Server workstation

Giuseppe_Scorza

Nuovo Utente
2
0
Buonasera vorrei illustrarvi il mio problema sperando di riuscire a trovare una soluzione, e non so nemmeno se sono nella giusta sessione.
Comunque, sto per aprire una startup innovativa e con essa devo aprire il mio secondo studio grafico, e dato che il budget è limitato e ho bisogno di 4 workstation per progettazione grafica 2D (illustrator, photoshop, indesign) avevo pensato di utilizzare un unico server rack potente collegandoci sopra 4 thin Client per le 4 postazioni ognuno con un 27" 4k.
Ho visto che comprando un server seminuovo, rigenerato, con €2000/€2500 riesco a prendere un doppio xeon di penultima generazione con 128 gb di ram, ma il problema rimane la scheda video. Pertanto la domanda è, come faccio a installare su un server una (o più) potente scheda video che condivida le risorse con 4 Client?
Grazie!
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Per un server abbastanza potente che serva da datacenter grafico ci vogliono software di virtualizzazione VMware (Horizon View e VSAN) e processori grafici ad alta efficienza (GPU) Nvidia Grid (k2, m60, Tesla). L'idea non è malvagia ma costa.
Dai un'occhiata qui:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Giuseppe_Scorza

Nuovo Utente
2
0
Per un server abbastanza potente che serva da datacenter grafico ci vogliono software di virtualizzazione VMware (Horizon View e VSAN) e processori grafici ad alta efficienza (GPU) Nvidia Grid (k2, m60, Tesla). L'idea non è malvagia ma costa.
Dai un'occhiata qui:
Considera che io sono molto ignorante in ambito server, ma in teoria con widows server non potrei avere 4 semplici utenti o ambienti ognuno con i bei suoi programmi senza creare alcuna macchina virtuale? inoltre quel link che mi hai riportato parla di software che prendono risolse dalla rete, ma io preferisco essere autonomo, vorrei lavorare con hardware installato in studio in modo da lavorare anche in eventuale assenza di rete internet. E come prestazioni qualcosa come una nvidia 1080 condvisa in 4 va più che bene. Sul link si parla delle nvidia tesla da 48gb di memoria che supero le 10.000 euro... noi dobbiao fare solo grafica vettoriale, non ci serve una navicella spaziale
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,577
9,027
Già se vuoi usare Windows in rdp ti servono le rdcal che costano, poi in quel caso l'uso dell'hardware grafico non viene suddiviso agli utenti. Dovresti avere più schede video, server virtualizzato e fare pass-through delle schede video alle macchine virtuali. Ma ti conviene?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!