sempron 2600+

Pubblicità

lopi

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Secondo voi è normale che un sempron 2600+ ,utilizzato nell'uso normale e quindi al minimo,raggiunge la temperatura di 68° e si stabilizza su questa?
Aprendo il cabinet ho notato che l'alimentatore è posto sopra ul dissipatore della cpu coprendolo completamente..................

no quella temp non è affatto normale...hai un case pessimo....di quelli che hanno l'ali in verticale invece che in orizzontale,infatti non solo copre il dissi ma gli manda pure l'aria calda dato che l'ali scalda!cmq il tuo case ha ventole aggiuntive?

Macchè,non ha assolutamente niente,mi sono accorto di tutto ciò finendo in questo forum e scoprendo questo mondo prima sconosciuto e sto tentando di farmi in fretta una cultura.........

lopi ha detto:
Macchè,non ha assolutamente niente,mi sono accorto di tutto ciò finendo in questo forum e scoprendo questo mondo prima sconosciuto e sto tentando di farmi in fretta una cultura.........
io ti consiglierei di cambiar case.....ma se non vuoi metti una paio di ventoline,una fronte al case che inspira aria dentro al case ed una posteriore che butta aria fuori dal case!e dai un'occhiata al dissi della cpu se è intasato dalla polvere!

E' veramente troppo! considera che io cn il mio 2800+ sto tra i 28 e i 30 ,se avevi intel a sto punto ci rosolavi le salsicce;).. cmq nuovo case e risolvi il problema, ciao:)

Veramente sto assemblando un nuovo pc con i componenti comprati su Ebay ed in negozi online,ho quasi tutto mi mancano ancora la pasta arctic silver 5 e i due banchi di ram : il dilemma è corsair xms2 2x512 5400 c4 (€ 133) o corsair xms2 2x1024 5400 c4 (€ 298) ?
Gli altri componenti che ho già a casa sono P 4 650 con dissipatore zalman 9500,asus p5ld2 deluxe,ati radeon x850xt vivo,maxtor sata 2x200Gb,benq dw 1640 e case atrix 9001.
Per adesso mi sto aggirando nei forum per vedere di risolvere alcuni problemi inerenti il montaggio e la configurazione dei componenti.
A dirti la verità non ho mai badato alla temperatura,ma leggendo nel forum sono stato spinto ad installare asus probe 2 ed ecco che mi sono accorto che la cpu ha sempre funzionato a 68°;ora mi spiego perchè di tanto in tanto si sblocca tutto o va lentissimo.................

lopi ha detto:
Veramente sto assemblando un nuovo pc con i componenti comprati su Ebay ed in negozi online,ho quasi tutto mi mancano ancora la pasta arctic silver 5 e i due banchi di ram : il dilemma è corsair xms2 2x512 5400 c4 (€ 133) o corsair xms2 2x1024 5400 c4 (€ 298) ?
Gli altri componenti che ho già a casa sono P 4 650 con dissipatore zalman 9500,asus p5ld2 deluxe,ati radeon x850xt vivo,maxtor sata 2x200Gb,benq dw 1640 e case atrix 9001.
Per adesso mi sto aggirando nei forum per vedere di risolvere alcuni problemi inerenti il montaggio e la configurazione dei componenti.
A dirti la verità non ho mai badato alla temperatura,ma leggendo nel forum sono stato spinto ad installare asus probe 2 ed ecco che mi sono accorto che la cpu ha sempre funzionato a 68°;ora mi spiego perchè di tanto in tanto si sblocca tutto o va lentissimo.................
Cavolo 68° (raga ma il punto di fusione di amd qual è ?)
Cmq cambia assolutissimamemente case!e nn sottovalutare mai il fattore temperatura! I processori sono fatti di silicio nn di acciaio si fondono !
Quindi.. cambia case... o cerca di creare un flusso d' aria immissione - estrazione rispettivamente sull anteriore - posteriore.... Ciao facci sapere!

non ci crederai ma praticamente è da un anno che ho queste temperature 62° - 69° e me ne sono accorto solo ieri.............
C'è poco da fare perchè il case è di un pentium III senza possibilità di aggiungere ventole posteriori,potrei cambiare l'alimentatore e prenderne uno orizzontale ma non ne vale la pena visto che sto per cambiare completamente pc.Comunque la cosa che mi stranizza (sono a 63°) è che dopo un anno di queste temperature il pc funziona ancora.Dimenticavo,il pannello laterale non c'è mai stato e la case ospita pure due hdd ide da 80 gica cad. e una scheda video gigabyte 9600 pro da 256 Mb.
Sono un miracolato o cosa?

lopi ha detto:
non ci crederai ma praticamente è da un anno che ho queste temperature 62° - 69° e me ne sono accorto solo ieri.............
C'è poco da fare perchè il case è di un pentium III senza possibilità di aggiungere ventole posteriori,potrei cambiare l'alimentatore e prenderne uno orizzontale ma non ne vale la pena visto che sto per cambiare completamente pc.Comunque la cosa che mi stranizza (sono a 63°) è che dopo un anno di queste temperature il pc funziona ancora.Dimenticavo,il pannello laterale non c'è mai stato e la case ospita pure due hdd ide da 80 gica cad. e una scheda video gigabyte 9600 pro da 256 Mb.
Sono un miracolato o cosa?
no non sei un miracolato...però quel procio lo stai facendo soffrire parecchio....ma quelle temp le hai con il case aperto??non ci credo....

Credici,per adesso sono a 64°.
Faccio una prova,smonto l'alimentatore e lo metto fuori dalla case in modo da lasciore libero il dissipatore,ti faccio sapere (64,5° e mobo 28°).

Allora non mi sono spiegato:E' DA UN ANNO CHE SI TROVA IN QUESTE CONDIZIONI (ESTATE 2005 COMPRESA) E NON E' SUCCESSO NIENTE.

lopi ha detto:
Allora non mi sono spiegato:E' DA UN ANNO CHE SI TROVA IN QUESTE CONDIZIONI (ESTATE 2005 COMPRESA) E NON E' SUCCESSO NIENTE.
allora sei propio fortunato....se ti arriva a 70° ora che fa freddo d'estate penso che i 85°-90° ci arriva(se non li passa pure!)almenoche il sensore della mobo non dia dati sbagliati!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro