DOMANDA Settaggio Streamlabs OBS

Unkei99

Nuovo Utente
13
1
Salve.
Ho iniziato da poco a streammare sulla fantastica piattaforma di Twitch ma ho riscontrato diversi problemi che credo siano legati alle impostazione del programma di streaming e ai componenti hardware. Come programma per streammare uso Streamlabs OBS.
Il mio pc è costituito da:
MONITOR 1: HP Omen 144hz 25"
MONITOR 2: Acer AL1916W 19"
MOBO: Gigabyte z170x Gaming 3
CPU: i5 6600k @4,2GHz
RAM: Hyperx Fury 8gb DDR3 2133MHz (2x4)
GPU: Gigabyte GTX1060 3G G1 Gaming
PSU: EVGA Supernova G2 750W
Gioco interessato per streammare: Fortnite

Innanzitutto ho chiuso gli occhi per la codifica x264 essendo consapevole che per streammare decentemente servono almeno 8 core, quindi un i7. Detto ciò ho settato nel programma la codifica NVENC per non avere problemi di lag e distribuire il carico alla scheda video. Ho provato a selezionare rescale output mettendo 1280x720 per avere meno dettagli da acquisire in live ed avere più prestazione nel gioco già citato. Come bitrate ho messo 4500, ho 20 in upload quindi mi sembra più che perfetto. Il problema è che quando streammo ed essendo abituato ad un 144hz noto una fluidità di gioco minore rispetto off stream, come se gli hz calano quando gioco... Se ho provato a limitare gli fps? Si, a 144. Stanno lì, non si muovono per niente ed è strano che si veda "scattoso" come se giocassi su un 75hz o un pelo più. Quindi, ci sarà un settaggio decente per Streamlabs OBS rinunciando un pochetto alla qualità streaming con questi componenti? e perchè noto un refresh rate minore se gli fps stanno fissi?
Ho sentito dire che ci sono le schede video d'acquisizione come la elgato, come funzionano? danno carico anche ai componenti del pc o solo alla scheda elgato quando si sta streammando?

Grazie in anticipo per chi dedicherà del tempo ad una risposta concreta.
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili