-4 in Surround,1 Accessory Display when using 3 or less displays in Surround
Special Instructions:
> Any connectors can be used to enable Surround.
> Once Surround is enabled, users can use any
connector for the Accessory Display.
> Max of 4 displays can be used simultaneously (3 if monitors are 4K)
> G-SYNC and regular monitors can be mixed in Surround; effects of G-SYNC will only be seen on G-SYNC- enabled monitors
In parole povere, non c'è alcun problema:ok:
 

F4Bz

Utente Attivo
435
70
CPU
Intel 4790K @ 4.5Ghz
Dissipatore
Corsair H60
Scheda Madre
MSI Z87-G45 Gaming
HDD
SSD (250GB) + 2x 1TB
RAM
3x 8GB G.Skill Ripjaws
GPU
Gigabyte GTX 1080Ti 11GB
Monitor
2x Asus VC239H - 1x Samsung T24C300
PSU
Corsair CX750M
Case
Aerocool Aero 1000
DIO @RasTaFi alla riscossa.
Come sempre chiaro conciso e funzionale.

Grazie mille
 
  • Mi piace
Reazioni: RasTaFi

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili