Separazione & Divorzio

Antox90

Bannato a Vita
966
3
Ciao Ragazzi.....
Non avrei mai pensato una cosa del genere ebbene si.....i miei gentori si separano.
Mia mamma ha chiesto la separazione, mio papà ovviamente ha accettato...
Io mi sto supendo i loro litigi e tutto ciò che ci va dietro e non faccio altro che starci male...
La cosa va avanti da tempo e io sto scoppiando.....
Che mi potete dire Voi? :look: :cav:
 

Noidi

Utente Èlite
1,735
11
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Mugen MAX
Scheda Madre
MSI X570 A-Pro
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GBSamsung 850 Evo 250 GB + 1 TB Seagate
RAM
Corsair Vengeance 3200Mhz 2x16 GB
GPU
XFX RX 5700XT RAW II Ultra
Monitor
LG 21:9 250X1080
PSU
Corsair TX 650W
Case
Chieftec
OS
Windows 10 64 Bit
Non so cosa dirti, se non che mi dispiace che tu ci stia male. Effettivamente deve essere una cosa orribile se i propri genitori si separano. Devi però tenere conto che in molti casi è meglio la separazione che avere due persone in casa che sono ormai estranee una con l'altra.
Loro avranno i loro buoni motivi, spero, però chi ci stà male sono sempre o quasi i terzi. In questo caso tu.
Come ho detto sopra mi dispiace e spero che tu possa venirne fuori + forte di prima.
 

Jena73

Utente Attivo
399
0
CPU
Q6600 G0 + IFX14
Scheda Madre
PKE Premium wi-fi
HDD
160Gb X2 Raid 0 +320Gb
RAM
2Gb DDR2-800 Geil 4-4-4-12
GPU
XFX 8800gt 512Mb
Audio
integrato su Pioneer 5.1
Monitor
Acer 19" + CRT 29"
PSU
Toughpower 600W + OEM 200W
Case
AUTOCOSTRUITO "BLACKOPS"
OS
XP sp2 + Ubuntu 8.04
Devi però tenere conto che in molti casi è meglio la separazione che avere due persone in casa che sono ormai estranee una con l'altra.
Loro avranno i loro buoni motivi, spero, però chi ci stà male sono sempre o quasi i terzi. quote]

Quoto la prima frase ma non l'ultima e parlo con cognizione di causa essendo separato da quasi 3 anni con una bimba di quasi 5.
Prima di arrivare ai piatti che volano in casa coi figli che guardano abbiamo preferito troncare e dopo 2 anni di fulmini ora con la mia ex moglie si va benissimo. Siamo più volte usciti a cena con la bimba e la mia compagna, ci si chiede consigli e scambia favori. Credo che anche per mia figlia sia meglio così che le litigate o l'indifferenza.
I "terzi" ci stanno male perchè solitamente non sanno con chi schierarsi (semplicemente non è giusto farlo) ma fidatevi non è facile neanche per i 2 protagonisti.

Mi dispiace per te Antox90 se vuoi un consiglio (e se 90 è l'anno di nascita lo capirai di sicuro): NON TI SCHIERARE, sono TUO padre e TUA madre, se non vanno d'accordo tra loro sono affari loro. NON lasciare che ti usino per ripicche e giochini starni. Parla loro in modo fermo e deciso.
Poi ogni storia ha le sue basi e i suoi sviluppi che solo voi conoscete.

Buona fortuna,
Jena73
 

Antox90

Bannato a Vita
966
3
bhè, io non mi farò manipolare nemmeno da loro. ho 18 anni, si, capisco i problemi e sono convinto anche che forse sia meglio così, però ci sto male lo stesso.....e mi dispiace davvero tanto! Ma io farò comunque quello che penso e vorrò.... Comunque grazie ragazzi!!!
 

Jena73

Utente Attivo
399
0
CPU
Q6600 G0 + IFX14
Scheda Madre
PKE Premium wi-fi
HDD
160Gb X2 Raid 0 +320Gb
RAM
2Gb DDR2-800 Geil 4-4-4-12
GPU
XFX 8800gt 512Mb
Audio
integrato su Pioneer 5.1
Monitor
Acer 19" + CRT 29"
PSU
Toughpower 600W + OEM 200W
Case
AUTOCOSTRUITO "BLACKOPS"
OS
XP sp2 + Ubuntu 8.04
Senza illuderti: la separazione dura 3 anni poi c'è il divorzio; in tre anni possono succedere tante cose compreso che ci ripensino.
Il dolore c'è, lo so, ma quello passa e rende più forti.
Se serve siamo quì.
Jena73
 

ryu

Utente Attivo
1,377
0
Antox non voglio offenderti in nessun modo però sappi che parlare con gli amici aiuta, intendo amici quelli veri, quelli che non ti mollano e non ti stanno leggendo dall'altra parte di un monitor. Per il resto "siamo qui", con tutti i limiti che ciò comporta.

Saluti :)
 

Agent 47

Utente Attivo
715
5
CPU
Intel i5-2550K @3.40GHz
Scheda Madre
ASROCK Z68 EXTREME3 GEN3
HDD
850 EVO 500G B + HDD WD Caviar Blu 1TB 7200RPM
RAM
DDR3 G.SKILL ARES 1600MHZ 16GB (4X4GB)
GPU
GeForce GTX 660 Ti
Audio
Roland Cakewalk UA-25 EX
Monitor
DELL U2412M 24"
PSU
XFX PROSERIES 550W CORE EDITION
Case
COOLER MASTER CM 690 II ADVANCED USB 3.0
OS
Windows 10
We Antox90, da me la situazione è simile...litigate insopportabili che solo musica e FPS in cuffia possono isolare...
da 2 mesi ora mio padre vive in un'altra casa. Non sono ancora "separati" sulla carta solo per questione di €...
bhe che dire...quando sei un bambino mai ti vai ad immaginare che i tuoi genitori si possano separare...poi crescendo inizi a capire che è possibile. ma quando accade quasi non ci credi.
Io ti posso dire che ora sono quasi felice che siano separati, visto che non riuscivo più a stare tranquillo in casa e si respirava nervosismo a qualunque ora di qualsiasi giorno dell'anno...ovvio però che manchi in casa la presenza del padre, però sono riuscito a reagire bene, forse perchè non sono molto attaccato ai genitori per indole e loro sono fuori tutto il giorno.
Ovvio che se tutto questo fosse successo ad esempio 10 anni fa, sarei stato molto ma molto peggio.

in bocca al lupo e su col morale che siamo in 2...(per non dire 2^x) ;)

ciao!
 

The Starchild

Utente Èlite
19,015
2,641
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
Anche i miei genitori si sono separati.
Tuttavia ciò è avvenuto quando avevo solo 4 anni (ora ne ho 15)... tu invecie avrai un'età maggiore e la cosa sarà senz'altro meno traumatica...
L'importante è che i tuoi ti rispettino sempre e comunque.
 

The Starchild

Utente Èlite
19,015
2,641
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
nel senso che non ti tirino in mezzo fra i loro litigi come purtroppo è successo a me... :nono:
 

ciociotta

Nuovo Utente
0
0
Ciao Ragazzi.....
Non avrei mai pensato una cosa del genere ebbene si.....i miei gentori si separano.
Mia mamma ha chiesto la separazione, mio papà ovviamente ha accettato...
Io mi sto supendo i loro litigi e tutto ciò che ci va dietro e non faccio altro che starci male...
La cosa va avanti da tempo e io sto scoppiando.....
Che mi potete dire Voi? :look: :cav:
Ciao, durante la separazione dei miei, provavo emozioni forti di continuo, non avrei saputo dire che cosa mi facesse soffrire di più. Oggi, mi rimane un vago ricordo di tutte queste emozioni e mi sembra di non aver sofferto affatto anzi preferisco così. Conosci il libro sul tema del divorzio "La vita non è un lungo tranquillo", è appena uscito ed è stato scritto da 3 bambine durante la separazione dei loro genitori; mi ci sono ritrovata tanto in tutte e mi ha fatto ridere e capire molte cose su di me e i miei. Coraggio!
 

regina2

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti, leggendo il messaggio iniziale, mi sono commossa, anche io da figlia ho vissuto questa terribile esperienza della separazione dei miei genitori. Ti sono nel cuore!! Un grande bacio !
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!