DOMANDA Selta difficile.Cerco aiuto per scelta Device per università di Ingegneria elettronica.

shine98

Nuovo Utente
Salve a tutti.
Il prossimo anno frequenterò il primo anno di Ingegneria informatica ed elettronica. Mi stavo già preparando all'acquisto di un device veloce che mi permetta di prendere appunti e di girare qualche programmino di grafica e editing video amatoriali. Premettendo che la mia scelta ricadrà su device Apple (quindi evitate i soliti gnegnegne apple schifo, faggot ecc.) sono indeciso su due prodotti.

Ipad Pro 12.9 (nuova versione) o Macbook Pro 13'' Mr9q2t (i5 quad core).

Il primo mi aggrada sia per l'uso da studente (potrei prendere appunti con la penna e lo trovo comodissimo) ma ancora non è ottimizzato per leggere con il type-c file word ecc e soprattutto ha un OS ancora da tablet e telefono. Sono anche abbastanza sicuro che se dovrei fare una piccola parte di programmazione mi verrebbe un po complicato su questo tipo di prodotto, ma non dispererei perchè a casa ho un computer windows coi contro cazzi dove già adesso uso programmi per programmare arduino, PIC, ecc.

Il secondo è pur sempre un mac. affidabile e soprattutto avendo sopra un OS da Computer, potrei trovare tutti i programmi che mi servono e in caso anche avviare una virtual machine con windows o linux.

I prezzi dei due prodotti ATTUALMENTE sono Ipad pro 12.9 + apple pencil 1400 circa
Macbook pro 13'' mr9q2t 1660 circa

Seconda domanda. Visto l'avvento dei nuovi mac con GPU più potenti, se dovessi acquistare macbook, mi converrebbe aspettare l'uscita di quelli per un calo di prezzo o resterebbe uguale?

grazie a tutti :)

Entra

oppure Accedi utilizzando