PROBLEMA Server dns non risponde

marcoro93

Utente Attivo
293
45
Buongiorno ragazzi vi scrivo in cerca di un aiuto perché sono abbastanza disperato. Ho un contratto con la tim per una fibra misto rame fino a 100mb. Purtroppo sono svariati giorni che non riesco ad utilizzare internet a casa. Inizialmente il problema era un cavo nella zona che hanno dovuto cambiare. Adesso, dopo che il cavo e stato cambiato, non riesco a navigare e il pc mi segnala come problema 'Server Dns non risponde" . Ho chiamato la tim ma non ne vogliono sapere. Dicono che la connessione c'è e arriva al modem tranquillamente che ha tutte le spie accese e verdi ( il modem e quello della tim bianco fino a 100 mb) e se io non riesco a connettermi con nessun dispositivo non è un problema loro. Ho provato con pc fisso (via ethernet) con un altro pc via wifi , tv (wifi) e vari cellulari il risultato e sempre lo stesso. Voi sapete aiutarmi o comunque darmi qualche spiegazione magari? Ho provato a cambiare server dns dal pc con quelli di google 8.8.8.8 8.8.4.4 ma il risultato anche questa volta non è cambiato(anche se non so se abbia fatto correttamente tutto) . Quelli del modem non posso cambiarli perché il modem tim non lo permette. Almeno non potevo visto che dalla rabbia dopo tre settimane ho rotto il modem e ne ho ordinato uno nuovo su amazon che arriva oggi. Grazie mille in anticipo

MrColo

Utente Attivo
1,449
473
CPU
Intel I5 8400
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-F
Hard Disk
2 x WD Blue 1TB + SSD Samsung 860EVO 250GB + KingDian 120GB + SSD Samsung 500GB nvme 970 EVO PLUS
RAM
2 x Kingston HyperXFury 16GB 3200MHz
Scheda Video
XFX RX590 8GB
Scheda Audio
Integrata
Monitor
LG 29WK600 29" Ultrawide HDR
Alimentatore
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W Black Edition
Case
Sharkoon TG5 Bianco
Periferiche
Tastiera CoolerMaster Mastekeys lite L + Mouse Trust GXT 120 + Cuffie AKG K92
Internet
FTTC 100Mb + Modem Fritz!Box 7490
Sistema Operativo
Windows 10 Pro + MacOS High Sierra
Buongiorno ragazzi vi scrivo in cerca di un aiuto perché sono abbastanza disperato. Ho un contratto con la tim per una fibra misto rame fino a 100mb. Purtroppo sono svariati giorni che non riesco ad utilizzare internet a casa. Inizialmente il problema era un cavo nella zona che hanno dovuto cambiare. Adesso, dopo che il cavo e stato cambiato, non riesco a navigare e il pc mi segnala come problema 'Server Dns non risponde" . Ho chiamato la tim ma non ne vogliono sapere. Dicono che la connessione c'è e arriva al modem tranquillamente che ha tutte le spie accese e verdi ( il modem e quello della tim bianco fino a 100 mb) e se io non riesco a connettermi con nessun dispositivo non è un problema loro. Ho provato con pc fisso (via ethernet) con un altro pc via wifi , tv (wifi) e vari cellulari il risultato e sempre lo stesso. Voi sapete aiutarmi o comunque darmi qualche spiegazione magari? Ho provato a cambiare server dns dal pc con quelli di google 8.8.8.8 8.8.4.4 ma il risultato anche questa volta non è cambiato(anche se non so se abbia fatto correttamente tutto) . Quelli del modem non posso cambiarli perché il modem tim non lo permette. Almeno non potevo visto che dalla rabbia dopo tre settimane ho rotto il modem e ne ho ordinato uno nuovo su amazon che arriva oggi. Grazie mille in anticipo
Prova a resettare il modem. Quale hai preso su amazon? Spero non ancora uno della tim...

marcoro93

Utente Attivo
293
45
Prova a resettare il modem. Quale hai preso su amazon? Spero non ancora uno della tim...
Ho provato più e più volte a resettare il modem nessun cambiamento. Ho provato con un modem uguale del mio vicino ma niente. No su amazon ho preso un modem della asus non ci penso prp a prendere un altro modem della tim anche perché se non riesco a risolvere in brevissimo tempo passerò a vodafone . https://www.amazon.it/dp/B01LWTWYM6/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

MrColo

Utente Attivo
1,449
473
CPU
Intel I5 8400
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-F
Hard Disk
2 x WD Blue 1TB + SSD Samsung 860EVO 250GB + KingDian 120GB + SSD Samsung 500GB nvme 970 EVO PLUS
RAM
Scheda Video
XFX RX590 8GB
Scheda Audio
Integrata
Monitor
Alimentatore
Case
Sharkoon TG5 Bianco
Periferiche
Internet
Sistema Operativo
Ho provato più e più volte a resettare il modem nessun cambiamento. Ho provato con un modem uguale del mio vicino ma niente. No su amazon ho preso un modem della asus non ci penso prp a prendere un altro modem della tim anche perché se non riesco a risolvere in brevissimo tempo passerò a vodafone . https://www.amazon.it/dp/B01LWTWYM6/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Provato a riavviare il modem?
Dal modem prova a cambiare il dns e mettere come primario 8.8.8.8 e secondario 8.8.4.4

marcoro93

Utente Attivo
293
45
Provato a riavviare il modem?
Dal modem prova a cambiare il dns e mettere come primario 8.8.8.8 e secondario 8.8.4.4
Oggi mi arriverà il modem nuovo. Con quello precedente non potevo perché anche il modem tim fa schifo e non te lo permette. P ho provato a cambiare dal pc con lo stesso risultato(cioe sempre impossibilitato a navigarr))
Post automaticamente unito:

Ma questo che ho linkato e un modem vero e proprio? Posso utilizzarlo al posto del vecchio modem tim?

Ultima modifica:

MrColo

Utente Attivo
1,449
473
CPU
Intel I5 8400
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-F
Hard Disk
RAM
Scheda Video
XFX RX590 8GB
Scheda Audio
Integrata
Monitor
Alimentatore
Case
Sharkoon TG5 Bianco
Periferiche
Internet
Sistema Operativo
Si fa anche da modem anche se sarebbe stato meglio prendere un fritzbox

• Mi piace
Reactions: marcoro93

marcoro93

Utente Attivo
293
45
Ho preso questo perché mi arrivava oggi poi se riesco a risolvere posso anche cambiarlo
Post automaticamente unito:

e arrivato il modem. ho semplicemente configurato questo e la linea e andata anche meglio di prima. quindi era colpa di quei modem di m..... della tim. Grazie mille per l'assistenza.

Ultima modifica:

MrColo

Utente Attivo
1,449
473
CPU
Intel I5 8400
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-F
Hard Disk
RAM
Scheda Video
XFX RX590 8GB
Scheda Audio
Integrata
Monitor
Alimentatore
Case
Sharkoon TG5 Bianco
Periferiche
Internet
Sistema Operativo
Di niente, anche se quel modem non è il massimo.. sarebbe stato meglio un fritzbox 7530

• Mi piace
Reactions: marcoro93

MrColo

Utente Attivo
1,449
473
CPU
Intel I5 8400
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-F
Hard Disk
RAM
Scheda Video
XFX RX590 8GB
Scheda Audio
Integrata
Monitor
Alimentatore
Case
Sharkoon TG5 Bianco