PROBLEMA Server VPN casalingo non funziona

XRone

Nuovo Utente
41
1
CPU
Intel i5 6600k
Dissipatore
Raijintek Aidos 90"
Scheda Madre
MSI Z170A KRAIT
HDD
Samsung 850 evo 250GB SSD
RAM
Kingston HyperX Savage 8GB DDR4
GPU
MSI GTX 970 4G GAMING
Audio
MSI 7.1 integrata motherboard
Monitor
AOC WQHD
PSU
Thermaltake SM 750W
Case
Thermaltake Commander MS-III
Net
FTTC
OS
Windows 10
Salve a tutti
è da un po' di giorni che tento di effettuare la connessione a una rete VPN hostata su un pc (che sfrutto come server) che si trova a casa mia mentre io sono fuori.

Ho seguito vari tutorial su internet per creare la rete VPN sull'host e ho anche seguito questa checklist: EDIT BY MOD: LINK ESTERNO NON AUTORIZZATO quando mi sono reso conto che non riuscivo a capire il motivo dei miei problemi ma niente.

Sembra che il problema sia sul server e non sul client poichè ne ho pravati di diversi e da diverse connessioni ottenendo sempre lo stesso risultato (immpossibile connettersi).

Ora io mi chiedo: Com'è possibile che nonostante sembri essere tutto apposto sulla carta poi non riesco a connettermi da nessun tipo di dispositivo o rete?

Ho aperto una miriade di porte sul router
Ho sbloccato il firewall (anche disattivato per un po')
Ho provato a aprire DMZ

Questa situazione è assurda
 
Ultima modifica da un moderatore:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,821
9,187
Come VPN ti consiglio softether
Scarichi, installi e la configuri
Sul pc dove hai installato softether metti ip di lan fisso e nel firewall di Windows sblocchi in ingresso la porta scelta (di default softether può usare la 5555)
Sul router port forwarding su quella porta e sull'IP di lan
Inoltre softether crea anche un suo dns dinamico così che se il tuo IP pubblico varia, sei a posto usando il dns dinamico di softether
 

XRone

Nuovo Utente
41
1
CPU
Intel i5 6600k
Dissipatore
Raijintek Aidos 90"
Scheda Madre
MSI Z170A KRAIT
HDD
Samsung 850 evo 250GB SSD
RAM
Kingston HyperX Savage 8GB DDR4
GPU
MSI GTX 970 4G GAMING
Audio
MSI 7.1 integrata motherboard
Monitor
AOC WQHD
PSU
Thermaltake SM 750W
Case
Thermaltake Commander MS-III
Net
FTTC
OS
Windows 10
Come VPN ti consiglio softether
Scarichi, installi e la configuri
Sul pc dove hai installato softether metti ip di lan fisso e nel firewall di Windows sblocchi in ingresso la porta scelta (di default softether può usare la 5555)
Sul router port forwarding su quella porta e sull'IP di lan
Inoltre softether crea anche un suo dns dinamico così che se il tuo IP pubblico varia, sei a posto usando il dns dinamico di softether

Va bene grazie
Proverò e ti farò sapere
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!