DOMANDA Sensei o Rival?

Pubblicità

slash75

Utente Attivo
Reazioni
103
Punteggio
68
Ciao a tutti! A breve devo prendere un mouse nuovo e dopo aver letto la guida e varie discussioni avevo deciso di puntare sul sensei, ma da poco è uscita la nuova versione (il rival) e volevo sapere cosa è meglio tra i due.
Se non sbaglio il sensei e laser mentre il rival ottico, inoltre mi sembra di aver capito che il sensei dispone di molte più regolazioni software mentre il rival dovrebbe avere un impugnatura migliore (in gomma).
A questo punto meglio uno o l'altro? Se poi qualcuno l'avesse acquistato e gli va di postare le sue impressioni (parlo del rival) :).

Non si tratta di una nuova versione ma di un mouse completamente diverso.
Perché dopo l'uscita di mouse laser come il sensei ( e le sue edizioni successive MLG e Fnatic) hanno deciso di aggiungere un altro prodotto di punta?
Semplice le richieste dei professionisti... un mouse con sensore ottico è migliore di un laser.
Se vuoi necessariamente comprare l'uno o l'altro la risposta è semplice Rival.
La cosa più buffa è, io possiedo il Rival? No, ma ho il Sensei e sta facendo la muffa rispetto al Deathadder ed al G400.

Ho il Rival da qualche giorno e non posso far altro che consigliartelo. Preciso, veloce e molto comodo.
Rispetto al sensore laser del Kone + che avevo (Avago Adns 9500) la differenza si sente, ma la si sente ancor di più rispetto all'avago Adns 9800 che soffre di un accelerazione eccessiva a mio avviso.
Imho, Rival a vita ;)

Ultima modifica:
Perché dopo l'uscita di mouse laser come il sensei ( e le sue edizioni successive MLG e Fnatic) hanno deciso di aggiungere un altro prodotto di punta?
Semplice le richieste dei professionisti... un mouse con sensore ottico è migliore di un laser.
La cosa più buffa è, io possiedo il Rival? No, ma ho il Sensei e sta facendo la muffa rispetto al Deathadder ed al G400.

Quindi tu preferisci il Deathadder al sensei! C'è un motivo particolare, tipo impugnatura o precisione?
Io puntavo a quello perchè ho un impugnatura particolare che passa dal fingergrip al clawgrip e dopo tutto quello che ho letto pensavo con il sensei di trovare la giusta comodità.

- - - Updated - - -

Ho il Rival da qualche giorno e non posso far altro che consigliartelo. Preciso, veloce e molto comodo.
Rispetto al sensore laser del Kone + che avevo (Avago Adns 9500) la differenza si sente, ma la si sente ancor di più rispetto all'avago Adns 9800 che soffre di un accelerazione eccessiva a mio avviso.
Imho, Rival a vita ;)

Devo dire che pur non avendolo provato mi attira molto, ma volevo sapere essendo ottico su quale tappetino lo stavi usando o quale eventualmente sarebbemeglio usare.

Quindi tu preferisci il Deathadder al sensei! C'è un motivo particolare, tipo impugnatura o precisione?
Io puntavo a quello perchè ho un impugnatura particolare che passa dal fingergrip al clawgrip e dopo tutto quello che ho letto pensavo con il sensei di trovare la giusta comodità.

- - - Updated - - -

Devo dire che pur non avendolo provato mi attira molto, ma volevo sapere essendo ottico su quale tappetino lo stavi usando o quale eventualmente sarebbemeglio usare.

Io intendo il Deathadder 3.5 non il 4G.
Comunque il sensei è un buon mouse ma non te lo consiglierei visto che pagando anche meno puoi avere mouse migliori in quanto precisione.

Io intendo il Deathadder 3.5 non il 4G.
Comunque il sensei è un buon mouse ma non te lo consiglierei visto che pagando anche meno puoi avere mouse migliori in quanto precisione.

Se vuoi proporre qualcosa i consigli si accettano sempre!:sisi:

- - - Updated - - -

Lo uso su uno SteelSeries 4HD.

Ho scritto da poco la recensione, ecco il link http://www.tomshw.it/forum/tastiere...recensione-steelseries-rival.html#post3620459 :)

Allora vado subito a leggerla! Potresti dirmi se il mouse si riesce ad utilizzare anche con impugnatura fingertip e utilizzare i tasti (intendo se ci si arriva con questa impugnatura).

Ciao ragazzi! Scusate se mi intrometto...ma sulla base di cosa dite che il Sensore ottico è superiore a quello Laser?
Premetto che io sono abbastanza ignorante in materia.... Ve lo chiedo perché sono bloccato nell'acquisto di un mouse da gaming...sono molto indeciso tra lo SteelSeries RAW ( laser ) e lo SteelSeries Rival ( ottico ). Potreste aiutarmi?
Ho letto in giro che il sensore ottico soffre molto sulle superfici lucide e riflettenti e che risulta essere meno preciso del sensore laser!
In giro leggo solo della superiorità del Laser sull'ottico! Ma non ne capisco il motivo!

Ciao ragazzi! Scusate se mi intrometto...ma sulla base di cosa dite che il Sensore ottico è superiore a quello Laser?
Premetto che io sono abbastanza ignorante in materia.... Ve lo chiedo perché sono bloccato nell'acquisto di un mouse da gaming...sono molto indeciso tra lo SteelSeries RAW ( laser ) e lo SteelSeries Rival ( ottico ). Potreste aiutarmi?
Ho letto in giro che il sensore ottico soffre molto sulle superfici lucide e riflettenti e che risulta essere meno preciso del sensore laser!
In giro leggo solo della superiorità del Laser sull'ottico! Ma non ne capisco il motivo!

Il fatto è che i laser possono essere usati anche su superifici speculari...
Però al momento non esiste un laser che sia flawless (senza difetti).
Accellerazione positiva che si fa sentire sempre di più se alzi i dpi.
Probabilmente se compri il Raw non te ne accorgerai se lo usi tra i 400 e i 1000 dpi, ma aumentando i dpi forse ti accorgerai di questo difetto se lo paragoni ad un ottico.
Alcuni... in particolare i sensori philips soffrono anche del bug all'asse z ... che anche se leggermente corretto... un hardcore gamer se ne accorge in un attimo.
Ti dirò di più, tra i mouse che posseggo ho anche il sensei (non il raw) e ti consiglio il Rival senza pensarci 2 volte.

Il fatto è che i laser possono essere usati anche su superifici speculari...
Però al momento non esiste un laser che sia flawless (senza difetti).
Accellerazione positiva che si fa sentire sempre di più se alzi i dpi.
Probabilmente se compri il Raw non te ne accorgerai se lo usi tra i 400 e i 1000 dpi, ma aumentando i dpi forse ti accorgerai di questo difetto se lo paragoni ad un ottico.
Alcuni... in particolare i sensori philips soffrono anche del bug all'asse z ... che anche se leggermente corretto... un hardcore gamer se ne accorge in un attimo.
Ti dirò di più, tra i mouse che posseggo ho anche il sensei (non il raw) e ti consiglio il Rival senza pensarci 2 volte.

Ti ringrazio! Non conoscevo questi dettagli...
Quindi il sensore ottico a differenza del laser pur mantenendo lo stesso livello di dpi risente meno dei problemi legati all'accelerazione? In pratica risponde meglio!?

Ti ringrazio! Non conoscevo questi dettagli...
Quindi il sensore ottico a differenza del laser pur mantenendo lo stesso livello di dpi risente meno dei problemi legati all'accelerazione? In pratica risponde meglio!?

Ormai praticamenti tutti i sensori ottici presenti sul mercato sono flawless, di con conseguenza non hanno bug, sono perfetti così come sono.
Non è che risente meno... non ne risente perché problemi non ne ha.

Ormai praticamenti tutti i sensori ottici presenti sul mercato sono flawless, di con conseguenza non hanno bug, sono perfetti così come sono.
Non è che risente meno... non ne risente perché problemi non ne ha.

Sei stato perfetto! Grazie mille! Allora penso che proveró il Rival ottico! Anche perché non ne ho mai provato uno.... :)

Imho, Rival a vita ;)

Ciao, sarei interessato anche io ad acquistarlo. Posso chiederti 3 cose?

-la rotellina è dura da premere? ( per usare CAD mi serve non troppo dura )
-Lo usi con una impugnatura palmgrip o va bene anche in fingertipgrip?
-Lo consigli con il tappetino o va bene anche senza ( ho una scrivania bianca non troppo riflettente)

Grazie mille! :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro