DOMANDA Servizio internet senza linea telefonica

♠GreenGarry♠

Utente Attivo
287
13
CPU
intel i5 6600k
Dissipatore
Noctua NH-D15 con due ventole 240mm
Scheda Madre
ASUS Z170 PRO GAMING/AURA
HDD
WD WD10EZEX
RAM
HyperX Fury 4x4GB ddr4 2133mhz
GPU
EVGA Nvidia GTX 1070ti
Audio
integrata alla Mainboard
Monitor
Samsung FHD 24" 144Hz
PSU
Seasonic Platinum SS-760XP2
Case
Cooler Master Masterbox 5 nero
Periferiche
2x Corsair ML140 pro red
OS
Windows 10 Education
Buonasera a tutti, e dopo una decina d'anni di utilizzo di una rete libera in zona, ecco che questa, tutto d'un tratto, sparisce.
Quindi stavo pensando, qual è il migliore operatore che mi possa dare un buon servizio internet (per gaming principalmente) ma senza usare la linea telefonica? potreste elencarmi i vari operatori e i prezzi? sono nuovo in questo ambito e vorrei imparare un po' di cose riguardante gli operatori, come si comportano, la loro onestà etc etc...
 
I

il velo di Maya

Ospite
Buonasera a tutti, e dopo una decina d'anni di utilizzo di una rete libera in zona, ecco che questa, tutto d'un tratto, sparisce.
Quindi stavo pensando, qual è il migliore operatore che mi possa dare un buon servizio internet (per gaming principalmente) ma senza usare la linea telefonica? potreste elencarmi i vari operatori e i prezzi? sono nuovo in questo ambito e vorrei imparare un po' di cose riguardante gli operatori, come si comportano, la loro onestà etc etc...


Ciao :)

Non c'è il migliore operatore.
Per giocare la migliore in assoluto è la FTTH (fibra ottica che arriva fin dentro casa). Invece sotto c'è la FTTC che sarebbe la fibra ottica che arriva fino all' armadio telefonico presente sulla strada.

Sia nella FTTH che nella FTTC non c'è più la linea telefonica analogica ma il Voip che è una linea telefonica digitale che utilizza la connessione ad internet per chiamare e ricevere le tefonate. Se non si vuole usare il voip basta non collegare nessun telefono al modem/router.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili