PROBLEMA Serio problema con il mio PC.

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

SlimShadys

Nuovo Utente
66
1
Salve ragazzi. Innanzi tutto mi scuso se ho sbagliato sezione ma è la prima volta che posto una domanda del genere.
Com'è possibile che il mio PC freezi per 30-40 secondi (Alcune volte si riavvia direttamente non riconoscendo Windows) ogni 15-20 minuti? Spesso mi accade quando gioco a Minecraft (Cosa che 1 mese fa, sempre con lo stesso PC, andava tutto liscio) ma anche quando ad esempio faccio operazioni tipo copia ecc, oppure quando sto su Chrome o addirittura quando apro più di 2-3 applicazioni contemporaneamente.
Ho allegato uno screen di me quando gioco a Minecraft, nel momento del Freeze. In alto a destra potete notare che tutte le statistiche sono al 100%. Come posso risolvere? :(

Le mie specifiche sono:

-CPU: Intel Core 2 Duo E8400 3.00 GHz
-Scheda Madre: Asus P5QL-E
-Scheda Video: AMD Radeon HD 6850 1GB
-RAM: 2x2GB DDR2 333 MHz della Melco
-Alimentatore: StarTronic ST-500CPBA 130 Watt
-Disco Fisso: WD Black da 1 TB.

Grazie mille!
uploadfromtaptalk1436294380423.png
 

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
Occhio e croce sembrano problemi di driver e/o windows in generale.

Allora,installa whocrashed fai analyze e dovrebbe dirti a cosa sono dovuti i crash del sistema che hai avuto.

Scarica hwmonitor e fai vari screen delle temp (uno in idle,un altro in full con il gioco in background,possibilmente non minecraft) .
 

SlimShadys

Nuovo Utente
66
1
Occhio e croce sembrano problemi di driver e/o windows in generale.

Allora,installa whocrashed fai analyze e dovrebbe dirti a cosa sono dovuti i crash del sistema che hai avuto.

Scarica hwmonitor e fai vari screen delle temp (uno in idle,un altro in full con il gioco in background,possibilmente non minecraft) .

Innanzitutto grazie mille per la risposta..
L'opzione Analyze di Whocrashed devo avviarla quando voglio o solo quando freeza?
E poi proverò ad usare hwmonitor. Che gioco mi consigli? Ho S4 League e Minecraft soltanto D:
 

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
Innanzitutto grazie mille per la risposta..
L'opzione Analyze di Whocrashed devo avviarla quando voglio o solo quando freeza?
E poi proverò ad usare hwmonitor. Che gioco mi consigli? Ho S4 League e Minecraft soltanto D:
Premi analyze e basta,analizzerá tutti i crash che ha avuto il tuo pc e perché.

Purtroppo minecraft sfrutta più la cpu rispetto alla vga.

Prova qualche demo tipo sleeping dogs mafia 2 o altri a tuo piacimento
 

SlimShadys

Nuovo Utente
66
1
Mmm..Capisco.. FIFA 14 va bene?
P.s. Mafia II, bei ricordi :') Ci ho giocato parecchi anni fa con lo stesso PC e non si bloccava..Comunque mentre gioco devo tenere hwconfig aperto? E poi come faccio a controllare le temperature mentre gioco a schermo intero? Le salva in un .txt? Grazie :)
Premi analyze e basta,analizzerá tutti i crash che ha avuto il tuo pc e perché.

Purtroppo minecraft sfrutta più la cpu rispetto alla vga.

Prova qualche demo tipo sleeping dogs mafia 2 o altri a tuo piacimento
 

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
Allora apri un gioco che non sia fifa,ci vuole qualcosa che stressi di più la vga e la cpu.

Poi apri hwmonitor e lo lasci in background,apri il gioco a schermo intero ci giochi per una mezz'oretta 40 min (non chiudere il gioco , mirccomando)poi tasto windows ( http://www.oceweb.it/blog/wp-content/uploads/2011/11/winkey_thumb.jpg ) o se non va ctrl + alt + canc e fai avvia gestione attività,apri hw monitor e fai uno screen di tutte le temp.


Hai visto who crashed cosa ti dice?Posta uno screen anche di quello,secondo me è più probabile che siano dei driver,ma meglio controllare tutto .
 

SlimShadys

Nuovo Utente
66
1
Allora apri un gioco che non sia fifa,ci vuole qualcosa che stressi di più la vga e la cpu.

Poi apri hwmonitor e lo lasci in background,apri il gioco a schermo intero ci giochi per una mezz'oretta 40 min (non chiudere il gioco , mirccomando)poi tasto windows ( http://www.oceweb.it/blog/wp-content/uploads/2011/11/winkey_thumb.jpg ) o se non va ctrl + alt + canc e fai avvia gestione attività,apri hw monitor e fai uno screen di tutte le temp.


Hai visto who crashed cosa ti dice?Posta uno screen anche di quello,secondo me è più probabile che siano dei driver,ma meglio controllare tutto .

Purtroppo non potevo controllare ieri notte all'01 xD Proverò oggi pomeriggio sia a giocare a Mafia 2 a schermo intero con hwconfig aperto in background e sia a vedere cosa mi dice whocrashed :)
 

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
Purtroppo non potevo controllare ieri notte all'01 xD Proverò oggi pomeriggio sia a giocare a Mafia 2 a schermo intero con hwconfig aperto in background e sia a vedere cosa mi dice whocrashed :)
Su whocrashed devi premere solo Analyze e fa tutto lui.


Per il resto,controlla oggi ;)
 

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
Vabene vabene grazie :)
P.s. Il fattore Alimentatore non centra niente? È un 130W D:
Davvero è un 130w? Pensavo avessi sbagliato a scrivere e intendessi 530.

Una 6850 con un 130w vuoi giocarti tutto il pc eh,cambialo subito,è normale che la vga richiedendo più energia faccia spegnere tutto .
 

SlimShadys

Nuovo Utente
66
1
Davvero è un 130w? Pensavo avessi sbagliato a scrivere e intendessi 530.

Una 6850 con un 130w vuoi giocarti tutto il pc eh,cambialo subito,è normale che la vga richiedendo più energia faccia spegnere tutto .
Ah quindi è inutile che io provi a scaricare WhoCrashed o robe simili? Il problema però è che questo 7-8 mesi fa non accadeva, ma neanche 2-3 mesi fa. Considerando che il PC è del 2008, (Perché mi ricordo che lo prendemmo principalmente per GTA IV) si è fatto 7 anni tranquillo...
 

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
Ah quindi è inutile che io provi a scaricare WhoCrashed o robe simili? Il problema però è che questo 7-8 mesi fa non accadeva, ma neanche 2-3 mesi fa. Considerando che il PC è del 2008, (Perché mi ricordo che lo prendemmo principalmente per GTA IV) si è fatto 7 anni tranquillo...
Prova,ma è l'alimentatore,col tempo perdono efficienza.
 

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
E' l'alimentatore ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: SlimShadys

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili