SENNHEISER G4ME ZERO

Carnival*

Utente Èlite
1,629
133
Audio
Creative X-Fi TITANIUM HD + Sennheiser G4ME ZERO
Probabilmente ho esagerato.


Sono qui a presentarvi il mio primo set Vero, degno di chiamarsi tale:
Il top di gamma Sennheiser della sua sezione Gaming.


Sennheiser G4ME



SPECIFICHE TECNICHE


IMPEDENZA: 150 Ohm
RISPOSTA IN FREQUENZA: 10 Hz - 26 KHz
RISPOSTA IN FREQUENZA ( MIC ): 50 Hz - 16 KHz
LIVELLO DI PRESSIONE DEL SUONO: 108 Db
DISTORSIONE ARMONICA TOTALE: < 0.1%
TIPOLOGIA: CHIUSA, CIRCUMAURALE.
LUNGHEZZA CAVO: 3m
PESO: 312g
CONNETTORI: 2x 3.5" Jack


IMPRESSIONI E BUNDLE


Me stesso dopo aver aperto il pacco! ha detto:
Nel pacco consegnato dal corriere c'erano due pacchetti, uno grande e uno più piccolo.
Subito, appena li ho visti, ho pensato che il pacchetto piccolo fosse la SB X-Fi Titanium HD e quello più grande contenesse le G4ME ZERO.


Ho sorriso poi nel vedere il paccone realizzato da Creative contenere la scheda ( molto bella, tra l'altro ) e il pacchetto piccolo contenere le cuffie.

2lj6dr9.jpg

In perfetto stile tedesco, tutto è al proprio posto.
All'interno della scatola troviamo un involucro rigido con il marchio Sennheiser.

2exm15d.jpg

E dentro all'involucro, finalmente, ci sono i nostri gioiellini.

2j1jyxj.jpg

La prima cosa che mi ha fatto particolare impressione è stato estrarre le cuffie dalla scatola. Pensavo mi si rompessero in mano da quanto le ho trovate leggere. Certo, utilizzando in precedenza delle Kave la differenza è abissale da questo punto di vista.

Le Sennheiser G4ME ZERO sono compatte, leggere, decisamente poco ingombranti. Il prezzo di listino è alto, proposto a 250.00 sul sito ufficiale. Con un po' di pazienza e di fortuna si possono trovare ad un prezzo conveniente ( io le ho pagate 189.00 spedite ). Al prezzo di listino, probabilmente sarei andato su un altro prodotto sempre della casa di Wedemark-Wennebostel: giusto essere sinceri.

Funzioni interessanti sono quella di avere una manopola audio regolabile sulla cuffia destra e la possibilità di mutare il microfono semplicemente alzandolo ( si sente proprio un click ad indicare lo spegnimento ).

il tipo di cuffia è avvolgente, in pelle, di tipo lungo ( non rotondo, in forma ), quindi magari per qualche tipo di orecchio un po' grande potrebbe risultare scomodo. I lati negativi di questo tipo di cuffia sono già stati evidenziati nelle varie discussioni del forum, ovvero che tendono a scaldare se ne si fa un uso intensivo e possono generare un senso di oppressione alla testa, di schiacciamento ( questo probabilmente dovuto al fatto che sono nuove, come un paio di scarpe che diventano più comode col tempo ). D'altro canto l'isolamento è decisamente buono. Una scomodità è sentire il cavetto ( tra 'altro rivestito in tessuto ) sbattere contro il collo della maglia: in cuffia si sente molto.

MUSICA, SCHEDA AUDIO: UNLEASH THE BEAST!

In abbinamento e supporto, ho installato una SB-XFi Titanium HD, passando da una Xonar DGX.

2mrwemo.jpg
24qntp0.jpg

La Differenza è abissale, soprattutto a livello software, di driver, di impostazioni. Creative da questo punto di vista è diversi passi avanti rispetto ad Asus.

Comunque, Unleash ancora niente.. :asd: Mi riserbo un po' di testing per questo tipo di considerazioni, che aggiornerò man mano. Probabilmente farò test su diversi tipi di musica, con film e ovviamente con alcuni giochi.

CONCLUSIONI E RINGRAZIAMENTI

Alla fine ho scritto più di due righe, anche se manca ancora un po' alla fine. Diciamo che ho acquistato un bundle niente male con sti due oggettini. Non so se ho fatto bene.
La spesa è stata parecchia e di certo sarò a posto per un bel pezzo. Diciamo che voglio sfruttare l'acquisto a dovere e sono aperto a qualsiasi tipo di richiesta e soprattutto consiglio sui vari test che posso fare.

Un ringraziamento speciale a @Mentalrey, @greatteacher e @maurilio86 per la loro gentilezza, serietà e pazienza.

:rock1:
 
Ultima modifica:

mentalrey

Utente Èlite
3,700
1,258
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Be la richiesta è Fai un po' di rodaggio alle cuffie (circa 50 ore di musica continua), poi
comincia a fare i test, con vari generi musicali, Film, Giochi (usando il cmss3d)
e ci dici le tue impressioni su
Comodità cuffie dopo 2 ore di utilizzo, ma soprattutto, suono, come si sentono
in tutti i frangenti rispetto a ciò che avevi prima. Buona continuazione :)
 
Ultima modifica:

icnivadodranoel

Utente Attivo
603
21
CPU
i5 2500
Dissipatore
noctua d14
Scheda Madre
asus SABERTOOTH p67
HDD
ssd crucial m4 256gb + 3 tb caviar green
RAM
ddr3 4x2gb kingston
GPU
Gtx 1080 Palit super jetstream
Audio
asus xonar essence stx + Sennheiser HD 598 + edifier 530d
Monitor
EIZO FS2332
PSU
cooler master silent pro gold 700 watt
Case
cooler master 690 advanced II finestrato + 5 FAN NOISEBLOCKER: 3*PK3 2*PL2 + FC LAMPTRON TOUCH
Periferiche
Microsoft Elite, Razer Orbweaver, Razer Naga Hex V2, Hori Real Arcade Pro RAP 4 Kai
OS
windows 10
Sarebbero simili alle sennheiser pc 360 ? Dalle specifiche noto un valore per l' impedenza superiore, il triplo se non vado errato.
 

icnivadodranoel

Utente Attivo
603
21
CPU
i5 2500
Dissipatore
noctua d14
Scheda Madre
asus SABERTOOTH p67
HDD
ssd crucial m4 256gb + 3 tb caviar green
RAM
ddr3 4x2gb kingston
GPU
Gtx 1080 Palit super jetstream
Audio
asus xonar essence stx + Sennheiser HD 598 + edifier 530d
Monitor
EIZO FS2332
PSU
cooler master silent pro gold 700 watt
Case
cooler master 690 advanced II finestrato + 5 FAN NOISEBLOCKER: 3*PK3 2*PL2 + FC LAMPTRON TOUCH
Periferiche
Microsoft Elite, Razer Orbweaver, Razer Naga Hex V2, Hori Real Arcade Pro RAP 4 Kai
OS
windows 10
Ok, non conoscevo neanche le 350se...ma come prestazioni i driver di queste 350se come si comportano rispetto a quelli delle 360 ?

e avere un impedenza di 150 anziché 50 cosa comporta in pratica ?
 

smishaaa

Nuovo Utente
15
0
Buon giorno, come sono le cuffie dopo mesi di utilizzo? Impressioni?
Mi servirebbe sapere se è possibile staccare il microfono o è fisso.

Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!