Sennheiser hd 380 pro vs Philips Fidelio L2

Pubblicità

TheMagician

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti e complimenti per l'interessante forum.

Sono nuovo e spero di aver centrato la sezione giusta in cui postare la mia richiesta.

Possiedo una Sennheiser HD 380 pro che utilizzo da qualche anno con soddisfazione.

Non la utilizzo come cuffia monitor ma per ascoltare musica da Ipad/smartphone, notebook e naturalmente dal mio hi-fi.

Ascolto veramente quasi ogni genere di musica, dalla classica al metal passando per il jazz, il rock e l'elettronica.

Da qualche tempo sento l'esigenza di fare un upgrade delle cuffie senza però arrivare a modelli high end.

Ho visto su un noto sito di e-commerce le philips fidelio L2 vendute ad un prezzo interessante.

Ne ho sentito parlare molto bene e sarei tentato di acquistarle ma mi chiedo se rappresentino veramente un passo avanti in termini di qualità rispetto alle sennheiser.

Spero possiate consigliarmi, grazie!

- - - Updated - - -

Nessuno è in grado di aiutarmi? Ho sbagliato sezione?
Grazie

Ho potuto ascoltare entrambe dallo stesso apparecchio portatile,
ma in ambito centro commerciale, quindi in modo decisamente superficiale,
però le L2 mi sono sembrate parecchio meglio delle 380, che te lo devo dire sinceramente
ho considerato un po' un buco nell'acqua da parte di sennheiser. (gusto personale intendiamoci)

Ultima modifica:
ci sto rimuginando su da un po'
nel senso le l2 sono semi aperte
sono facili da guidare quindi usabili ovunque

direi anche io le fidelio

anche se onestamente ti chiederei il budget... giusto per vedere che c'è di altro

Grazie mille ad entrambi.
La scelta della configurazione chiusa per le 380 non è dipesa da esigenze specifiche, anche se devo dire che in più di un'occasione ho apprezzato l'isolamento e l'abbattimento dei rumori esterni che offrono. Penso che non avrei problemi con delle semi aperte.

Un aspetto che invece potrebbe crearmi qualche disagio è la limitata lunghezza del cavo (1m)

Come budget pensavo di rimanere sotto i € 200.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro