Sennheiser PXC 450

• Autore discussione Autore discussione Jop
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Jop

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonasera,
ho deciso di acquistare un paio di cuffie Sennheiser ma non avendo modo di provarle chiedo lumi a voi.
Inizio subito col dirvi quali sono le mie esigenze sia musicali che pratiche: ascolto quasi esclusivamente musica classica, dal barocco di Bach fino al divino Mahler concedendomi di tanto in tanto del buon jazz o del rock.
L'unica musica che ascolto poco è quella romantica, per intenderci Chopin e List non riesco a digerirli ma evito di dilungarmi fra i miei gusti personali.
L'uso della cuffia sarebbe sia in casa sia nei lunghi viaggi, in treno e in aereo, che son costretto a fare
così ho pensato alle Sennheiser PXC 450 che, durante i miei spostamenti, andrebbero pilotati da un device Apple o da uno smartphone Android
e allora vi chiedo se oltre a reputare di qualità di queste cuffie, come pensate possano rendere collegate ad un iPod considerando le sue caratteristiche?

Risposta in frequenza: 8 - 28,000 Hz
Distorsione armonica totale: < 0.1%
Pressione acustica: 108 dB SPL
Impedenza: 150/750 ohms

Vi ringrazio per le vostre risposte,
Jop

Grazie per la risposta Maurilio.
L'idea di usare l'iPod è perché già lo possiedo e oltre a non voler spendere altri soldi, non è che abbia particolari esigenze d'ascolto durante i viaggi,
mi sono orientato su queste cuffie soprattutto per il confort che mi darebbe la riduzione del rumore attiva.
Però consigliandomi di acquistare un dac mi hai lasciato con il dubbio se l'iPod riuscirà a far suonare queste cuffie vista la loro impedenza. Cosa faccio, procedo all'acquisto o mi oriento su altro?

ok se hai già l'ipod è un altro conto

direi... cambiamo cuffie
puoi vedere delle clssiche cuffie chiuse molto isolanti
beyerdynamic dt770 versione da 32 ohm
oppure dt770 250 ma c'è bisogno di un ampli portatile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro