PROBLEMA Settare ram Kingston su asrock 970 extreme4

Pubblicità

matti1412

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi, oggi vi presento due problemini coi quali non riesco a venirne a capo.
il primo è abbastanza semplice, o almeno penso, riguarda la sigla della ram che monto. Purtroppo quando la comprai capivo poco e niente di pc e componenti quindi fu un acquisto alla cieca quasi, un errore da somaro che purtroppo ho commesso. Ora non riesco a capire che ram monto: in sicurezza so che monto due banchi da 4gb di kingstone hyperx, però controllando cpu-z il codice della ram che ottengo è KHX1600C9D3/4GX, mentre il codice scritto sui banchi è KHX1600C9D3K2/8GX. Il pc riconosce che sono installati 8gb ma dice che solo 4 sono utilizzabili, inoltre non riconosce il dual channel. Le ram sono montate bene sui 2 banchi dello stesso colore, ho provato a cambiare i banchi spostandole sui 2 successivi, ho provato a intercambiarli ma niente, di riconoscerle in dual channel non ne vuole sapere. Ho provato a controllare nel bios se si poteva fare qualcosa per settarle manualmente, ma nn c'è possibilità.
Potete darmi qualche consiglio?

Sapevo anche io sta cosa.. qua dice 64 bit, ma non sono più sicuro nemmeno di quello...
win.webp

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro