Settori danneggiati/riallocati su HDD

Kunst

Nuovo Utente
14
0
Buonasera a tutti

ho testato il mio HDD con CrystalDisk e HDD Guardian, smartctl e trovo settori danneggiati/riallocati (Error: UNC 18 sectors at LBA)

Vi posto log esportati da smartctl

Questi errori sono correggibili in qualche modo o sarebbe proprio da sostituire?

Inoltre si sente abbastanza in fase di scrittura/lettura.
Grazie.
 

Allegati

  • TOSHIBA_DT01ACA200_23DKXV4GS_2020-04-03.txt
    15 KB · Visualizzazioni: 56

r3dl4nce

Utente Èlite
16,801
9,172
Con più di 16 mila ore di utilizzo e in settore riallocato, direi che puoi pensare a sostituirlo quanto prima, e salva subito i dati importanti che hai.
Spero non sia il disco con il sistema operativo, in tal caso cambialo subito con un SSD
 

Kunst

Nuovo Utente
14
0
No non è il disco del sistema
Però è anche vero che ha solo un settore riallocato.
Cosa significa questo: "UNC 18 sectors at LBA " ?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,801
9,172
Quel disco è sulla strada per la morte. Morirà a breve?Difficile dirlo, ma io non ci terrei neppure file temporanei, che rischi ti rallenti il sistema
 
  • Mi piace
Reazioni: sp3ctrum

Kunst

Nuovo Utente
14
0
Una formattazione a basso livello potrebbe sistemarlo o è meglio proprio lasciar stare?
Qualcuno sa dirmi cosa significa "UNC 18 sectors at LBA "?

Consigli per l'acquisto di un nuovo hard disk? Per stivare dati meglio HDD/SSD esterno?

Thanks
 

yardrat

Utente Èlite
5,139
2,090
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64

Kunst

Nuovo Utente
14
0
Riguardo all'affidabilità è meglio un SSD anche se si tratterà perlopiù di stivare dati?
Purtroppo ne ho ordinato uno della SEAGATE Barracuda Green ma è arrivato con problemi, probabilmente di natura elettrica. Non si riusciva a partizionare da windows se collegato tramite adapter usb e bloccava il boot se inserito internamente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili