PROBLEMA Settore scrittura pendente

er_pagnottella

Utente Attivo
305
21
CPU
2 x Xeon X5570
Dissipatore
Hp Stock / Arctic Freezer Xtreme rev. 2
Scheda Madre
Proliant ML150G6
HDD
Samsung 860 Evo 512 Gb
RAM
16 Gb DDR3 Registered
GPU
Msi Geforce Gtx 1050Ti
Audio
Scheda usb
Monitor
Hp Pavilion 22l
PSU
XFX TS 650
Case
Proliant ML150G6
OS
Windows 10
Salve a tutti, il mio hard disk sembra aver deciso di cominciare a darmi problemi. Dunque, poco fa stavo provando ad accedere alla cartella dei Download e l'esplora risorse non ne voleva proprio sapere. Quando ho spento il pc un'ora prima, riuscivo ad accedervi normalmente. Subito ho controllato CrystalDisk ed ho visto che c'è un settore in scrittura pendente, vi riporto direttamente gli screen dei valori. Oltre a ciò, ho notato dei rallentamenti generali finché non ho fatto l'analisi degli errori, secondo la quale non vi sono errori nel file system. Dopo quest'analisi, il pc è tornato alla sua consueta "velocità" nonostante non siano stati riscontrati errori, ma non riesco ad accedere alla cartella dei download. Ora, è possibile che ad un numero di ore relativamente basso il mio hard disk abbia deciso di cominciare ad abbandonarmi? Potrebbe trattarsi di un errore di Windows? In che modo posso accertarmene?
P.s. Il case garantisce una buona ventilazione dell'hard disk, ne controllo periodicamente le temperature e non raggiunge mai valori preoccupanti.
Cattura.PNG
Post unito automaticamente:

Tramite uTorrent ho provato ad accedere alla cartella dei Download e sono riuscito ad entrarci, ora riesco ad accederci senza problemi. Sono un po' confuso
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!