Server Dell poweredge T340 (sistema operativo)

wappazzo

Utente Attivo
188
5
CPU
Intel core i5
Scheda Madre
DELL
HDD
Ssd Kingston
RAM
16 giga ddr3
GPU
ati
Case
DELL
Salve a tutti è la prima volta che installo un sistema operativo su un server. L'azienda dove lavoro ha cambiato server comprando il Dell poweredge T340 mi hanno chiesto di installare il sistema operativo windows server 2019. Ho sempre installato sistemi operativi su PC classici ma questa volta su questo server non riesco proprio ad andare avanti. Ho scaricato l'iso di windows server 2019 dopo aver acquistato la licenza, con il software rufus ho creato una pennetta avviabile per l'installazione. Invio l'installazione, ma una volta finito, quando dovrebbe partire il sistema operativo, mi si apre una finestra (come in allegato) mi fa creare in questa finestra la password e poi rimane bloccato su questa finestra.
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2021-12-10 at 18.45.22.jpeg
    WhatsApp Image 2021-12-10 at 18.45.22.jpeg
    140.8 KB · Visualizzazioni: 38

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
Non è semplice inizializzare un server e a volte anche a me fanno dannare.Leggi la guida,ci sono delle operazioni preliminari da fare è ogni modello ha le sue.Io infatti quando vado a far partire un server uso pagine come quella sopra e di solito funziona .Sembra che il server nel tuo caso non trova una stringa di comando da eseguire in automatico,leggi e vedrai che capisci il problema.Il resto è molto importante farlo bene, gli utenti,gli amministratori,le active directory, il.dominio etc.Se qualcosa non va è meglio ripartire da capo oppure avere il santo e buon libro di windows 2019 vicino
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,567
9,021
Durante l'installazione hai scelto di installare con l'ambiente grafico o no? Da Windows 2016 server puoi installare server senza ambiente grafico, gestendo con powershell o da remoto
 

wappazzo

Utente Attivo
188
5
CPU
Intel core i5
Scheda Madre
DELL
HDD
Ssd Kingston
RAM
16 giga ddr3
GPU
ati
Case
DELL
Durante l'installazione hai scelto di installare con l'ambiente grafico o no? Da Windows 2016 server puoi installare server senza ambiente grafico, gestendo con powershell o da remoto
server 2019
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,567
9,021
Ok, ma durante l'installazione ti chiede se vuoi installare l'ambiente grafico. Rifai l'installazione e presta attenzione ai passaggi, se vuoi l'ambiente grafico selezionalo durante l'installazione
 

wappazzo

Utente Attivo
188
5
CPU
Intel core i5
Scheda Madre
DELL
HDD
Ssd Kingston
RAM
16 giga ddr3
GPU
ati
Case
DELL
Ok, ma durante l'installazione ti chiede se vuoi installare l'ambiente grafico. Rifai l'installazione e presta attenzione ai passaggi, se vuoi l'ambiente grafico selezionalo durante l'installazione
Non mi chiede dell'ambiente grafico.
 
  • Mi piace
Reazioni: massimo64

r3dl4nce

Utente Èlite
16,567
9,021
Ma che supporto di installazione stai utilizzando?
Ho installato vari Windows server sua 2016 che 2019 s fa sempre scegliere se installare l'ambiente grafico
L'azienda comunque non ha un sistemista esperto o una ditta specializzata di assistenza informatica? Non mi sembri molto esperto in ambito server, gestire un server, dominio, backup, policy di sicurezza, ecc non è che sia banale come installare un client
 
  • Mi piace
Reazioni: massimo64

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
Infatti i server vanno inizializzati bene all'inizio e poi non si toccano più o quasi, ma capisco che a volte i datori di lavoro vogliono tutti e
subito ma quando vede che 10 o più client si fermano e chi ha installato il server, gli ha fatto presente quanto tempo serve per far ripartire una ditta....io dico sempre mi servono almeno tot ore salvo imprevisti, oppure preparo il server prima,metto le copie degli archivi del gestionale e la mattina ad uno ad uno faccio partire i client
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,419
3,191
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
occhio qua


per il resto hai installato un server base marciante, devi solo configurarlo
 
  • Mi piace
Reazioni: massimo64

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili