PROBLEMA Settori Danneggiati Hdd

giuseppe9771

Nuovo Utente
107
6
ciao ragazzi, come da titolo il problema riguarda un settore dell'hard disk danneggiato...è successo che di punto in bianco il pc ha mostrato una schermata blu al caricamento di windows, e dopo vari miei riavvii e suoi tenaci tentativi windows è partito (comunque dopo 7-8 minuti), ma ora temo persino di spegnerlo...se riuscite a darmi una mano ve ne sarei davvero grato, cercare sul web non è servito a molto (la mia conoscenza dei calcolatori è infinitesimale)...grazie
 

sava

Utente Èlite
3,303
827
CPU
I3 4170 stock
Scheda Madre
MSI h97 pc Mate
HDD
SSD Ocz ARC100 -120GB + Seagate 1tb 64mb cache
RAM
kingston 8gb hyperx fury blu 1600
GPU
Nvidia Gtx260 892mb
Audio
integrata
Monitor
Samsung S 24B300
PSU
FSP Aurum S 500W fortron the best
Case
Tt Versa H21
OS
Windows 7 professional 64bit

sava

Utente Èlite
3,303
827
CPU
I3 4170 stock
Scheda Madre
MSI h97 pc Mate
HDD
SSD Ocz ARC100 -120GB + Seagate 1tb 64mb cache
RAM
kingston 8gb hyperx fury blu 1600
GPU
Nvidia Gtx260 892mb
Audio
integrata
Monitor
Samsung S 24B300
PSU
FSP Aurum S 500W fortron the best
Case
Tt Versa H21
OS
Windows 7 professional 64bit
ha solo un settore pendente , prova con il comando che ti ho indicato "CHKDSK C: /F /R dal prompt dei comandi " , poi invece di cristaldisk usa hddtune http://www.hdtune.com/download.html vai su status health vedi se tutto ok e poi fai error scan controlla se ci sono settori danneggiati , abbi pazienza perche ci impieghera parecchio su un hdd da 1tb
 

giuseppe9771

Nuovo Utente
107
6
PROMPT.PNG

Vorrei evitare di riavviarlo (come avrai notato dallo screen precedente), l'accensione è ogni volta troppo "forzata"...comunque qualche giorno fa lo riavviai con questo procedimento (rispondendo S), e non fu rilevato alcun errore dal sistema - non ricordo esattamente ma c'era un messaggio del tipo "tutto apposto, non ci sono errori"... eppure il caricamento del SO ha nuovamente impiegato buoni 10 min, quindi forse questo sistema non basta
Ora sto eseguendo HDtune che mi ha già rilevato un settore danneggiato...che faccio, lascio controllare fino all'ultimo settore e poi screenno?
 

sava

Utente Èlite
3,303
827
CPU
I3 4170 stock
Scheda Madre
MSI h97 pc Mate
HDD
SSD Ocz ARC100 -120GB + Seagate 1tb 64mb cache
RAM
kingston 8gb hyperx fury blu 1600
GPU
Nvidia Gtx260 892mb
Audio
integrata
Monitor
Samsung S 24B300
PSU
FSP Aurum S 500W fortron the best
Case
Tt Versa H21
OS
Windows 7 professional 64bit
Ultima modifica:

giuseppe9771

Nuovo Utente
107
6
ok scaricato, ma mi da problemi per l'esclusivo accesso all'hard disk "che non può ottenere perche :C è in uso"
provando a runnarlo comunque succede questo

error.PNG
 
Ultima modifica:

sava

Utente Èlite
3,303
827
CPU
I3 4170 stock
Scheda Madre
MSI h97 pc Mate
HDD
SSD Ocz ARC100 -120GB + Seagate 1tb 64mb cache
RAM
kingston 8gb hyperx fury blu 1600
GPU
Nvidia Gtx260 892mb
Audio
integrata
Monitor
Samsung S 24B300
PSU
FSP Aurum S 500W fortron the best
Case
Tt Versa H21
OS
Windows 7 professional 64bit
dall'avviso, bisogna cambiare al bios l'hdd in modadalita ide compatibile , poi probabilmente ci sono dei processi che non permettono l'accesso al disco , comunque dovresti provare a creare una iso avviabile o da cd/dvd o chiavetta usb , pero in questo caso ci mettera molto di piu
 

giuseppe9771

Nuovo Utente
107
6
grazie ancora sava, ecco cos'è successo : creo immagine su USB - riavvio - usb difettosa quindi non avvia HDDregenetor - pc carica SO(dopo 15 minuti) - cliccando su icona di HDDreg :

hdd.PNG

...non potendo aprire il programma decido di disinstallarlo - tutto apposto, ma quando lo reinstallo :

702.PNG

...?
 

sava

Utente Èlite
3,303
827
CPU
I3 4170 stock
Scheda Madre
MSI h97 pc Mate
HDD
SSD Ocz ARC100 -120GB + Seagate 1tb 64mb cache
RAM
kingston 8gb hyperx fury blu 1600
GPU
Nvidia Gtx260 892mb
Audio
integrata
Monitor
Samsung S 24B300
PSU
FSP Aurum S 500W fortron the best
Case
Tt Versa H21
OS
Windows 7 professional 64bit
questo e quanto ho trovato riguardo all'errore 1072
Il codice di errore di Windows 1072 è generalmente generato a causa di errori riportati dal driver stesso il che significa che questo errore è un problema di software o problemi di compatibilità tra l'hardware installato e il sistema in uso. Ed è molto comune ed è verifica quando il sistema operativo ei driver installati non sono companionable con l'altro. Questo errore Windows richiede sullo schermo del PC con qualche messaggio di errore nella finestra di dialogo. Loro sono:

"Windows ha smesso di questo dispositivo perché ha segnalato problemi. (Codice 1072)"

Sopra errore sono appare sul vostro sistema quando Windows primi stivali e si fermerà varie forme applicazioni in esecuzione, nonché prevenire il computer da essere in grado di eseguire nel modo migliore come dovrebbe. E anche quando si sta tentando di riprodurre o utilizzare i programmi che è la grafica intensiva o quando si sta cercando di collegare un dispositivo USB al computer e continui a ottenere un errore 1072.

Dopo di allora il sistema operativo e l'hardware installato nel sistema non sono in grado di comunicare e il processo deve essere terminato, e questo codice di errore di Windows comune nel sistema operativo Windows come Windows XP, Vista e Windows 7 e l'hardware è danneggiato.

Unknown problema di codice dispositivo può apparire in modo inaspettato, o sono causa di molte cause, come i driver obsoleti o vecchio dispositivo, i driver di periferica corrotti o danneggiati, le voci errate nel Registro di sistema, attacchi di virus, malware o spyware infettiva, driver non è installato, un precedente tentativo di aggiornare il driver non è riuscita, il dispositivo è danneggiato, il dispositivo non è collegato correttamente o tutto il senso e il driver è mancante.

Il codice di errore di Windows 1072 è quasi sempre causata da problemi di driver e talvolta a causa di voi può ignorare l'errore temporaneamente come ad esempio la rimozione del dispositivo dalla scheda madre e rimettendosi essa, riavviare il PC e rimuovere il cavo di alimentazione dalla rete elettrica. Soluzione per le finestre di fissaggio codice di errore sconosciuto 1072 o messaggi:


Alcuni modi manuali per risolvere o risolvere questo codice di errore sono, ma questo metodo è solo per gli utenti non esperti di computer per Richiedente:
  • Disinstallare il driver corrente, attraverso questo dato come segue:
  1. Aprire Start e Esegui e digitare "sysdm.cpl" nella casella di testo.
  2. E premere Invio.
  3. Aprire la scheda "Hardware" nella finestra di dialogo Proprietà del sistema.
  4. Quindi premere su "Gestione periferiche".
  5. Raddoppi la pressa sul "tipo di dispositivo", quindi premere sul dispositivo hard ware che segnala il codice di errore 1072.
  6. Vai alla scheda "Driver" e premere sul pulsante "Disinstalla" per disinstallare completamente il driver di periferica.

  • Installare il nuovo driver sul computer.
  • Riavviare o riavviare il computer.
  • Tutta la scansione del PC con un buon software antivirus.
  • Provare a utilizzare un diverso porte USB.
comunque se hai la possibilita io proverei a scollegare l'hdd e provarlo su un altro sistema funzionante , usando hddregenerator e poi anche un'eventuale scansione con antivirus , comunque prima se hai dei dati importanti provvedi al loro salvataggio
 

giuseppe9771

Nuovo Utente
107
6
è possibile che l'errore 1072 a cui ti riferisci sia diverso dal mio? l'articolo che hai postato parla di driver, ma non vedo come possono influire
 

sava

Utente Èlite
3,303
827
CPU
I3 4170 stock
Scheda Madre
MSI h97 pc Mate
HDD
SSD Ocz ARC100 -120GB + Seagate 1tb 64mb cache
RAM
kingston 8gb hyperx fury blu 1600
GPU
Nvidia Gtx260 892mb
Audio
integrata
Monitor
Samsung S 24B300
PSU
FSP Aurum S 500W fortron the best
Case
Tt Versa H21
OS
Windows 7 professional 64bit
no , inquanto è un errore del servizio di windows , io proverei se ne hai la possibilita come ti ho suggerito nella parte finale del messaggio a collegare l'hdd su un altro pc funzionante
 

giuseppe9771

Nuovo Utente
107
6
vediamo vediamo...risolto l'ultimissimo problema dell'installazione negata. Ora resta da capire se sono talmente stupido da rendere problematica la cosa più semplice del mondo, perché vado a creare l'immagine di HDDregenrator sulla USB (una diversa dalla precedente), e anche con questa al riavvio non succede niente - perché basta che la chiavetta con l'image sia inserita per far partire il programma, vero?
 

sava

Utente Èlite
3,303
827
CPU
I3 4170 stock
Scheda Madre
MSI h97 pc Mate
HDD
SSD Ocz ARC100 -120GB + Seagate 1tb 64mb cache
RAM
kingston 8gb hyperx fury blu 1600
GPU
Nvidia Gtx260 892mb
Audio
integrata
Monitor
Samsung S 24B300
PSU
FSP Aurum S 500W fortron the best
Case
Tt Versa H21
OS
Windows 7 professional 64bit

giuseppe9771

Nuovo Utente
107
6
beh a dire il vero già ho creato l'immagine su usb - e correttamente credo, visto che i dati di hdd ci sono sulla chiavetta (e poi non ci vuole l'arte)...la mia domanda è, che tu sappia, se il pc viene acceso con l'usb (con i dati di hdd) inserita, il programma di HDD parte in automatico?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili