Sennheiser hd599

erade

Utente Attivo
360
95
Salve a tutti, ho trovato in offerta le Sennheiser hd599 a 99€ secondo voi sono un buon acquisto?
Utilizzo giochi, film e musica. Avevo pensato di acquistare anche un microfono tipo questo.
Riuscirei ad usale appieno collegandole direttamente al pc (notebook)?
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
le 599 sono un acquisto decente, ma a mio avviso meglio andare su qualcos'altro per quella cifra.
Per quanto riguarda il BoomPro puo' essere carino, sempre che trovi, in alternativa a queste, un'altra cuffia con cavo staccabile.
Ti faccio notare che le HD599 sono aperte, di conseguenza NON isolano da e verso l'esterno, quindi acquistale solo se sei sicuro di utilizzarle sempre in ambienti silenziosi ed in ambienti in cui non hai nessuno che potrebbe sentirsi disturbato nel sentire tutto quello che stai ascoltando in cuffia, dato che dall'esterno si sente molto bene quello che ascolti in cuffia (il design aperto e' cosi' per natura).
 
  • Mi piace
Reazioni: erade

erade

Utente Attivo
360
95
Grazie mille, non ho particolari problemi ad avere cuffie aperte. Credevo fosse un'offerta da non perdere, e per questo avevo alzato budget. Sui 50-60 euro più o meno cosa mi consigli?
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Su quella cifra, aggiungi poco poco e prendi queste: Cooler Master MH752.

Ti chiederai perche' ti consiglio un prodotto nato come headset da gioco, te lo spiego subito.
Le Cooler Master MH751/752 sono prodotte da Takstar, brand notissimo in campo audio sulla fascia economica soprattutto, che ha stupito il mercato con le vecchie Takstar Pro 80 e Takstar Pro 82.
Le M752 prendono vita dalle Takstar Pro 82, apprezzatissime anche da molti audio enthusiasts soprattutto considerato il prezzo.
Siccome mi hai detto che vuoi giocare, guardare film ed ascoltare musica le MH sono un compromesso perfetto: metti il microfono e si trasformano in un headset, altrimenti lo togli e sono comunque sobrie, senza sembrare un prodotto da gaming, la struttura e' la stessa se guardi il prodotto originale su amazon. Sono comode, suonano bene ed anche piuttosto dinamiche e divertenti durante l'ascolto musicale, si pilotano abbastanza facilmente (volume un pelo piu' basso su smartphone e simili sorgenti ma e' un problemino minimo se le usi al PC), sono costruite bene, costano relativamente poco e la versione 752 se collegata con USB al PC ti permette di utilizzare anche la simulazione 7.1 surround se vuoi guardare un film con questo tipo di virtualizzazione.

Se invece vuoi un prodotto meramente per utiilizzo musicale e gaming, magari restando fuori dal settore delle cuffie chiuse, c'e' la serie superlux che ancora va moltissimo, ma a mio avviso le MH752 ormai sono un best buy in questa fascia.
Ti lascio comunque il link delle Superlux HD681EVO, avvisandoti pero' che la qualita' costruttiva delle MH e' nettamente superiore.

Se invece sei convinto sulle HD599 SE, non sono assolutamente un brutto acquisto, anzi, e' che personalmente ho trovato il midbass un po' intrusivo, ma qui si parla di gusti personali, mi sono espresso male prima.
Conosco persone che invece le amano, tutto e' soggettivo e potrebbe rivelarsi un ottimo acquisto soprattutto se sei curioso di provare una cuffia di tipo aperto, che ha solitamente una spazialita' e un layering di gran lunga superiori a quelli di una cuffia chiusa della stessa fascia, sacrificando ovviamente un po' la gamma bassa.

Up to you, io fossi in te comprerei le 599 SE, le proverei e mal che vada hai il reso amazon se per caso non ti soddisfano. Prendile prima senza il microfono e compra il microfono solo quando sarai sicuro che ti piacciono. E' il modo migliore per capire se quel prodotto fa per te.
 
  • Mi piace
Reazioni: erade

erade

Utente Attivo
360
95
Grazie mille gentilissimo e molto esaustivo. Un'ultima domanda nel caso decidessi per le hd599 ho letto che hanno un impedenza di 50 ohm, collegandole direttamente al pc si hanno problemi?
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
No, le HD599 non sono una cuffia difficile da pilotare, vai sereno.
 
  • Mi piace
Reazioni: erade

Manu33

Utente Attivo
846
105
CPU
i7 7700k
Dissipatore
Corsair H110 gtx
Scheda Madre
Asus Maximus IX Apex
HDD
SSD mx300 750
RAM
Trident Z 3200 16gb
GPU
Rtx 3060 ti FE
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
LG 27GP850
PSU
Corsair rm 850i
Case
Cooler master cosmos Se
OS
windows 10
Su quella cifra, aggiungi poco poco e prendi queste: Cooler Master MH752.

Ti chiederai perche' ti consiglio un prodotto nato come headset da gioco, te lo spiego subito.
Le Cooler Master MH751/752 sono prodotte da Takstar, brand notissimo in campo audio sulla fascia economica soprattutto, che ha stupito il mercato con le vecchie Takstar Pro 80 e Takstar Pro 82.
Le M752 prendono vita dalle Takstar Pro 82, apprezzatissime anche da molti audio enthusiasts soprattutto considerato il prezzo.
Siccome mi hai detto che vuoi giocare, guardare film ed ascoltare musica le MH sono un compromesso perfetto:
Ciao,purtroppo leggo solo adesso questa tua risposta, ho chiesto aiuto due giorni fa su delle cuffie che potessero sostituire dignitosamente le superlux hd681 evo, con cui mi son trovato molto bene, ma é gia il terzo paio che acquisto perché si rompono sempre sull'attacco jack sulle cuffie.
Purtroppo non avendo ricevuto nessuna risposta ho ordinato nuovamente le superlux.
Volevo chiederti se secondo te queste cooler master mh572 potessero fare al caso mio, utilizzo gaming e musica,scheda audio sound blaster Z.
Se ne valesse la pena magari renderei le sueprlux.
Grazie mille
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Non sono migliori delle superlux lato audio, sullo lato costruzione. Se non sei pronto a spendere 150+ difficilmente migliorerai lato audio delle superlux
 

Manu33

Utente Attivo
846
105
CPU
i7 7700k
Dissipatore
Corsair H110 gtx
Scheda Madre
Asus Maximus IX Apex
HDD
SSD mx300 750
RAM
Trident Z 3200 16gb
GPU
Rtx 3060 ti FE
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
LG 27GP850
PSU
Corsair rm 850i
Case
Cooler master cosmos Se
OS
windows 10
Ciao, grazie per la risposta, ho visto che in un altro commento mi hai risposto che sarebbero da cambiare proprio le cuffie, visto che ancora posso renderle, non sono ancora arrivate tralaltro, tu cosa mi consiglieresti, volendo tenere la sound blaster Z e magari aggiungere un amplificatore.
Grazie
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Ciao, grazie per la risposta, ho visto che in un altro commento mi hai risposto che sarebbero da cambiare proprio le cuffie, visto che ancora posso renderle, non sono ancora arrivate tralaltro, tu cosa mi consiglieresti, volendo tenere la sound blaster Z e magari aggiungere un amplificatore.
Grazie
Come ti è stato detto non ti conviene aggiungere un amplificatore. O fai SBZ+Ampli e ci accoppi, che so, un paio di 4XX da Drop EU, oppure lascia stare, non ha senso spendere per un amplificatore per le Superlux, vanno già bene con la SoundBlaster, non necessitano di altro e soprattutto non noteresti miglioramenti apprezzabili dai soldi spesi per un amplificatore
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ciao,purtroppo leggo solo adesso questa tua risposta, ho chiesto aiuto due giorni fa su delle cuffie che potessero sostituire dignitosamente le superlux hd681 evo, con cui mi son trovato molto bene, ma é gia il terzo paio che acquisto perché si rompono sempre sull'attacco jack sulle cuffie.
Purtroppo non avendo ricevuto nessuna risposta ho ordinato nuovamente le superlux.
Volevo chiederti se secondo te queste cooler master mh572 potessero fare al caso mio, utilizzo gaming e musica,scheda audio sound blaster Z.
Se ne valesse la pena magari renderei le sueprlux.
Grazie mille
Non sono comparabili.
Le 751/752 sono chiuse, le superlux semiaperte. Il tuning e' differente, non esiste una cuffia migliore o peggiore tra le due, sono semplicemente diverse. Per giocare ti direi di rimanere con le HD681EVO, la spazialita' in game e' maggiore e ti da' un discreto vantaggio.
Io uso le HD681F per giocare ancora..
 

Manu33

Utente Attivo
846
105
CPU
i7 7700k
Dissipatore
Corsair H110 gtx
Scheda Madre
Asus Maximus IX Apex
HDD
SSD mx300 750
RAM
Trident Z 3200 16gb
GPU
Rtx 3060 ti FE
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
LG 27GP850
PSU
Corsair rm 850i
Case
Cooler master cosmos Se
OS
windows 10
Grazie mille, chiarissimi e gentilissimi :)
 

erade

Utente Attivo
360
95
arrivate, si sentono meglio rispetto a tutte le altre cuffie che abbia mai provato, però, mi aspettavo qualcosa in più.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
arrivate, si sentono meglio rispetto a tutte le altre cuffie che abbia mai provato, però, mi aspettavo qualcosa in più.
son pur sempre cuffie entry level che hai pagato 99 euro, collegate peraltro direttamente al pc... :) Non so quali aspettative avevi, ma se cerchi di piú é per quello che esistono le fasce superiori e le elettroniche audio come dac e amplificatori.
 
  • Mi piace
Reazioni: erade

erade

Utente Attivo
360
95
son pur sempre cuffie entry level che hai pagato 99 euro, collegate peraltro direttamente al pc... :) Non so quali aspettative avevi, ma se cerchi di piú é per quello che esistono le fasce superiori e le elettroniche audio come dac e amplificatori.
capito, probabilmente la scheda audio è peggiore di quanto mi aspettassi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!