Settaggio Ram a 2000 Mhz

Pubblicità

WOLF81

Utente Èlite
Reazioni
217
Punteggio
123
Ciao a tutti, sono possessore di una Asus p5e3 Premium Wi-fi e vorrei impostare della Ram Corsair 8-9-8-24 V 1.65 a 2000 Mhz.

Qui ci sono le foto del Bios a default:

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Poi ho impostato:
Ai Overclock Tunes: Manual
Fsb Frequency: 400
Dram Frequency 1600 Mhz
Dram Timing control: Manual
Cas Latency: 8
Ras to Cas Delay: 9
Ras Pre Time: 8
Ras Act Time: 24
Dram Voltage: 1,66

Tutto il resto su Auto

Come faccio a portarle a 2000 Mhz? Come va impostato la voce Fsb Stap to North Brige? I valori possibili sono: Auto, 200, 266, 333 e 400 Mhz.

500 di fsb in daily non sono noccioline,anche con un qx9770 ;)
però se tiene con basso vcore,dopo devi solo impostare le ram da bios con il rapporto più alto (1:2 o ddr3-2000 che ti apparirà con il fsb a 500)

Ahi. ahi. Ho scoperto solo ora che queste ram non sono pienamente compatibili con la mia Asus p5e3 premium wi-fi. Mi sono arrivate a casa questo martedì. C'è qualcosa che posso modificare nei settaggi del bios o devo per forza rispedirle indietro col recesso? Insomma, ho qualche speranza per poterle utilizzare?

cioè non pienamente compatibili?crash?

Le monto, il pc parte ma lo schermo rimane nero. Quando le rare volte riesce a partire mi scrive che l'overclock è stato un fiasco benchè il settaggio sia tutto a default. Ora le rispedisco al mittente.

Googlando ho trovato questo link OCZ Ultimate Memory Configurator
perciò stavo pensando di prenderle da 1600 Mhz quelle da 2 gb della Ocz e poi overcloccarle. Però non ho capito qual'è il modello esatto.

fino a 1,75v stai abbastanza sereno se parti da 1,65v....oltre non andrei...

per le ram...cerca nell usato un kit di dominator vecchio stampo(quelle con 2,0v) potresti fare affari...oppure delle cellshock nere....

nuove per la tua piattaforma sono difficili da trovare ;-)

Ho trovato un paio di OCZ a 1.9 Volt. Si tratta delle Flex raffreddate a liquido. Volevo sapere se funzionano anche a secco.

devi portare il processore a 500 di fsb: quindi lascia perdere :D:D

ohi, ohi Mr.frizz. Purtroppo devo darti ragione. Ho trovato della corsair ddr3 7-7-7-20 da 2.0 Volt naturalmente usate perchè non più in produzione.

Le ho imposte coi loro parametri ed è tutto ok. Poi ho provato a salire di freq, ho messo 475 di fsb, ma nisba. Il processo non va e crashia.

Per trovare una cpu che salga di fsb in daily, cioè con V core max a 1.35, bisogna trovare la cpu fortunella o è impossibile?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro