DOMANDA Settaggi 6850

• Autore discussione Autore discussione Shot
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Shot

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
39
Ciao a tutti , vorrei capire quali sono i giusti settaggi per la mia 6850 , preferisco evitare di toccare voltaggi o cose varie, senza modificare niente a quanto posso portarla? Ora è così.. ho provato ad alzare il memory clock a 1100 ma si bloccava quindi l' ho portato direttamente al valore di default , tanto credo proprio che siano i gpu clock l' importante.. Grazie in anticipo :D
Immagine.webp

la ventola a quanto va?temperature in full?
ciao frizz , la ventola la tengo secondo il mio profilo.. ho impostato che a 50° sta all' 80% e a 60° al 100% , in ogni caso con msi kombustor non supera i 54 a 1366x768 ( la mia risoluzione )
ps: infamas devi cliccare apply, se no giustamente i valori non cambiano.. comunque il tuo post non c' entra molto con la mia discussione , se hai problemi creane uno tuo..

Ultima modifica:
fino a 950 non dovresti avere problemi ;)
ps evita kombustor che è uguale a furmark...usa i 3dmark o l unigine per testare

Si infatti con kombustor ho sempre fatto cicli brevi, non è che mi convinceva molto.. memory clock lascio a 1000? Potrei provare ad alzare poco poco , a 1100 mi si bloccava.. ma non credo porti gran benefici.
Edit: a 945-950 3d mark vantage si blocca su high , su 940 regge ma mi si è freezato mw2 mentre giocavo anche se i test erano andati bene , quindi in definitiva lascio a 935 con temp massima 63° su ungine :sisi:

Ultima modifica:
ho provato a rifare un 3d mark e mi ha dato un errore , ho abbassato a 920 ( com' era prima ) e mi da ancora errore con infondo scritto device removed.. come mai?
test fatto su performance ma con risoluzione modificata , ho messo la mia ( 1366x768).

quando crasha così riavvia il pc,perchè capita spesso non si carichino bene i driver...
il vcore l hai toccato?

Si una volta avevo riavviato , ma l' aveva rifatto.. non ricordo se avevo aumentato però.. il vcore mai toccato.. a sto punto se modificarlo non crea casini provo a modificarlo, però non so se con l' alimentatore da 400w che ho su ( quello da 600w l' ho preso ma deve ancora arrivare causa esaurimento scorte ) regga, siccome con l' oc succhia piu' energia..

Ultima modifica:
Ok , stasera quando torno a casa setto e ti faccio sapere ;)
Edit: a 920 regge ora , domani mattina alzo e continuo a settare , poi faccio sapere.

Ultima modifica:
Allora , come al solito avevi ragione :asd: , a 950 ha retto con quel voltaggio e con un 3d mark 11 su performance a 1366x768 completo la temperatura massima è stata di 65° ( con ventola ferma al 70%) io mi fermerei anche qui , ma ho un dubbio.. è possibile che abbia avuto del tearing? Nei primi test (non ricordo quali , avendo la versione completa sono 5-6), ho notato delle righette nere orizzontali in certi frangenti ( molto illuminati ) , invece negli altri tutto ok.. questo problema lo fa anche allo spegnimento e me lo faceva in certi giochi , ma ho risolto attivando il v-synch nei giochi.. anche se nello spegnimento rimane fa lo stesso.. non credo sia grave , vorrei capire perchè me l' ha fatto nel test..

Dopo provo , anche se nelle opzioni c' è scritto vertical , ma credo le elimini comunque.. per lo spegnimento, un tecnico mi ha detto che sono normali le righe e anche molti pc recenti lo fanno per via delle dll che vengono chiuse , una cosa del genere.. a me puzza sta cosa , non mi fido molto.. in ogni caso finchè succede solo allo spegnimento non mi da troppo fastidio..
ps: se per caso vorrei salire ancora , a che temp dovrei fermarmi? io sopra i 70 non vorrei salire :look:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro