DOMANDA Set Da Gaming

MazzStarChild

Nuovo Utente
64
2
Ciao a tutti,di recente mi sono interessato all'acquisto di un set(Tastiera,mouse e cuffie)da gaming,possibilmente abbinate.Ho provato varie case produttrici e "stilato" un relativo prezzario:

Asus Serie Strix:Strix tactic pro 130,strix claw 67,strix 2.0 103

Cm Storm:Trigger Z 130 oppure Quickfire Ultimate 103,Havoc 54 o Sentinel Advance II 84,Sonuz 66

Logitech:G710+(La G910 costa l'ira di dio) 137,G502 63,G230 54 oppure G430 82

Razer(l'unica che ho potuto provare al comicon 2014 di napoli,set formato da BWU,Naga Hex League of Legends Edition e Kraken Pro):Ripropongo tastiera e cuffie rispettivamente 134 e 53,Mouse Taipan 46 o DeathAdder 53

Thermaltake:Meka G1 124,Theron 54 o Level 10 M 88,50,Shock 60

Adesso vorrei avere un parere da parte vostra su quale set sia migliore in termini di qualità prezzo,considerando anche che io ho il case e il dissipatore con retroilluminazione blu(se consideriamo le RGB saliamo parecchio di prezzo)e basandovi anche sul fatto che alcune sono layout ita e altre solo uk,dato che ho sempre usato tastiere solo layout ita.

Non ho inserito corsair per il fatto che non avendo un headset accattivante e competitivo mi sento sfavolevole a comprare solo tastiera e mouse(k70 e sabre)
 

Giammax88

Bannato a Vita
951
177
Non si capisce molto XD

Quanto hai di budget per mouse e tastiera singoli? E per le cuffie fai meglio a chiedere nel reparto adatto, anche se qualche consiglio possiamo scrivertelo anche qua.

Requisiti per la tastiera? Retro, no retro, switch, poggiapolsi, estesa, compatta?
Mouse? Impugnatura, tasti necessari, grandezza mano?
 

MazzStarChild

Nuovo Utente
64
2
Budget tra i 150 e i 200 solo per tastiera e mouse

requisiti per la tastiera in ordine di importanza:Retroilluminata,switch brown,poggiapolsi,compatta(sia estesa sia compatta non fa differenza)

Requisiti Mouse:impugnatura fingertip,tasti necessari solo quelli personalizzabili attraverso un software,grandezza mano 16 cm altezza e 9 larghezza,contando però il medio che è più grande dell'indice la lunghezza è 18 cm
 

CristianCT46

Utente Attivo
222
11
CPU
AMD Phenom II X3 720 Black Edition
Scheda Madre
Gigabyte GA-MA770-UD3
HDD
640GB Western Digital Caviar Black SATA II
RAM
4GB (2x2GB) Teamgroup DDRII 800MHz
GPU
AMD Radeon HD5770 1GB
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio
Monitor
Asus 22" (VW225N)
PSU
Corsair 550 Watt (VX550W)
Case
Cooler Master CM690
OS
Windows 7 Ultimate 64-Bit SP1
Budget tra i 150 e i 200 solo per tastiera e mouse

requisiti per la tastiera in ordine di importanza:Retroilluminata,switch brown,poggiapolsi,compatta(sia estesa sia compatta non fa differenza)

Requisiti Mouse:impugnatura fingertip,tasti necessari solo quelli personalizzabili attraverso un software,grandezza mano 16 cm altezza e 9 larghezza,contando però il medio che è più grande dell'indice la lunghezza è 18 cm


Per quanto riguarda le cuffie chiedi nella sezione del forum dedicata, non considerare completamente cuffie da gaming, soprattutto quelle che 7.1 che sono di pessima qualità. Maurilio ti saprà dare una mano.

Per la tastiera puoi prendere queste in base a quella che ti piace maggiormente: Corsair K70, CM Storm Trigger Z, Ozone Strike Pro.

Se il poggiapolsi e tastierino numerico non sono troppo importanti guarda qaulche CM Storm Quickfire (Ultimate, TK, Rapid-i - le MX Brown hanno tutte retroilluminazione bianca). PS: anche le versioni Stealth hanno il loro fascino :)

Per quanto riguarda il mouse abbiamo la stessa mano solo che io uso un'impugnatura di tipo Palm Grip, essendo che è una mano abbastanza grande ti dovresti trovare bene con il Corsair M45 ma anche con Razer Abyssus o Taipan
 
Ultima modifica:

MazzStarChild

Nuovo Utente
64
2
stavo pensando di prendere o la trigger z con un mouse cm storm oppure la blackwidow ultimate con il taipan.Che mi consigliate?
 

CristianCT46

Utente Attivo
222
11
CPU
AMD Phenom II X3 720 Black Edition
Scheda Madre
Gigabyte GA-MA770-UD3
HDD
640GB Western Digital Caviar Black SATA II
RAM
4GB (2x2GB) Teamgroup DDRII 800MHz
GPU
AMD Radeon HD5770 1GB
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio
Monitor
Asus 22" (VW225N)
PSU
Corsair 550 Watt (VX550W)
Case
Cooler Master CM690
OS
Windows 7 Ultimate 64-Bit SP1
stavo pensando di prendere o la trigger z con un mouse cm storm oppure la blackwidow ultimate con il taipan.Che mi consigliate?

la trigger senza pensarci troppo :asd:
come mouse visto che sei finger potresti trovarti bene con il cm storm spawn, ma il mouse è una cosa molto soggettiva. eventualmente compralo da amazon anche se dovesse costare qualche euro in più rispetto altri negozi, avendo delle politiche di rimborso molto buone te lo fanno cambiare a costo 0 anche se semplicemente non ti è piaciuto.
 

CristianCT46

Utente Attivo
222
11
CPU
AMD Phenom II X3 720 Black Edition
Scheda Madre
Gigabyte GA-MA770-UD3
HDD
640GB Western Digital Caviar Black SATA II
RAM
4GB (2x2GB) Teamgroup DDRII 800MHz
GPU
AMD Radeon HD5770 1GB
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio
Monitor
Asus 22" (VW225N)
PSU
Corsair 550 Watt (VX550W)
Case
Cooler Master CM690
OS
Windows 7 Ultimate 64-Bit SP1
come mouse ho adocchiato il Cm Storm Havoc 54,50 e il Reaper a 66,tra i due quali mi consigliate?

Sono entrambi mouse da palm grip. Il reaper ha materiali più pregiati ma montano lo stesso sensore. Avago 9800 è un buon sensore laser, però se vuoi il top dovresti puntare su un sensore ottico come il 3090 o meglio ancora il 3310. +dpi non corrispondono a un mouse miglio, anzi! cosa molto importante e molto spesso sottovalutata è abbinare un buon mousepad al mouse.
 

MazzStarChild

Nuovo Utente
64
2
I mouse cm storm sono tutti Avago 9800,tranne lo spawn e l'alcor che sono 3090,ma sono di "scarsa" qualità dei materiali,intendo che non hanno molta personalizzazione e sono fatti completamente in plastica senza parti gommate per avere più grip
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!