PROBLEMA Selta alimentatore e cambio RAM

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Guid0

Utente Attivo
156
85
CPU
i7 3770k
Scheda Madre
Asus P8z77-v Deluxe
HDD
Samsung SSD 840 Pro
RAM
16GB G.Skill Ares 1866Hz
GPU
GTX 670 DirectCU II
Monitor
Asus MX279H
PSU
Corsair AX760 Platinum
Case
Corsair Obsidian 550D
OS
Windows 7 Ulimate
Ok ragazzi, ho appena comrato un pò di pezzi..
vorrei la vostra opinione e consiglio.

CPUIntel Core i7 3770k
MOBOAsus P8Z77-V DELUXE
VGAAsus GeForce GTX 670 DirectCU II
RAM16GB (4x4GB) Corsair CMZ16GX3M4A1600C9
SSDSamsung 840 Pro - 256GB
HD1TB, veloce e silenzioso ??
DISSINoctuna NH-d14
CASECorsair Mid-Tower Obsidian 550D
MONITORAsus MX279H

Vorrei capire a questo punto:
  • Un eccellente alimentatore, magari modulare e silenzioso (ho sentito parlar bene degli XFX)
  • La RAM è buona oppure ho fatto una cagata?
  • Mi consigliate un buon HD da 1TB, affidabile "economico" e silenzioso?

Ultima cosa, ma non per importanza, quello che ho scelto è compatibile vero?? Ho paura d'aver sbagliato qualcosa..

Confido nelle vostre risposte..
 

stefared

Utente Èlite
3,569
142
CPU
Intel i7 6700
Scheda Madre
MSI B150A Gaming Pro
HDD
Samsung 830 128GB
RAM
Kingston Hyper X 2X8GB 2400Mhz
GPU
Sapphire R9 Nano
Monitor
Acer S277HK
PSU
Enermax Revolution X't 620W
Case
Phanteks Evolv ATX Tempered
OS
Windows 10 pro
Non c'è nessun problema a livello di compatibilità.
A livello di alimentatore non hai specificato il budget, comunque tra i 70-100€ puoi trovare ottime soluzioni come il Be Qiuet! L8 630W, Antec HCG-620W M, Corsair TX650M, Enermax Triathlor 650W FC, Cooler Master Silent pro M2 620W, tutti modulari. Tra questi so che il Be Quiet!, Enermax e Cooler Master sono molto buoni anche a livello di rumorosità.
La RAM va bene, ma sei sicuro che ti servano 16GB? E' pur vero che non hai specificato l'uso del computer, ma normalmente già 8GB non sono sfruttati, specialmente nei giochi (in questo caso è già tanto arrivare a 4GB).
A livello di hard disk può andare bene un WD caviar blue oppure red, dotato di maggiore cache. Sono delle ottime soluzioni per lo storage e non dovrebbero essere rumorosi.
Un piccolo appunto anche sulla scheda madre: è eccellente, non c'è dubbio, ma è costosa. Sicuramente vorrai fare overclock, ma per questo scopo ci sono tante altre ottime soluzioni con un prezzo ben più abbordabile. Cerca di capire se effettivamente ti interessano le funzioni in più presenti in questa scheda madre, altrimenti puoi risparmiare senza necessariamente perdere in qualità. Se ti interessa, puoi guardare questa recensione pubblicata sul sito qualche tempo fa: [h=1]MSI Z77A-G45, ASRock Z77 Extreme4: Z77 a confronto[/h]
 
  • Mi piace
Reazioni: davide73

roxnad94

Utente Èlite
3,279
579
PSU
XFX Pro series 650W
Case
Aerocool Xpredator Evil black
OS
Windows 7 Professional
come alimentatore, antec hcg 620w modulare, è perfetto per la tua config.

come ram, andrei di 2x4 di marca buona, e a buona frequenza, invece che di 16gb, che sono abbastanza inutili. vedi le g.skill o le geil.

come hard disk, vai con i western digital, un caviar green, piu lento ma silenzioso, o un caviar blue piu veloce (e comunque abbastanza silenzioso)

per il resto la config è compatibile, e se fai qualche bench, non dovresti avere problemi ad arrivare e superare 5.0 ghz
 

Guid0

Utente Attivo
156
85
CPU
i7 3770k
Scheda Madre
Asus P8z77-v Deluxe
HDD
Samsung SSD 840 Pro
RAM
16GB G.Skill Ares 1866Hz
GPU
GTX 670 DirectCU II
Monitor
Asus MX279H
PSU
Corsair AX760 Platinum
Case
Corsair Obsidian 550D
OS
Windows 7 Ulimate
Non c'è nessun problema a livello di compatibilità.
A livello di alimentatore non hai specificato il budget, comunque tra i 70-100€ puoi trovare ottime soluzioni come il Be Qiuet! L8 630W, Antec HCG-620W M, Corsair TX650M, Enermax Triathlor 650W FC, Cooler Master Silent pro M2 620W, tutti modulari. Tra questi so che il Be Quiet!, Enermax e Cooler Master sono molto buoni anche a livello di rumorosità.
La RAM va bene, ma sei sicuro che ti servano 16GB? E' pur vero che non hai specificato l'uso del computer, ma normalmente già 8GB non sono sfruttati, specialmente nei giochi (in questo caso è già tanto arrivare a 4GB).
A livello di hard disk può andare bene un WD caviar blue oppure red, dotato di maggiore cache. Sono delle ottime soluzioni per lo storage e non dovrebbero essere rumorosi.
Un piccolo appunto anche sulla scheda madre: è eccellente, non c'è dubbio, ma è costosa. Sicuramente vorrai fare overclock, ma per questo scopo ci sono tante altre ottime soluzioni con un prezzo ben più abbordabile. Cerca di capire se effettivamente ti interessano le funzioni in più presenti in questa scheda madre, altrimenti puoi risparmiare senza necessariamente perdere in qualità. Se ti interessa, puoi guardare questa recensione pubblicata sul sito qualche tempo fa: MSI Z77A-G45, ASRock Z77 Extreme4: Z77 a confronto
Grazie mille per la risposta, la scheda madre offre di sere delle caratteristiche molto belle, è stata scelta solo per quella..
Il pc servirà per editing di foto ma soprattutto video. progettazione in cad, ed ovviamente il buon vecchio gaming :)

OC è previsto in futuro, come un bel sistema di raffreddamento a liquido HAND-MADE..

sei stato veramente gentile,
ancora grazie

- - - Updated - - -

come alimentatore, antec hcg 620w modulare, è perfetto per la tua config.

come ram, andrei di 2x4 di marca buona, e a buona frequenza, invece che di 16gb, che sono abbastanza inutili. vedi le g.skill o le geil.

come hard disk, vai con i western digital, un caviar green, piu lento ma silenzioso, o un caviar blue piu veloce (e comunque abbastanza silenzioso)

per il resto la config è compatibile, e se fai qualche bench, non dovresti avere problemi ad arrivare e superare 5.0 ghz
grazie anche a te per l'esauriente risposta, guarda i 16 gb sono ovuti al fatto che a volte ho impuntamenti vari che non sopporto più...

pensa che all'inizio sono partito con in 3930k ma oggettivamente era troppo... si è vero che lo faccio trottare il pc, ma non a questi livelli...

mentre in un altro post ho fatto una configurazione per un caro amico, un mago con software -> quanto una pippa in HW..
sta spendendo 2600€.. e il pc è qualcosa si inimmaginabile (pura potenza computazionale)... L'invidia c'è, ma di certo tra qualche giorno non mi lamenterò poi tanto........

- - - Updated - - -

MA PERCHè CERTI DUBBI MI VENGONO SEMPRE DOPO AVER COMPRATO??

Con il Noctuna NH-d14 riesco a far stare tutti e 4 i banchi di ram senza problemi???

Maledetto a me maledetto!


- - - Updated - - -

Ragazzi scusate se scrivo ancora, ma è importante..
MA PERCHè CERTI DUBBI MI VENGONO SEMPRE DOPO AVER COMPRATO??


Con il Noctuna NH-d14 riesco a far stare tutti e 4 i banchi di ram senza problemi???

Maledetto a me maledetto!
Qnd cosa mi dite per alimentatore, Vado con il
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili