Settaggi monitor-HD radeon 6870

Pubblicità

lord994

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
38
Bounasera a tutti.
Oggi mi è finalmente arrivato il pc ordinato.
Sin dal momento dell'accensione il monitor dava una strana risoluzione, sono andato a settare tutto ma non è cambiato nulla... In poche parole è molto sgranato e i contrasti sono molto accentuati.

Ho una HD radeon 6870 e il monitor è settato come massimo a 1600x900.

Di seguito l'immagine di come si presenta.
catturaj.png

LG Flatron M2062D

Ma non credo sia colpa del monitor... Con il vecchio computer si vedeva benissimo con l'integrata della mobo (e la mobo era vecchia).
Credo che sia qualche settaggio che mi sfugge... Per fare un esempio: sembra quando si imposta uno sfondo con alte risoluzione in modalità esteso, l'immagine si comprime e si sgrana...

Se provi a impostare la regolazione automatica dallo schermo?
Prova anche a connettere con tutte le uscite della vga
Le immagini compresse/sgranate potrebbero anche essere provocate da risoluzioni con rapporto d'aspetto diverso dalla risoluzione nativa

Per avere un'idea di quello che dico, prova a guardare i testi e/o l'icona della barra di start.

Nessuna banda nera.
Collego con HDMI placcato.
Ho scaricato gli ultimi driver e anche il Catalyst control center, ma non ho trovato soluzione.

Se provi a impostare la regolazione automatica dallo schermo?
Prova anche a connettere con tutte le uscite della vga
Le immagini compresse/sgranate potrebbero anche essere provocate da risoluzioni con rapporto d'aspetto diverso dalla risoluzione nativa

La scheda ha un'uscita HDMI e due DVI-I dual link, e al momento non ho prese DVI alla mano... posso provare a procurarmene una e vedere, tanto tentar non nuoce.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro