SERVER UPGRADE (SCHEDA VIDEO)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Andyman96

Nuovo Utente
28
0
SALVE A TUTTI RAGAZZI DI TOM'S HARDWARE
PREMETTO DI ESSERE NUOVO SUL SITO E DI NON CAPIRCI TANTO(DEVO ANCORA PRENDERCI CONFIDENZA)MA CREDO DI NON AVER SBAGLIATO SEZIONE :)

MI E' STATO REGALATO UN "HP PROLIANT ML110 G5 (CPU INTEL XEON 3640)

MI SONO RESO CONTO CHE PER LE MIE ESIGENZE (NON HO TROPPE PRETESE) E' TROPPO ANTICO,E DI FATTI LO VEDO MOLTO AFFATICATO ANCHE NELLE PIU PICCOLE DELLE AZIONI.

HO DECISO DI FARGLI UN PICCOLO UPGRADE,HO GIA PROVVEDUTO AD ACQUISTARE UN ALTRO PROCESSORE
UN - INTEL CORE2 DUO E8500 E AGGIUNTO ALTRI 4GB DI RAM DDR2 IN PIU AI 2 GIGA PRESENTI ALL'INTERNO PER UN TOTALE DI 8GB .

ORA VORREI ACQUISTARE UNA SCHEDA VIDEO VISTO CHE NE E' SPROVVISTO MA QUI' NASCE IL PROBLEMA,CIACCIANDO PER IL WEB HO LETTO CHE C'E' LA PROBABILITA' CHE NON SI POSSA MONTARE UNA SCHEDA VIDEO NEI SISTEMI SERVER
HO FATTO LE VARIE VERIFICHE CON GPU Z,PER CAPIRE CHE TIPO DI INTERFACCIA ABBIA LA SCHEDA MADRE UNA A61TT2
MA GPU Z NON MI DA ALCUN VALORE

POTRESTE DARMI UNA MANO A CAPIRCI QUALCOSA IN PIU? O SE QUALCUNO HA AVUTO IL MIO STESSO PROBLEMA COME HA RISOLTO?
SE NON VADO ERRATO DOVREBBE AVERE INTERFACCIA PCI 8x

GRAZIE IN ANTICIPO
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,546
12,933
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Ciao come da regolamento evita di scrivere tutto in capslock ( tutto maiuscolo ).
Gentilmente correggi titolo e topic!
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Sei sicuro che quella scheda supporta una cpu standard?
Hai preso ddr2 normali o ecc?
Perché i proliant che sappia io montano ecc registered

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Andyman96

Nuovo Utente
28
0
Sei sicuro che quella scheda supporta una cpu standard?
Hai preso ddr2 normali o ecc?
Perché i proliant che sappia io montano ecc registered

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Ciao,guarda io in realtà di server ci capisco ben poco,ma per quanto ho pagato la cpu se proprio non dovesse andare la rivenderei,o magari la userei in qualche altra configurazione.
Purtroppo se ho chiesto delle info su tomshw è perché di questo tipo di MoBo sono riuscito a sapere molto poco ,quindi sicuramente saranno dei tentativi non troppo costosi,ma per quel poco che sono riuscito a capire un processore di questo tipo che ho preso,dovrebbe girare senza problemi
Ma La mia domanda è se posso montare una gpu su questa MoBo
Post unito automaticamente:

Ciao,guarda io in realtà di server ci capisco ben poco,ma per quanto ho pagato la cpu se proprio non dovesse andare la rivenderei,o magari la userei in qualche altra configurazione.
Purtroppo se ho chiesto delle info su tomshw è perché di questo tipo di MoBo sono riuscito a sapere molto poco ,quindi sicuramente saranno dei tentativi non troppo costosi,ma per quel poco che sono riuscito a capire un processore di questo tipo che ho preso,dovrebbe girare senza problemi
Ma La mia domanda è se posso montare una gpu su questa MoBo
Ho preso delle 2 Banchi da 2 gb
No ecc unbuffered (ho letto dalle specifiche della scheda e dovrebbero andare)
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,874
9,223
Ma della scheda video che te ne fai? Quell'hardware è già molto datato anche per la semplice navigazione web, una scheda video aggiuntiva che potrebbe servire solo per fare gaming o utilizzo professionale di strumenti di grafica, di certo non serve a nulla con hardware così vecchio.

Consiglio: compra un SSD che poi potrai riutilizzare in futuro, non spenderci altro, mettici una distro Linux leggera e usalo per quel poco che ancora può essere utilizzato, appena possibile rottamalo. Non ti hanno fatto un regalo, ti hanno scaricato un vecchiume che non avevano voglia di portare all'isola ecologica
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Ma della scheda video che te ne fai? Quell'hardware è già molto datato anche per la semplice navigazione web, una scheda video aggiuntiva che potrebbe servire solo per fare gaming o utilizzo professionale di strumenti di grafica, di certo non serve a nulla con hardware così vecchio.

Consiglio: compra un SSD che poi potrai riutilizzare in futuro, non spenderci altro, mettici una distro Linux leggera e usalo per quel poco che ancora può essere utilizzato, appena possibile rottamalo. Non ti hanno fatto un regalo, ti hanno scaricato un vecchiume che non avevano voglia di portare all'isola ecologica
Condivido la relazione tecnica dell'amico.
Purtroppo è un server vecchio, poco potente ( la sua funzione tra l'altro non era quella di essere potente, ma di saper gestire con consumi bassissimi).
Ci sono schede 775 a pochissimi euri comprensive di ram, CPU che vengono vendute in blocco per chi oggi non vuole spendere un capitale e andare sul minimo sindacale magari aggiungendo una gpu economica che supporti Windows 10.
Direi quindi che sistemare sto server direi che è antieconomico.
Guarda, me ne hanno regalato uno della ibm con dual socket 1366, ho buttato via tutto tranne quello che potevo rivendere dopo averlo testato come pezzi di ricambio e mi sono tenuto solo ram, cpu e scheda madre e la uso per fare benchmark sul banchetto visto che pochissimi li hanno fatti con due cpu in 1366


Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Andyman96

Nuovo Utente
28
0
Grazie a tutti per le risposte
In realtá mi servirebbe per fare le classiche cose che richiedono quel poco,un po’ di navigazione e un po’ di intrattenimento,ma nulla di così pesante

Questo mi é stato regalato circa un annetto fa poiché chiesi ad un amico se avesse un pc anche vecchio (ma a sapere che si trattava di questa tipologia di sistema avrei rifiutato)
Ma si sa è un regalo e non va rifiutato
La cosa che interessa sapere è che tipo di scheda video potrei montarci tenendo conto della compatibilità,visto e considerando che comunque si parla di un sistema di circa 10 o più anni fa
Poi se non va non va prendo e cerco di prendere solo componenti che hanno ancora qualcosa di buono e poterli riusare.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

quizface

Utente Èlite
15,443
5,283
Grazie a tutti per le risposte
In realtá mi servirebbe per fare le classiche cose che richiedono quel poco,un po’ di navigazione e un po’ di intrattenimento,ma nulla di così pesante

Questo mi é stato regalato circa un annetto fa poiché chiesi ad un amico se avesse un pc anche vecchio (ma a sapere che si trattava di questa tipologia di sistema avrei rifiutato)
Ma si sa è un regalo e non va rifiutato
La cosa che interessa sapere è che tipo di scheda video potrei montarci tenendo conto della compatibilità,visto e considerando che comunque si parla di un sistema di circa 10 o più anni fa
Poi se non va non va prendo e cerco di prendere solo componenti che hanno ancora qualcosa di buono e poterli riusare.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
quella scheda, non ha uno slot PCI-E 16X ma solo al massino slot PCI-E 8X e di queste solo una va a 8X (la numero 21)
Quindi ammesso che funzioni, ti servirebbe (oltre alla scheda video ) anche un adattatore con, o senza cavo
https://www.amazon.it/dp/B08ML9PTHS/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

https://www.amazon.it/dp/B088HJ6PNP/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 

Andyman96

Nuovo Utente
28
0
Quindi praticamente o trovo delle schede video a 8x (reperto archeologico) o provare ad acquistare una scheda un po’ più decente ma applicarla alla MoBo con L uso di questi Riser (sempre ammesso che vada)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Quindi praticamente o trovo delle schede video a 8x (reperto archeologico) o provare ad acquistare una scheda un po’ più decente ma applicarla alla MoBo con L uso di questi Riser (sempre ammesso che vada)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Esatto... I server purtroppo, soprattutto quelli vecchi come questo ti mettono in un angolo.
Ascolta i nostri consigli, se vuoi qualcosa di old per fare navigazione.. Trova in rete un blocchetto minimo 775 con 4gb di ram, un quad core serie 9000 compresa scheda video max 100 €

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

quizface

Utente Èlite
15,443
5,283
Quindi praticamente o trovo delle schede video a 8x (reperto archeologico) o provare ad acquistare una scheda un po’ più decente ma applicarla alla MoBo con L uso di questi Riser (sempre ammesso che vada)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
non esistono schede PCI-E per slot 8X ma solo per slot 16X per quello che hai bisogno di un adattatore
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,546
12,933
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Avevo chiesto che venisse corretto titolo e topic, come da regolamento; hai fatto orecchie da mercante, quindi il topic viene chiuso ? ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili