DOMANDA Sennheiser PC 373D o hyperx cloud 2??

brillero

Nuovo Utente
24
0
CPU
i7 8700k
Dissipatore
corsair h100i v2
Scheda Madre
asus z390 f-gaming
HDD
ssd samsung 500gb
RAM
corsair 16gb vengeance
GPU
msi gtx 1070 8gb
Monitor
benq xl2411 144hz
PSU
corsair ax 1200i
Case
corsair 750d full tower
Periferiche
mouse razer deathadder elite/mousepad razer goliathus speed edition - tastiera logitech
Net
fibra ottica
OS
windows 10
ciao ragazzi come da titolo stavo valutando l'acquisto di un nuovo headset e sono indeciso tra questi due modelli...voi cosa consigliate?

mi servono principalmente per giocare battlefield e pubg non devo ascoltarci musica o film e non devo portarle in giro....cerco comodità in primis e direzionalità dei suoni,principalmente devo poter sentire i passi da dove provengono al momento ho un headset da 10€ ed è tutto confusionario riesco a malapena distinguere se i passi vengono da destra o da sinistra...vorrei un vostro consiglio :)

scheda audio integrata con scheda madre asus z390 f-gaming

budget 150€

ps: inoltre per una migliore direzionalità dei suoni meglio una cuffia aperta o chiusa?
 
Ultima modifica:

Nicola.Mariano

Utente Attivo
905
268
ciao ragazzi come da titolo stavo valutando l'acquisto di un nuovo headset e sono indeciso tra questi due modelli...voi cosa consigliate?

mi servono principalmente per giocare battlefield e pubg non devo ascoltarci musica o film e non devo portarle in giro....cerco comodità in primis e direzionalità dei suoni,principalmente devo poter sentire i passi da dove provengono al momento ho un headset da 10€ ed è tutto confusionario riesco a malapena distinguere se i passi vengono da destra o da sinistra...vorrei un vostro consiglio :)

scheda audio integrata con scheda madre asus z390 f-gaming

budget 150€

ps: inoltre per una migliore direzionalità dei suoni meglio una cuffia aperta o chiusa?
Alla domanda finale: APERTA, ma solo se hai un ambiente assolutamente silenzioso e nessuno in casa, per non disturbare.
Allora, direi che potresti puntare tranquillamente su altro, anziché affidarti alle Cloud 2 e alle 373D, dato che con un microfono esterno potresti ottenere una qualità decisamente superiore e un paio di cuffie qualitativamente migliori rispetto a entrambe su tutti i fronti.
 

brillero

Nuovo Utente
24
0
CPU
i7 8700k
Dissipatore
corsair h100i v2
Scheda Madre
asus z390 f-gaming
HDD
ssd samsung 500gb
RAM
corsair 16gb vengeance
GPU
msi gtx 1070 8gb
Monitor
benq xl2411 144hz
PSU
corsair ax 1200i
Case
corsair 750d full tower
Periferiche
mouse razer deathadder elite/mousepad razer goliathus speed edition - tastiera logitech
Net
fibra ottica
OS
windows 10
ok ditemi la vostra sono pronto a seguire i vostri consigli
 

Nicola.Mariano

Utente Attivo
905
268
ok ditemi la vostra sono pronto a seguire i vostri consigli
Secondo me, dovresti affidarti ad un'accoppiata composta dalle Superlux più un DAC/AMP(in un futuro eh). Quest'ultimo, per l'impedenza che hanno, è necessario certamente, ma nulla di trascendentale. Per quello che riguarda i suoni, se proprio dopo aver provato la cuffia in game, non ti piace la direzionalità, affidati al software di Razer (gratuito) per la virtualizzazione del 7.1 e intanto per il microfono potresti prendere un microfono a clip o da tavolo.
 

brillero

Nuovo Utente
24
0
CPU
i7 8700k
Dissipatore
corsair h100i v2
Scheda Madre
asus z390 f-gaming
HDD
ssd samsung 500gb
RAM
corsair 16gb vengeance
GPU
msi gtx 1070 8gb
Monitor
benq xl2411 144hz
PSU
corsair ax 1200i
Case
corsair 750d full tower
Periferiche
mouse razer deathadder elite/mousepad razer goliathus speed edition - tastiera logitech
Net
fibra ottica
OS
windows 10
a me servono delle buone cuffie e servono subito non ne posso più del mio headset da 10€...ditemi voi una buona configurazione possibilmente cuffie e microfono poi se obbligatorio anche l amp o la scheda audio
 

Nicola.Mariano

Utente Attivo
905
268
a me servono delle buone cuffie e servono subito non ne posso più del mio headset da 10€...ditemi voi una buona configurazione possibilmente cuffie e microfono poi se obbligatorio anche l amp o la scheda audio
Allora, ho rivalutato il budget! Un paio di Beyerdynamic DT990 Pro da 32Ohm + microfono da tavolo (chiedo a @filoippo97 per il microfono).
Se riuscissi a salire un pochetto con il budget potremmo metterci un amplificatore in modo da passare a quelle da 80Ohm.
 

brillero

Nuovo Utente
24
0
CPU
i7 8700k
Dissipatore
corsair h100i v2
Scheda Madre
asus z390 f-gaming
HDD
ssd samsung 500gb
RAM
corsair 16gb vengeance
GPU
msi gtx 1070 8gb
Monitor
benq xl2411 144hz
PSU
corsair ax 1200i
Case
corsair 750d full tower
Periferiche
mouse razer deathadder elite/mousepad razer goliathus speed edition - tastiera logitech
Net
fibra ottica
OS
windows 10
fammi la lista cosa devo prendere? e dove….inoltre che differenza c'è tra l amp e la scheda audio?
 

