semplice sw registrare e editare in tempo reale

stefanocps2

Nuovo Utente
7
0
Ciao, per mac, servirebbe un sw che mi consenta di registrare dalla webcam e al tempo stesso fermare e ripartire la registrazione nel caso di errori. Deve essere una cosa molto semplice, per un utente che non ha ne troppo tempo en troppa capacità coi computer e che deve periodicamente produrre dei contenuti. Ora li fa solo audio con garageband, proprio perchè col video teme di complicarsi la vita. Qualche suggerimento?
Grazie
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,622
14,093
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ciao, per mac, servirebbe un sw che mi consenta di registrare dalla webcam e al tempo stesso fermare e ripartire la registrazione nel caso di errori. Deve essere una cosa molto semplice, per un utente che non ha ne troppo tempo en troppa capacità coi computer e che deve periodicamente produrre dei contenuti. Ora li fa solo audio con garageband, proprio perchè col video teme di complicarsi la vita. Qualche suggerimento?
Grazie
OBS studio per MAC:
 

stefanocps2

Nuovo Utente
7
0
conosco un po obs..non è un po complicato l'uso? almeno linterfaccia inziale sembra un po "scoraggiante" ..parlo sempre per il "dummy" :) che lo deve usare! grazie cmq

edit
sto provando a giocarci, non vedo una "timeline" dove poter editare quanto registrato. forse non l ho spiegato. Occorre che nel caso di errore, si riparta dall ultimo punto "buono" del video per poi ripartire continuare a registrare
 
Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,622
14,093
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
conosco un po obs..non è un po complicato l'uso? almeno linterfaccia inziale sembra un po "scoraggiante" ..parlo sempre per il "dummy" :) che lo deve usare! grazie cmq

edit
sto provando a giocarci, non vedo una "timeline" dove poter editare quanto registrato. forse non l ho spiegato. Occorre che nel caso di errore, si riparta dall ultimo punto "buono" del video per poi ripartire continuare a registrare
Allora prova Avidemux:
 

stefanocps2

Nuovo Utente
7
0
grazie ma anche questo proprio non va, siamo molto lontani da quello che mi servirebbe. Intanto devo poter registrare dalla webcam dall'interno del programma. E devo potermi trovare tutti i pezzetti di cose che registro all'interno del programma stesso, cosi che possa unirli e tagliarli a mio piacimento
Post unito automaticamente:

comunque ho trovato..era piu facile di quanto pensassi IMOVIE fa esattamente quello che mi serve, è perfetto
Grazie cmq!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!