PROBLEMA Server Dedicato - So You Start [OVH]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano87

Utente Attivo
307
5
Buonasera ragazzi


Provo a spiegarvi il mio problema. Avrei bisogno di un server dedicato e per server dedicato mi serviva qualcosa di virtuale per lasciare acceso 24h/24h e 7gg /7gg e volevo chiedere alcune info, ad ogni modo sto provando questo soyoustart.com di OVH, speriamo bene perchè è la prima volta che lo faccio e sono andati via già molti soldi, tra mese pagato e installazione più di 100€ :(


La configurazione è questa:


Processore Intel Xeon E3 1225v2
Core/Thread 4 core/ 4 thread
Frequenza 3.2 GHz+
RAM 32GB DDR3
Dischi 2x 2 TB SATA
Raid Soft
Connessione di rete 1Gbps
Banda passante 200Mbps
IPv4 1
IPv6 /64



e il sito di rifermimento (sperando che si possa postare) è questo:


Server dedicato Soyoustart - So you Start il mio sarebbe il 1° - SYS-E32-1


Veniamo al dunque.. potendo scegliere di installare un SO o una distro o quant'altro, data la mia ignoranza in materia ho decisi di farmi installare durante la configurazione questo SO: Windows Hyper-V Server 2012 (64bits)


Con l'utilità di windows desktop remoto, mettendo l'ip consegnatomi in fase di registrazione mi sono connesso, trovandomi ad una scelta dell'utente tra ADMIN e ROOT
Dal momento che nella mail c'era la password riguardante l'utente con nome ROOT non ho potuto fare altrimenti.


Entrato mi compare una specie di schermata DOS con "C:\...\..." ma io cercavo, speravo e sapevo che doveva presentarsi un'iterfaccia grafica come se dovessi connettermi con teamviwer da casa ok?


Non so dove sbattere la testa, è da questo pomeriggio che cerco guide e suggerimenti, ma senza risultati :( per questo ho pensato di affidarmi alla vostra sapienza!


Ringrazio in anticipo chiunque voglia accompagnarmi in questa avventura!


Grazie ragazzi :)
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
Buonasera ragazzi


Provo a spiegarvi il mio problema. Avrei bisogno di un server dedicato e per server dedicato mi serviva qualcosa di virtuale per lasciare acceso 24h/24h e 7gg /7gg e volevo chiedere alcune info, ad ogni modo sto provando questo soyoustart.com di OVH, speriamo bene perchè è la prima volta che lo faccio e sono andati via già molti soldi, tra mese pagato e installazione più di 100€ :(


La configurazione è questa:


Processore Intel Xeon E3 1225v2
Core/Thread 4 core/ 4 thread
Frequenza 3.2 GHz+
RAM 32GB DDR3
Dischi 2x 2 TB SATA
Raid Soft
Connessione di rete 1Gbps
Banda passante 200Mbps
IPv4 1
IPv6 /64



e il sito di rifermimento (sperando che si possa postare) è questo:


Server dedicato Soyoustart - So you Start il mio sarebbe il 1° - SYS-E32-1


Veniamo al dunque.. potendo scegliere di installare un SO o una distro o quant'altro, data la mia ignoranza in materia ho decisi di farmi installare durante la configurazione questo SO: Windows Hyper-V Server 2012 (64bits)


Con l'utilità di windows desktop remoto, mettendo l'ip consegnatomi in fase di registrazione mi sono connesso, trovandomi ad una scelta dell'utente tra ADMIN e ROOT
Dal momento che nella mail c'era la password riguardante l'utente con nome ROOT non ho potuto fare altrimenti.


Entrato mi compare una specie di schermata DOS con "C:\...\..." ma io cercavo, speravo e sapevo che doveva presentarsi un'iterfaccia grafica come se dovessi connettermi con teamviwer da casa ok?


Non so dove sbattere la testa, è da questo pomeriggio che cerco guide e suggerimenti, ma senza risultati :( per questo ho pensato di affidarmi alla vostra sapienza!


Ringrazio in anticipo chiunque voglia accompagnarmi in questa avventura!


Grazie ragazzi :)

ti hanno installato la versione senza interfaccia grafica, ma solo riga di comando, cioè è la versione Microsoft di ESXi, per farla molto semplice.
Dovrebbero fare una nuova installazione ma vedo che non è disponibile. Cmq dovresti installare sul tuo sistema Hyper V manager per creare e gestire le macchine virtuali.

Dato appunto che non sei molto esperto ti consiglio di mettere su 2008 server r2 sp1 enterprice oppure Esxi5.0.
Con esxi ovviamente poi dovrai creare te con il sistema operativo che vuoi la macchina virtuale.
 
Ultima modifica:

Stefano87

Utente Attivo
307
5
ti hanno installato la versione senza interfaccia grafica, ma solo riga di comando, cioè è la versione Microsoft di ESXi, per farla molto semplice.
Dovrebbero fare una nuova installazione ma vedo che non è disponibile. Cmq dovresti installare sul tuo sistema Hyper V manager per creare e gestire le macchine virtuali.

Dato appunto che non sei molto esperto ti consiglio di mettere su 2008 server r2 sp1 enterprice oppure Esxi5.0.
Con esxi ovviamente poi dovrai creare te con il sistema operativo che vuoi la macchina virtuale.

Intanto grazie :)

Quindi io non potrò mai avere un'interfaccia grafica? nemmeno con un'altro SO o distro tipo ubuntu che mi offrono su quel sito?..

Che cosa posso fare a questo punto per avere quello che dedidero? con questo sito ci rimedio qualcosa?
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
Intanto grazie :)

Quindi io non potrò mai avere un'interfaccia grafica? nemmeno con un'altro SO o distro tipo ubuntu che mi offrono su quel sito?..

Che cosa posso fare a questo punto per avere quello che dedidero? con questo sito ci rimedio qualcosa?

Te l'ho scritto, fatti installare server 2008 r2 sp1 enterprise.
E poi non so che ci devi fare quindi non so neanche che OS ti possa servire.
 

Stefano87

Utente Attivo
307
5
Te l'ho scritto, fatti installare server 2008 r2 sp1 enterprise.
E poi non so che ci devi fare quindi non so neanche che OS ti possa servire.

Mi sa che non c'è tra i sistemi operativi disponibili.. sono tutti con la scritta Hyper..

Ho controllato e infatti c'è solo la versione windows hyper-V server 2008 R2 ... che sarà uguale alla mia... senza interfaccia :(
 
Ultima modifica:

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
Mi sa che non c'è tra i sistemi operativi disponibili.. sono tutti con la scritta Hyper..

Ho controllato e infatti c'è solo la versione windows hyper-V server 2008 R2 ... che sarà uguale alla mia... senza interfaccia :(

Guarda bene....

Server SYS-E32-1 - So you Start.png
 

Stefano87

Utente Attivo
307
5
nelle scelte se faccio reinstallare il SO non compaiono quelle versioni li... :(

ti posto uno screen di quello che mi compare

- - - Updated - - -

5yemms.jpg 10d9ons.jpg 687xxg.jpg 5mcsc5.jpg
 

Allegati

  • 1.bmp
    942.2 KB · Visualizzazioni: 101

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7

Stefano87

Utente Attivo
307
5
Scusa ma non ti seguo... come hai potuto capire non sono pratico per niente.. io cosa dovrei installare adesso che hai visto quello che ho disponibile?
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
cmq devi usare vmware vsphere client per creare e gestire le tue macchine virtuali.
Vai sul sito, ti registri e lo scarichi
 

Stefano87

Utente Attivo
307
5
Forse ho capito dove sta l'inghippo... devo acquistare una licenza...

zx7bmh.jpg

Ma per un mese la enterplise costa 129€ !!! mentre la standard edition costa 19€ Questo non lo sapevo.. pensavo fosse compreso nel prezzo...senza versione SQL (che non so nemmeno cosa sia)
 

Allegati

  • 1.bmp
    2.3 MB · Visualizzazioni: 69

Stefano87

Utente Attivo
307
5
Ragazzi ho appena risolto il problema, installando una distro di ubuntu e con il client x2go mi connetto :)

Grazie a tutti per l'aiuto!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!