Nicola.Mariano

Utente Attivo
905
268
fammi la lista cosa devo prendere? e dove….inoltre che differenza c'è tra l amp e la scheda audio?
Parliamo di DAC esterni, che hanno qualità mediamente superiore qualità agli stessi prezzi rispetto alle schede audio.
Vorrei aspettare per il microfono, anche perché sui microfoni attualmente non saprei, comunque sulla fascia 10-20€. Per il resto dipende dal budget restante. Se potessi prendere il DAC potremmo puntare sulle 80Ohm, anziché sulla 32Ohm, che sono più facili da pilotare.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Allora, ho rivalutato il budget! Un paio di Beyerdynamic DT990 Pro da 32Ohm + microfono da tavolo (chiedo a @filoippo97 per il microfono).
Se riuscissi a salire un pochetto con il budget potremmo metterci un amplificatore in modo da passare a quelle da 80Ohm.
mah ti dico, volendo potrebbe anche andargli bene la sennheiser game one o zero... dopotutto son sempre derivate dalla serie HD5xx di senny. Almeno ha una soluzione tutta in uno che comunque qualitativamente se la cava bene.
L'alternativa certo, potrebbero essere le 990 senza microfono alle quali aggiungere per esempio un samson meteor da tavolo, peró se non ricordo male i prezzi qui si sale e si sfora.
 

Nicola.Mariano

Utente Attivo
905
268
mah ti dico, volendo potrebbe anche andargli bene la sennheiser game one o zero... dopotutto son sempre derivate dalla serie HD5xx di senny. Almeno ha una soluzione tutta in uno che comunque qualitativamente se la cava bene.
L'alternativa certo, potrebbero essere le 990 senza microfono alle quali aggiungere per esempio un samson meteor da tavolo, peró se non ricordo male i prezzi qui si sale e si sfora.
Di circa 10-15€, le One e le Zero sono ottime cuffie senza dubbio, però delle aperte forse sarebbero preferibili, ammesso che non ci siano disturbi ambientali, perciò ripiegare sulle One sarebbe la scelta più sensata. In alternativa, con DT990Pro e Meteor otterrebbe comunque una soluzione non da poco.
 

brillero

Nuovo Utente
24
0
CPU
i7 8700k
Dissipatore
corsair h100i v2
Scheda Madre
asus z390 f-gaming
HDD
ssd samsung 500gb
RAM
corsair 16gb vengeance
GPU
msi gtx 1070 8gb
Monitor
benq xl2411 144hz
PSU
corsair ax 1200i
Case
corsair 750d full tower
Periferiche
mouse razer deathadder elite/mousepad razer goliathus speed edition - tastiera logitech
Net
fibra ottica
OS
windows 10
sforiamo di parecchio il budget?
Post unito automaticamente:

il sorround non serve a niente nei giochi?
 

Nicola.Mariano

Utente Attivo
905
268
sforiamo di parecchio il budget?
Post unito automaticamente:

il sorround non serve a niente nei giochi?
Il surround lo ricrei tramite il software gratuito di Razer, che riproduce virtualmente il 7.1

Con le Sennheiser One/Zero ci sei dentro tranquillamente, idem per le DT990Pro+Microfono, ma la seconda opzione necessiterebbe di un DAC/AMP, comunque potresti andare direttamente sulla prima, per avere meno cavi.
 

brillero

Nuovo Utente
24
0
CPU
i7 8700k
Dissipatore
corsair h100i v2
Scheda Madre
asus z390 f-gaming
HDD
ssd samsung 500gb
RAM
corsair 16gb vengeance
GPU
msi gtx 1070 8gb
Monitor
benq xl2411 144hz
PSU
corsair ax 1200i
Case
corsair 750d full tower
Periferiche
mouse razer deathadder elite/mousepad razer goliathus speed edition - tastiera logitech
Net
fibra ottica
OS
windows 10
mah ti dico, volendo potrebbe anche andargli bene la sennheiser game one o zero... dopotutto son sempre derivate dalla serie HD5xx di senny. Almeno ha una soluzione tutta in uno che comunque qualitativamente se la cava bene.
L'alternativa certo, potrebbero essere le 990 senza microfono alle quali aggiungere per esempio un samson meteor da tavolo, peró se non ricordo male i prezzi qui si sale e si sfora.


quindi meglio queste due che la cloud 2 o 373D?

la prendo aperta per sentire meglio la direzione dei passi ecc..??
 

brillero

Nuovo Utente
24
0
CPU
i7 8700k
Dissipatore
corsair h100i v2
Scheda Madre
asus z390 f-gaming
HDD
ssd samsung 500gb
RAM
corsair 16gb vengeance
GPU
msi gtx 1070 8gb
Monitor
benq xl2411 144hz
PSU
corsair ax 1200i
Case
corsair 750d full tower
Periferiche
mouse razer deathadder elite/mousepad razer goliathus speed edition - tastiera logitech
Net
fibra ottica
OS
windows 10
non è che con le cuffie aperte il microfono cattura i suoni della cuffia?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili