Sensori temperatura AMD sballati

Pubblicità

lego11

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti

guardando con SpeedFan le temp mi dice che il CORE (AMD k10) è a 37C, quando faccio andare Minecraft insieme (il che mi dice che è sbagliato in quanto con il mio vecchio Intel Core2 Duo arrivava anche a 60-70°C!)
Qualcuno mi dice come risolvere il problema? (la config è quella in firma)

Mi potreste anche dire come poter controllare i ventilatori manualmente, sempre con SF?

grazie mille!!

per controllare le temperature non usare speedfan,come hai già visto non le da corrette...
usa un altro programma,tipo HW monitor,aida64 extreme o core temp...

per settare le ventole con speedfan nella prima schermata che ti esce dopo che lo hai aperto, nei riquadri con le percentuali devi abbassare quel valore...
occhio che se lo abbassi troppo le ventole si fermano del tutto ( io con le mie arrivo al 18% come valore minimo)...non succede nulla ovviamente,basta aumentare la percentuale e la ventola riparte ;)

grazie per la rapida risposta, proverò con aida.
Io ho provato ad abbassare tutti i valori delle ventole (anche ad alzarli) ma non succede niente :(!! Forse devo modificare qualcosa nel bios o sul cipset?? (con il core 2 duo avevo dovuto modificare l'attributo "on REMOTE auto" di Fan2 in manually controlled per controllare la ventola.

uhmm...

prova a vedere nel bios se hai un'opzione simile per settarle manualmente.....

quando hai cambiato procio hai cambiato anche scheda madre?? (non ho voglia di controllare su internet :rolleyes::rolleyes: è domenica)
perchè se l'hai cambiata un'altra possibilità è che la tua scheda madre non sia compatibile con speedfan, e quindi non ti fa regolare le ventole

si ho cambiato mobo prima avevo un'asus ynrc-br (era un HP Pavilion S7620N a cui avevo sostituito il CPU).
vabbe mi arrangiero', grazie comunque della collaborazione :)

di velocita' delle ventole riesco solo a regolare quella della VGA attraverso il catalyst control center.
Dubito che la mia mobo non abbia i circuiti PWM...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro