Settare Priorità Usb Da Bios

fpower

Utente Attivo
166
8
Salve!

Sto cercando un modo per settare la priorità delle singole porte usb o tramite software (con windows 10) o tramite BIOS della mia asrock z170 pro 4s.

Spiego Brevemente il problema:
Devo collegare 8 periferiche usb per fare streaming video e tutte devono comportarsi allo stesso modo in termine di trasmissione dati.
4 le assegno alla scheda d'espansione usb pcie (https://www.startech.com/Cards-Adapt...rt~PEXUSB3S44V) con 4 host dedicati; le altre 4 le dovrei metterle sull' usb della scheda madre e vorrei donare tutta la banda (o priorità) dell'usb della scheda madre a queste 4 in quanto ho una perdita di frequenza su queste 4.

Scusate se ho sbagliato sezione.
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Salve!

Sto cercando un modo per settare la priorità delle singole porte usb o tramite software (con windows 10) o tramite BIOS della mia asrock z170 pro 4s.

Spiego Brevemente il problema:
Devo collegare 8 periferiche usb per fare streaming video e tutte devono comportarsi allo stesso modo in termine di trasmissione dati.
4 le assegno alla scheda d'espansione usb pcie (https://www.startech.com/Cards-Adapt...rt~PEXUSB3S44V) con 4 host dedicati; le altre 4 le dovrei metterle sull' usb della scheda madre e vorrei donare tutta la banda (o priorità) dell'usb della scheda madre a queste 4 in quanto ho una perdita di frequenza su queste 4.

Scusate se ho sbagliato sezione.
Alcuni bios permettono di scegliere quali porte usb abilitare e quali disabilitare; in questo caso, per ogni porta presente sulla scheda madre c'è un'apposita voce per abilitare/disabilitare la porta, e disabilitando le porte che non utilizzi potresti forzare tutta la banda su quelle che ti interessano. Purtroppo non è il caso della tua scheda madre, le impostazioni relative all'usb sono poche. Prova a disabilitare il supporto all'USB Legacy (Advanced -> USB Configuration), è l'unica cosa che si può fare. Se non riuscissi a risolvere, ti consiglio di acquistare una seconda scheda di espansione, uguale a quella già installata, in modo da usare porte con configurazione simile.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili