Sensore pioggia distante

ilopriz

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti!
Da poco ho iniziato a smanettare con il mio Raspberry per farlo funzionare come hub per la domotica e ho dubbi da vero novizio.
Sono riuscito a collegare un sensore pioggia HL-83 (https://www.botnroll.com/en/biometrics/2354-rain-sensor-hl-83-.html) e funziona tutto alla perfezione.
Ora però ho il problema di esporlo fuori al balcone di casa perchè vorrei tenere il Raspberry in casa all'asciutto e il sensore sul balcone.
Raspberry e sensore sono collegati con 3 cavetti dupont.
Secondo voi dovrei usare cavetti dupont di 10 metri (cercando in giro mi pare che non esistano neanche) oppure esiste un altro modo?
Per esempio si possono prolugare i dupont con semplici cavi elettrici?

Grazie a tutti!
 

enricovela

Utente Attivo
443
124
CPU
Ryzen 3600
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 240
Scheda Madre
MSI Gaming plus max x470
HDD
970 evo plus;Crucial MX500 1TB; GIGABYTE M.2 PCIe SSD; p300
RAM
16 GB @3000 MHz
GPU
quadro fx 3800
Audio
Audioengine D1
Monitor
LG 32QK500
PSU
Straight power 11 650 W
Case
Cooler Master MB510L
Net
FTTH Tim
OS
Pop!_OS
Ciao a tutti!
Da poco ho iniziato a smanettare con il mio Raspberry per farlo funzionare come hub per la domotica e ho dubbi da vero novizio.
Sono riuscito a collegare un sensore pioggia HL-83 (https://www.botnroll.com/en/biometrics/2354-rain-sensor-hl-83-.html) e funziona tutto alla perfezione.
Ora però ho il problema di esporlo fuori al balcone di casa perchè vorrei tenere il Raspberry in casa all'asciutto e il sensore sul balcone.
Raspberry e sensore sono collegati con 3 cavetti dupont.
Secondo voi dovrei usare cavetti dupont di 10 metri (cercando in giro mi pare che non esistano neanche) oppure esiste un altro modo?
Per esempio si possono prolugare i dupont con semplici cavi elettrici?

Grazie a tutti!
Cosa usi sul raspberry? Comunque in questi casi conviene usare dei microcontrollori con esp. Tipo i wemos, li colleghi al wifi e così li rendi raggiungibili dal raspberry
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!