DOMANDA Settaggi monitor Xbox one

Alex Giuliano

Utente Attivo
336
43
Ciao a tutti
Io ho il benq xl2411z 144hz l ho uso principalmente su pc con una GTX 980 e nessun problema usando il pannello di controllo Nvidia x aggiustare i colori.. ..ultimamente ci ho collegato anche un Xbox One ma credo di avere problemi con i colori mi sembrano spenti rispetto alla tv..sapreste darmi qualche consiglio? ora le mie impostazioni sono standard gamma5_luminosita 100_contrasto 55_nitidezza 8.. grazie
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Rispetto ad una TV i colori saranno sempre meno vivi: stiamo parlando di un pannello TN
 

Alex Giuliano

Utente Attivo
336
43
Poi un altra cosa che avevo già chiesto ma nessuno aveva saputo rispondermi..come mai in alcuni giochi tipo gli FPS si vede abbastanza male tipo tutto gratinato e non nitido inoltre quando giro la visuale scatta un po' e non è fluido..non capisco il motivo
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Gli scatti potrebbero essere microstuttering, meglio se chiedi in sezione schede video
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Eh allora è un problema dell'xbox... se il monitor funziona correttamente con il pc non può essere la causa del malfunzionamento.
A questo punto mi viene da pensare che siano cali di framerate della console:sisi:
 

Alex Giuliano

Utente Attivo
336
43
Scusa ti volevo chiedere un altra cosa ma il benq xl2411z e il benq RL2455 hanno lo stesso pannello ? Xke volevo prendere quest'ultimo per lxbox in quanto lx proprio non mi soddisfa con la console.. volevo essere sicuro però di avere dei miglioramenti così da non fare acquisti per nulla grazie mille..
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Scusa ti volevo chiedere un altra cosa ma il benq xl2411z e il benq RL2455 hanno lo stesso pannello ? Xke volevo prendere quest'ultimo per lxbox in quanto lx proprio non mi soddisfa con la console.. volevo essere sicuro però di avere dei miglioramenti così da non fare acquisti per nulla grazie mille..
No non hanno lo stesso pannello: l'XL è 144hz e l'RL è 60hz, quindi giocando col PC ci perderesti con l'RL, mentre per console vanno bene entrambi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili