Seidon 120 In Core P3

Tcoin

Utente Attivo
357
38
CPU
i5 6400
Dissipatore
Seidon 120 v
Scheda Madre
MSI H170 gaming m3
HDD
Amd r3 120 gb + 2 hdd wd blue 2x1 tb
RAM
HyperX Fury 16 gb ddr3 2133 mHz
GPU
Amd RX 470 Reference
PSU
Thermaltake 530 w
Case
Aerocool Aero 500
Periferiche
Madcatz rat pro S - Corsair Strafe RGB
OS
Win 10 Pro 64 bit - Ubuntu 16
Ciao. Vorrei prendere un core p3 di thermaltake, perchè sto cambiando la scrivania e volevo tenere il pc sopra.
Ora, ho dubbi sul fatto che il mio seidon possa starci coi tubi. Qualcuno sa rispondermi?
Grazie in anticipo
 
M

Mattew87

Ospite
Ciao. Vorrei prendere un core p3 di thermaltake, perchè sto cambiando la scrivania e volevo tenere il pc sopra.
Ora, ho dubbi sul fatto che il mio seidon possa starci coi tubi. Qualcuno sa rispondermi?
Grazie in anticipo
come puoi vedere nell'immagine di seguito, in quel case potrai installare un dissipatore AIO da 120mm.
pic6.jpg

Il problema è un altro.......
quello è più un case per impiantoni a liquido, non per un semplice AIO, diciamo che si tratta di un case da vetrina per negozi di informatica modding..... peraltro costa un occhio della testa e ogni due minuti dovrai pulirlo dalla polvere che entrerà dappertutto....
non ti conviene più una cosa del genere:
http://www.corsair.com/it-it/landing/crystal460x
http://www.corsair.com/it-it/carbide-series-clear-400c-compact-mid-tower-case
poi, certo i soldi sono i tuoi, i gusti pure, quindi decidi come credi meglio eh..... ;)
 

Tcoin

Utente Attivo
357
38
CPU
i5 6400
Dissipatore
Seidon 120 v
Scheda Madre
MSI H170 gaming m3
HDD
Amd r3 120 gb + 2 hdd wd blue 2x1 tb
RAM
HyperX Fury 16 gb ddr3 2133 mHz
GPU
Amd RX 470 Reference
PSU
Thermaltake 530 w
Case
Aerocool Aero 500
Periferiche
Madcatz rat pro S - Corsair Strafe RGB
OS
Win 10 Pro 64 bit - Ubuntu 16
Grazie. Altre soluzioni migliori magari non troppo grosse?
 
M

Mattew87

Ospite
Grazie. Altre soluzioni migliori magari non troppo grosse?
guarda che il thermaltake P3 è molto più grande di quei due case che ti ho linkato........
- Thermaltake P3 - 512mm x 333mm x 470 mm
- Corsair 400C - 425mm x 215mm x 464mm
- Corsair Crystal - 440mm x 220mm x 464mm
più piccoli di così non ci metti niente dentro......:asd:
 
Ultima modifica da un moderatore:

The_NightRider

Utente Èlite
4,676
1,171
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Kühler H1200 Pro
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
Crucial MX 200 SSD 256gb
RAM
G.Skill Ripjaws 2400 16gb
GPU
Sapphire RX480 Nitro+ 8gb
Audio
integrata
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair Crystal 570x
OS
Windows 10 pro

The_NightRider

Utente Èlite
4,676
1,171
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Kühler H1200 Pro
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
Crucial MX 200 SSD 256gb
RAM
G.Skill Ripjaws 2400 16gb
GPU
Sapphire RX480 Nitro+ 8gb
Audio
integrata
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair Crystal 570x
OS
Windows 10 pro
bruttino cacchio Night.... :lol::lol::lol::lol:

a me i case cubici piacciono :)
Ho un Aerocool Xpredator sul muletto e mi piace tantissimo il sistema a due livelli che hanno i case cubici.
 

Tcoin

Utente Attivo
357
38
CPU
i5 6400
Dissipatore
Seidon 120 v
Scheda Madre
MSI H170 gaming m3
HDD
Amd r3 120 gb + 2 hdd wd blue 2x1 tb
RAM
HyperX Fury 16 gb ddr3 2133 mHz
GPU
Amd RX 470 Reference
PSU
Thermaltake 530 w
Case
Aerocool Aero 500
Periferiche
Madcatz rat pro S - Corsair Strafe RGB
OS
Win 10 Pro 64 bit - Ubuntu 16
X9 no, cercavo qualcosina di "slim"
 

Tcoin

Utente Attivo
357
38
CPU
i5 6400
Dissipatore
Seidon 120 v
Scheda Madre
MSI H170 gaming m3
HDD
Amd r3 120 gb + 2 hdd wd blue 2x1 tb
RAM
HyperX Fury 16 gb ddr3 2133 mHz
GPU
Amd RX 470 Reference
PSU
Thermaltake 530 w
Case
Aerocool Aero 500
Periferiche
Madcatz rat pro S - Corsair Strafe RGB
OS
Win 10 Pro 64 bit - Ubuntu 16
Bho allora ho un senso della profondità sballato :-/
Sembra meno ingombrante di quello che ho ora
 
M

Mattew87

Ospite
Bho allora ho un senso della profondità sballato :-/
Sembra meno ingombrante di quello che ho ora
su quale basi è fondato il tuo senso della profondità :P
basta prendere un metro e misurare il tuo case in lunghezza, larghezza e altezza e successivamente confrontarlo con i case per i quali porti interesse.
il Thermaltake ha queste dimensioni: 512mm x 333mm x 470 mm
il tuo case attuale quanto misura?
che case stai cercando?
 

Madoka

Nuovo Utente
75
7
CPU
13500
Dissipatore
Noctua NH-U9S
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B760-I GAMING
HDD
Crucial P3 1TB M2 PCIe Gen4 NVMe
RAM
Kingston FURY Beast DDR5 32GB 4800 CL38
GPU
Gigabyte RTX 4070 Eagle OC 12GB
Monitor
LG 27GR75Q UltraGear
PSU
Corsair SF Series SF750
Case
Dan Cases - C4 SFX
OS
Windows 11
Possiedo il P3 e posso confermare e smentire alcune informazioni.

Per quanto riguarda le dimensioni è meno ingrombrante di quanto si pensi, io personalmente l'ho usato sia in verticale che in orizontale (mettendo il radiatore in verticale con delle staffe)... certo non è un case piccolo e non guadagni spazio ma non è neanche enorme. Ha delle dimensioni coerenti con altri case. Diciamo che quello che "risparmia" in profondità lo recupera in altezza.

La polvere non è un problema anzi ti insegna molte buone abitudini che invece non sviluppi con i case chiusi. Per la mia esperienza con vari case (ed ho girato veramente tanti formati e modelli) posso dire che non esiste un case immune alla polvere. Il case più "pulito" che abbia mai avuto è stato il Corsair 250D, avendo filtri anti-polvere praticamente ovunque, ma nella pratica la polvere si concentra sui filtri ed ostruisce il flusso d'aria... per cui va comunque spolverato frequentemente (e pulire da polvere dai filtri non è proprio "comodo", dovendoli smontare e tutto).
Con il Core P3 semplicemente impari a tenere l'ambiente pulito e spolverare i componenti almeno 2 volte a settimana, ed il tutto è ESTREMAMENTE più comodo rispetto ad altri case: rimuovi il pannello davanti, spolveri, rimetti il pannello. Ci vogliono circa 5 minuti.

Parlando di cose più tecniche.
Il Core P3 è totalmente inadeguato per sistemi di raffreddamento convenzionali
Se monti un loop custom e dissipi sia processore che scheda video allora è superbo, sia da vedere che come prestazioni... ma se non hai intenzione di dissipare la scheda video tramite il loop avrai sicuramente temperature più alte rispetto a case con un buon flusso d'aria... inoltre se combini questo con un AIO da solo 120mm non posso fare altro che sconsigliartelo.
 
M

Mattew87

Ospite
Possiedo il P3 e posso confermare e smentire alcune informazioni.

Per quanto riguarda le dimensioni è meno ingrombrante di quanto si pensi, io personalmente l'ho usato sia in verticale che in orizontale (mettendo il radiatore in verticale con delle staffe)... certo non è un case piccolo e non guadagni spazio ma non è neanche enorme. Ha delle dimensioni coerenti con altri case. Diciamo che quello che "risparmia" in profondità lo recupera in altezza.

La polvere non è un problema anzi ti insegna molte buone abitudini che invece non sviluppi con i case chiusi. Per la mia esperienza con vari case (ed ho girato veramente tanti formati e modelli) posso dire che non esiste un case immune alla polvere. Il case più "pulito" che abbia mai avuto è stato il Corsair 250D, avendo filtri anti-polvere praticamente ovunque, ma nella pratica la polvere si concentra sui filtri ed ostruisce il flusso d'aria... per cui va comunque spolverato frequentemente (e pulire da polvere dai filtri non è proprio "comodo", dovendoli smontare e tutto).
Con il Core P3 semplicemente impari a tenere l'ambiente pulito e spolverare i componenti almeno 2 volte a settimana, ed il tutto è ESTREMAMENTE più comodo rispetto ad altri case: rimuovi il pannello davanti, spolveri, rimetti il pannello. Ci vogliono circa 5 minuti.

Parlando di cose più tecniche.
Il Core P3 è totalmente inadeguato per sistemi di raffreddamento convenzionali
Se monti un loop custom e dissipi sia processore che scheda video allora è superbo, sia da vedere che come prestazioni... ma se non hai intenzione di dissipare la scheda video tramite il loop avrai sicuramente temperature più alte rispetto a case con un buon flusso d'aria... inoltre se combini questo con un AIO da solo 120mm non posso fare altro che sconsigliartelo.
concordo con te le ultime tre righe.... :patpat:
ma non concordo quello che hai detto prima....
la grandezza del case, anche se "è meno ingombrante di quanto pensi", si basa sulle delle misure certe, se un case ha determinate misure e un altro case la ha più piccole, vuol dire che quest'ultimo sarà più compatto, non ci piove ;)
per il discordo polvere, ok che ti abitui ecc ecc. ma pulire 2 volte a settimana il case diventa tipo avere un figlio e cambiargli il pannolino :asd:
va bene che ci metti un attimo a pulire il Thermaltake, ma hai mai provato il carbide 400c, apri la porta e sei dentro come se fosse un'automobile, niente di più facile, in termini di comodità ci sono tanti case che battono il Thermaltake :)
non ti voglio contraddire, ma se l'utente cerca un case slim, non è per lui il P3, quello è un case da vetrina, da modding, da gente che installa dissipazioni a liquido colorato per vincere le sfilate di bellezza.... ;)
 

Madoka

Nuovo Utente
75
7
CPU
13500
Dissipatore
Noctua NH-U9S
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B760-I GAMING
HDD
Crucial P3 1TB M2 PCIe Gen4 NVMe
RAM
Kingston FURY Beast DDR5 32GB 4800 CL38
GPU
Gigabyte RTX 4070 Eagle OC 12GB
Monitor
LG 27GR75Q UltraGear
PSU
Corsair SF Series SF750
Case
Dan Cases - C4 SFX
OS
Windows 11
concordo con te le ultime tre righe.... :patpat:
ma non concordo quello che hai detto prima....
la grandezza del case, anche se "è meno ingombrante di quanto pensi", si basa sulle delle misure certe, se un case ha determinate misure e un altro case la ha più piccole, vuol dire che quest'ultimo sarà più compatto, non ci piove ;)
per il discordo polvere, ok che ti abitui ecc ecc. ma pulire 2 volte a settimana il case diventa tipo avere un figlio e cambiargli il pannolino :asd:
va bene che ci metti un attimo a pulire il Thermaltake, ma hai mai provato il carbide 400c, apri la porta e sei dentro come se fosse un'automobile, niente di più facile, in termini di comodità ci sono tanti case che battono il Thermaltake :)
non ti voglio contraddire, ma se l'utente cerca un case slim, non è per lui il P3, quello è un case da vetrina, da modding, da gente che installa dissipazioni a liquido colorato per vincere le sfilate di bellezza.... ;)
Effettivamente ho risposto sulla questione dimensioni tirando in ballo troppe opinioni personali. Diciamo che una volta che lo hai davanti è "piccolo" in relazione a tutte le cose che ci puoi mettere dentro, ovviamente dovuto al fatto che non "usa" lo spazio in nessun modo. Lo compri pensando ad una cosa "enorme" ed invece è abbastanza nella norma... come dici te ovviamente non è slim :asd:

Per la questione polvere ho sempre trattato il mio pc meglio di come tratterei un figlio, per cui qualsiasi sia il case sono sempre stato un pò maniaco... magari esagero ma sono convinto che sia uno dei piaceri del pc custom. :rolleyes:

Se prendi un Core P3 e non fai sfilate di bellezza hai sbagliato case! Confesso di aver speso almeno 300 euro extra sui componenti solo per la componente estetica (tipo pagare di più la ram solo perché è la vesione con il led rosso :hihi:), specialmente per il custom loop... malatamente sono andato di EK per una questione estetica (oltre che di prestazioni)... un salasso :lol:
Qualsiasi tentativo di avere un pc "figo" con il Core P3 in modo "economico" è destinato a fallire... per la natura stessa del case... ma se ci dedichi attenzioni e budget ottieni risultati da far spalancare la bocca a chi lo vede.

Ovviamente il Corsair 400C è un must, non si può fisicamente sbagliare con quel case. Un acquisto sempre consigliabile. :sisi:
 
M

Mattew87

Ospite
Effettivamente ho risposto sulla questione dimensioni tirando in ballo troppe opinioni personali. Diciamo che una volta che lo hai davanti è "piccolo" in relazione a tutte le cose che ci puoi mettere dentro, ovviamente dovuto al fatto che non "usa" lo spazio in nessun modo. Lo compri pensando ad una cosa "enorme" ed invece è abbastanza nella norma... come dici te ovviamente non è slim :asd:

Per la questione polvere ho sempre trattato il mio pc meglio di come tratterei un figlio, per cui qualsiasi sia il case sono sempre stato un pò maniaco... magari esagero ma sono convinto che sia uno dei piaceri del pc custom. :rolleyes:

Se prendi un Core P3 e non fai sfilate di bellezza hai sbagliato case! Confesso di aver speso almeno 300 euro extra sui componenti solo per la componente estetica (tipo pagare di più la ram solo perché è la vesione con il led rosso :hihi:), specialmente per il custom loop... malatamente sono andato di EK per una questione estetica (oltre che di prestazioni)... un salasso :lol:
Qualsiasi tentativo di avere un pc "figo" con il Core P3 in modo "economico" è destinato a fallire... per la natura stessa del case... ma se ci dedichi attenzioni e budget ottieni risultati da far spalancare la bocca a chi lo vede.

Ovviamente il Corsair 400C è un must, non si può fisicamente sbagliare con quel case. Un acquisto sempre consigliabile. :sisi:
se ti piace il custom e il modding è corretto spendere soldi fino a finirli :lol:
io per le moto, i pc, lo snowboard (e non sto qua a dirti quali altre fisse ho perchè altrimenti riempirei la pagina di OT) spenderei tutto quello che ho :figo:
detto questo, dici bene tu, quel case non è adatto all'OP. ;)
L'ESTETICA IN UN PC E' UN FATTORE FONDAMENTALE!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili