sennheiser hd201

lidel79

Utente Attivo
956
157
Monitor
asus 23mhl
faccio questa brevissima recensione di queste cuffie entry level della sennheiser: le hd201

Tipo prodottoCuffie
Peso165 g
ColoreNero, argento
Caratteristiche aggiuntiveConnettore dorato
[h=4]Cuffie[/h]
Tipo cuffieCuffie - biauricolare
Fattore di forma cuffiePadiglioni auricolari
Tecnologia cuffieDinamico
Tecnologia di connessioneCablato
Modalità uscita audioStereo
Larghezza di banda di risposta21 - 18000 Hz
Distorisione armonica totale (THD)0.7%
Sensibilità108 dB
Impedenza 24 ohm

[h=4]Connessioni[/h]
Tipo connettore1 x cuffie ( mini-cuffia stereo 3.5 mm )
[h=4]Miscellanea[/h]
Cavi inclusiCavo per cuffie - integrato - 3 m
Accessori in dotazioneAdattatore stereo da 6,3 mm (1/4'')




Risposta in frequenza: 21 - 18.000 HZ

come cuffie sono di tipo chiuso (quindi quanto ascoltate non viene sentito da fuori), coprono totalmente l'orecchio, devo dire che le ho sempre trovate molto comode e per me non stringono neanche tanto, ce le ho oramai da piu' di 3 anni e premetto che non ho un gran orecchio. come costruzione meritano un bel 8 così come la comodità ( porto gli occhiali ed anche dopo svariate ore che le indosso, non ho MAI avvertito fastidio). passiamo al suono: sparano parecchio come pressione sonora ma come piacere di suono abbiamo a che fare proprio con cuffie economiche: ascolto musica di diversi generi, guardo parecchi film, non sono un giocatore. ho usato le schede audio asus xonar u3, creative live soundblaster usb 2.0 24 bit, line 6 ux1 (in quanto "suono" il basso interfacciandolo al pc). ho provato diverse guide per usare vlc e kmplayer. se non avete nessuna pretesa, e con nessuna intendo proprio nessuna, non sono malaccio, con skype invece mi trovo benissimo. viceversa se volete qualcosa dal punto di vista del suono, lasciate perdere e passate oltre. ho anche avuto delle cuffiacce della trust da 9,99 euro e suonavano meglio per la musica e per i film... le hd201 per me sono piattissime, ho anche provato a collegarle al mio ampli per cuffie behringer ( che uso con enorme profitto con il gruppo) e niente da fare, suono molto piatto.
 
  • Mi piace
Reazioni: maurilio86

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!