Sennheiser MOMENTUM o AKG K272hd

Pubblicità
Bah, se posso dire la mia, di sennheiser quelle che veramente mi hanno impressionato
erano le Momentum On-ear, comodissime nonostante non fossero circumaurali e con un ottimo suono,
dopo aver provato le circumaurali non sono rimasto così soddisfatto come con le sovraurali,
non ho notato quel salto nella comodità e nello spazio sonoro che di solito accompagna quello della dimensione.
Le AKG 272 sono cuffie che costano quasi la metà, ma l'ultima cosa che posso dire è che la qualità sia dimezzata,
tutt'altro.

Certo, anche se come dicevo, mi aspettavo qualcosina in più dalle momentum circumaurali,
tieni conto che però molti le adorano.
Sono scelte valide, ma in che ambito, con quali apparecchiature?

philips fidelio?
bassa impedenza ottime ovunque

- - - Updated - - -

costano quanto le momentum ma imho suonano meglio

mmm si le Fidelio M1, ci ho fatto una malattia anche io, ma ho già fatto troppe spese
ultimamente, non ultimo il basso e attrezzini annessi, quindi per il momento rimangono
dove stanno.

P.S. be' visto che parliamo di telefoni, passeggiate, mezzi pubblici etc.
le sovraurali sono più indicate, le 272 sono enormi da portare in giro
e poco adatte ad essere spinte da un sistema del genere.

Sono cuffie pensate per funzionare con i lettorini mp3 o i cellulari,
le M1 infatti hanno anche il microfono sul cavo, vai a dargli un occhiata.
Il modello di AKG che hai citato (quindi non tutte le AKG), sono pensate per un amplificatore,
con tanto di amplificazione dedicata alla cuffia supportata da corrente elettrica casalinga,
non da una batteria che fa fatica a tenere su 4 pollici di schermo.

Ultima modifica:
mmm si le Fidelio M1, ci ho fatto una malattia anche io, ma ho già fatto troppe spese
ultimamente, non ultimo il basso e attrezzini annessi, quindi per il momento rimangono
dove stanno.

P.S. be' visto che parliamo di telefoni, passeggiate, mezzi pubblici etc.
le sovraurali sono più indicate, le 272 sono enormi da portare in giro
e poco adatte ad essere spinte da un sistema del genere.

lascia stare che tra pc ed ampli autocostruito rischio di fare la pazzia (della serie volevo un ampl ida 100 euro... me ne sono fatto uno da 100+X) e le spese audio sono totalmente bloccate... e poi quando finisco... bhè c'è l'ampli nuovo per i diffusori... e poi diffusori nuovi con relativi ampli per il biampling o pazzie simili (della serie quando uno è scemo o fissato non si arresta fino a che non ha raggiunto la perfezione... e l'autocostruzione rischia di diventare un pallino e punto di orgoglio... altimenti detta tunnel visto che la perfezione non è per l'audio:lol:)

io le bose non le conosco bene, ho smesso di guardare verso quel marchio da un pezzo,
a causa loro a dire il vero, visto che pensano di essere la Apple e che tutti
comprano casse schifezza a prezzi esorbitanti, basta che ci sia scritto Bose sopra.
Anche se sò che sul lato cuffie normalmente sono più onesti e il materiale
non è così sovraprezzato.

le bose ho cercato di provarle... ma non mi è stato consentito fare una prova come dicevo io... ok non vuol dire molto ... ma mi viene da pensar male

Pubblicità
Pubblicità
Indietro