DOMANDA Server Plex per transcodifica lavora male

Computer Multimediali e Mini PC

Monk3yGruz_

Salve a tutti, recentemente seguendo una vecchia discussione su questo forum ho assemblato un server plex per effettuare la transcodifica dei film, funziona tutto alla perfezione se non per il fatto che quando eseguo una transcodifica di un file 4k la cpu rimane al 30/40% ma la riproduzione sul dispositivo qualunque esso sia si blocca...
Qualcuno ha idea di come mai succeda ciò? Grazie.
 
#1

centoventicinque

Staff Forum
Utente Èlite
su cosa hai installato plex ?
 
#2

Monk3yGruz_

centoventicinque ha detto:
su cosa hai installato plex ?
l'ho installato su un server costruito da me con Windows server 2019 ed una ASRock con CPU Intel embedded e 8 giga di RAM ddr4
 
#3

centoventicinque

Staff Forum
Utente Èlite
ah ecco..

installalo su ubuntu server
 
#4

r3dl4nce

Utente Èlite
Non so se può interessarti, ma io da plex sono passato a emby e mi trovo molto meglio
 
#5

Monk3yGruz_

r3dl4nce ha detto:
Non so se può interessarti, ma io da plex sono passato a emby e mi trovo molto meglio
Non so cosa sia...
 
#6

Monk3yGruz_

centoventicinque ha detto:
ah ecco..

installalo su ubuntu server
Ci avevo già pensato ma
1) ormai ho già comprato la licenza per Windows server, non so se disinstallo posso più recuperarla
2) non so usare Linux e Ubuntu server è solo console, quindi se voglio provare mi devi dare una mano...
 
#7

Centurione1981

Utente Èlite
Anche io come @r3dl4nce ti consiglio e uso emby al posto di plex, molto piu' semplice, installato sul nas.
 
#8

r3dl4nce

Utente Èlite
Monk3yGruz_ ha detto:
Non so cosa sia...
 
#9

centoventicinque

Staff Forum
Utente Èlite
Monk3yGruz_ ha detto:
Ci avevo già pensato ma
1) ormai ho già comprato la licenza per Windows server, non so se disinstallo posso più recuperarla
2) non so usare Linux e Ubuntu server è solo console, quindi se voglio provare mi devi dare una mano...
a livello installazione bare metal ubuntu server è una passeggiata , ti farà scegliere anche cosa installare, ci metti ssh e ti ci colleghi con putty da un altro pc, poi installare plex è un copia incolla
 
#10

Monk3yGruz_

centoventicinque ha detto:
a livello installazione bare metal ubuntu server è una passeggiata , ti farà scegliere anche cosa installare, ci metti ssh e ti ci colleghi con putty da un altro pc, poi installare plex è un copia incolla
Io avevo provato ad installarlo ma era tutto console e facevo fatica a fare tutto, ormai ho smantellato il server, restituito i pezzi ad amazon, mi sono tenuto solo l'SSD con il S.O. e basta
Post unito automaticamente:

Centurione1981 ha detto:
Anche io come @r3dl4nce ti consiglio e uso emby al posto di plex, molto piu' semplice, installato sul nas.
Io avevo PLEX installato sul Nas, andava benissimo fino a che non parlavo di transodifica, ora lo proverò pure io installato su Nas e vedrò se cambia qualcosa in termini di prestazioni...
 
#11

HSH

Utente Èlite
Concordo per Emby e ancora meglio Serviio
ps che NAS hai?
 
#12