Sentite qua...

Mastergost

Utente Attivo
129
7
CPU
Intel Core i7 4790k
Scheda Madre
Asus Z97 DELUXE
HDD
SSD 240GB+ HDD 320GB 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 8GB
GPU
Asus GTX 770
Monitor
Asus FullHD
PSU
Coolermaster G750M
Case
Aerocool XpredatorX3
OS
Windows 7
Salve, ho seguito gli sviluppi di AMD per quanto riguarda la nuova serie di schede video le quali sinceramente mi fanno gola, tra le varie opzioni della nuova serie ho adocchiato la r9 390 in particolare la versione Asus Direct CU III che mi sembra la scheda perfetta per me (sia per il design le feature e per la quantità di memoria di 8GB!). Io attualmente posseggo una gtx 770 sempre asus funzionante alla perfezione però visto che non mi accontento mai e dato che per la grafica ad ultra di oggi i 2 GB di memoria non bastano più ho deciso di cambiarla e qui sono sorti i dubbi:
Meglio questa r9 390 asus (che ancora non ho capito né quando esce né il prezzo) oppure la classica GTX 970 Strix?
è risaputo che le schede AMD sono esigenti in fatto di energia quindi, io che ho un G750M della cooler master come alimentatore avrò problemi di energia?
Grazie in anticipo delle risposte! :)

PS non sapendo dove mettere questa domanda l'ho inserita qui, perdonatemi :D
 

Il nabbo di turno

Utente Èlite
13,712
3,587
Io terrei la 770, ancora in full hd viaggia bene, al massimo dacci di oc e togli un po' di aa, ma passare da una 770 a una 970 porta un 30-40% scarso.
 

bestsimone

Utente Attivo
922
203
quoto, la 770 va ancora benissimo aspetta almeno la prossima generazione di gpu, ma se proprio vuoi cambiare asus ed amd non sono mai andate d accordo, non so come sono messi con i nuovi rebrand (perchè questo sono visto che il chip è lo stesso della 290) ma con le 290 asus ha fatto pena, molte neanche si avviano (c'è una discussione aperta e ancora discussa su un utente che ne ha presa una già non funzionante) è il suo sistema di dissipazione ridicolo fa si riscaldino troppo è quindi durino poco... cmq le 390 sono poco overcloccabili è visto che il prezzo è quello sarebbe meglio andare di 970 (su amazon le gigabyte sta 340) che è un ottima scheda, consuma meno scalda meno, le 390 vanno leggermente meglio in prestazioni ma solo perchè sono già overcloccate se overclocchi una 970 hai prestazioni superiori
 

Il nabbo di turno

Utente Èlite
13,712
3,587
quoto, la 770 va ancora benissimo aspetta almeno la prossima generazione di gpu, ma se proprio vuoi cambiare asus ed amd non sono mai andate d accordo, non so come sono messi con i nuovi rebrand (perchè questo sono visto che il chip è lo stesso della 290) ma con le 290 asus ha fatto pena, molte neanche si avviano (c'è una discussione aperta e ancora discussa su un utente che ne ha presa una già non funzionante) è il suo sistema di dissipazione ridicolo fa si riscaldino troppo è quindi durino poco... cmq le 390 sono poco overcloccabili è visto che il prezzo è quello sarebbe meglio andare di 970 (su amazon le gigabyte sta 340) che è un ottima scheda, consuma meno scalda meno, le 390 vanno leggermente meglio in prestazioni ma solo perchè sono già overcloccate se overclocchi una 970 hai prestazioni superiori
Non proprio, le 390 in media viaggiano ad 1 ghz e 6ghz sulle memorie, hanno più frequenza rispetto alla 290 ma non è un overclock di serie.

Mentre gli overclock di serie sono quelli delle nvidia, una g1 in media viaggia oltre i 1400 mhz, e ne dichiarano 1178 o 1329....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili