Sei vaccinato? [sondaggio anonimo, si può cambiare risposta, ricorda di aggiornare il tuo status vaccinale]

Sei vaccinato?

  • Primo ciclo vaccinale completo (1-2 dosi)

    Voti: 625 67.3%
  • Fatta 1a dose, in attesa della 2a

    Voti: 26 2.8%
  • Sono prenotato per la 1a dose

    Voti: 10 1.1%
  • Non so se vaccinarmi

    Voti: 24 2.6%
  • Non ho intenzione di vaccinarmi

    Voti: 98 10.5%
  • Fatto anche il richiamo booster

    Voti: 146 15.7%

  • Votatori totali
    929
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Bastano una decina di persone col virus nel mondo per far ritornare la pandemia appena smettiamo di vaccinarci e torniamo a vivere come in passato. Il covid non è il HIV, allo stato attuale ci vorrebbe solo un miracolo (tipo che se ne torni nel mondo animale o vaccino capace di immunizzare a lungo termine) a far sparire la pandemia. La prenderei più come la nuova normalità d'ora in poi per molto, moltissimo tempo.
 

Unset_name

Nuovo Utente
39
32
Bastano una decina di persone col virus nel mondo per far ritornare la pandemia appena smettiamo di vaccinarci e torniamo a vivere come in passato. Il covid non è il HIV, allo stato attuale ci vorrebbe solo un miracolo (tipo che se ne torni nel mondo animale o vaccino capace di immunizzare a lungo termine) a far sparire la pandemia. La prenderei più come la nuova normalità d'ora in poi per molto, moltissimo tempo.
Guarda, così come tu non mi hai risposto, farò lo stesso, arrivederci, tanto è solo una perdita di tempo stare appresso a voi, ?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,577
9,024
ci mancherebbe che la gente facesse quello che vuole... siamo in pandemia, e se c'è gente che potrebbe avere conseguenze gravi è giusto che si limitano le cose che possono fare, potrei capire il vostro ragionamento se fosse finita oppure non sia mai esistito il covid, ma purtroppo...
Pandemia ingigantita ben più di quel che è, basta vedere che si comunicano dati di ospedali pieni a causa del covid salvo poi scoprire che vengono conteggiati in quei numeri anche pazienti in ospedale per altri motivi ma positivi al covid, che però non sono in ospedale per colpa del covid...
Ci sono nazioni che limitano pochissimo e hanno situazioni sanitarie migliori o simili all'Italia quindi no, le restrizioni non sono giuste, soprattutto pesanti come messe in Italia e legate a un sistema che non ha valenza sanitaria, dato che il green pass consente a chi è vaccinato (e può infettare) di andare in giro liberamente.
Quindi purtroppo in Italia il governo usa la scusa della pandemia e del covid per arrogarsi poteri che non dovrebbe affatto avere
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Guarda, così come tu non mi hai risposto, farò lo stesso, arrivederci, tanto è solo una perdita di tempo stare appresso a voi, ?
Come potrei rispondere? Parli di un ritorno alla normalità con facilità così da liberarci del pass, io non ho una sfera di cristallo per sapere se mai torneremo alla normalità. Quindi non posso dire come sarà dopo se c'è un futuro incerto. Allo stato attuale un ritorno alla normalità, quindi rimozione del pass non è fattibile ne ora nel futuro prossimo. Il pass per come stanno le cose è la nuova normalità, nessun accenno a toglierlo, neanche quando avremo contagi quasi nulli proprio perché toglierlo equivale a ritornare a gennaio 2020.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Poi continui a dire che sono sempre gli altri a dire e postare cavolate ... E ridi da solo. Eri pure stufo delle cavolate ???
 
Ultima modifica:

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,393
13,798
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Ricordo questa trasmissione di un anno fa, dove e' atato invitato un medico, il Dr Amici per essere deriso, e dopo meno di un anno ad essere derisi sono Bassetti, Telese, Giletti e compagnia bella (vedi Piazza Pulita di qualche giorno prima). Chissa' poi se si sono scusati col Dottore????? ? ?


No momento, momento... Questo video è troppo bello per passare sottotraccia.

Tu dici che bisognerebbe chiedere scusa al dottore che ha fatto queste dichiarazioni, cito letteralmente (libertà di verificare video alla mano):

"Io esercito e vedo decine e decine di pazienti al giorno e non ho mai usato la mascherina"
"Non sono i soggetti sani che sono pericolosi, sono i soggetti vaccinati che sono pericolosi per i soggetti sani perché gli trasmettono il virus che hanno contratto con il vaccino"
"Questo vaccino non è un vaccino, questo è un farmaco geneticamente modificato che è stato chiamato vaccino per accelerare i tempi di immisione sul mercato"

Quindi si dovrebbe chiedere scusa a una persona convinta che facendoti il vaccino ti iniettano il virus e lo puoi trasmettere agli altri? (perchè questo intendeva con la seconda frase, lo ha confermato in studio)
Che dichiara di non usare la mascherina per ricevere i pazienti? Che è convinto che gli attuali vaccini siano "farmaci geneticamente modificati"? Ma poi "farmaco genticamente modificato" cosa vorrebbe dire? Assolutamente niente.

E' ovvio che non ha la minima idea di quello che sta dicendo. E sarebbe quasi divertente starlo a sentire per l'ingenuità di certe affermazioni, se non pensi al fatto che questo soggetto è un medico, non un muratore o un carpentiere e quindi, queste cose, le dovrebbe sapere. Altro che chiedere scusa: questo individuo andrebbe sospeso (e spero lo abbiano fatto) perchè è evidentemente inabile all'esercizio della professione e oserei dire pericoloso.

Quindi mi chiedo come tu possa scrivere quello che hai scritto a commento del video. O in realtà il video non l'hai visto e non sai cosa ha detto, o ci prendi tutti in giro (per essere gentile) oppure evidentemente di vaccini ne capisci ancora meno del tizio in questione. E di conseguenza faresti meglio a non parlarne più: ti risparmieresti qualche figuraccia. Ovviamente qualsiasi "scelta consapevole" di rifiutare la vaccinazione va a farsi benedire, perchè se non si ha la minima idea di cosa sia un vaccino e che effetti abbia come si fa a decidere qualche cosa a riguardo?

Vabbè dai, questi sono i tempi che corrono. Comunque a gente del genere non andrebbe data neanche parola, altro che invitarli a parlare in TV: è proprio per questo che non guardo mai certe trasmissioni. Il dibattito è talmente di basso livello che poi non fanno altro che urlarsi contro: ma le urla fanno audience e va bene così...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Tidus88 e giack97

saimon_

Utente Attivo
1,149
471
CPU
Intel Core i7-7700
Dissipatore
ARCTIC Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime H270-Plus
HDD
TOSHIBA DT01ACA100 1TB / SSD 250GB 860 evo Samsung
RAM
8gb ddr 4 2400mhz
GPU
GT 730 2gb ddr3
Monitor
Asus VS247H-P LCD Monitor 23.6 "
PSU
Riotoro Onyx 650w
Case
Cooler Master MB511
Periferiche
Master Mouse MM520
OS
Windows 10
Una pandemia ingigantita, resta il fatto che nel 2020 il covid ha ucciso all'incirca 100 mila persone,
Ora sicuramente non possiamo rinchiuderci a casa per l'eternità, bisogna continuare a vivere, con qualche accortezza ma bisogna tornare alla vita di prima, e anche velocemente.
Ma dire che è ingigantita proprio no, si può dire che dopo 2 anni di pandemia, con vaccini, mesi di chiusure, bisogna lasciarsi un po' alle spalle questa situazione e riprendere al 100% la vita quotidiana.


"Io esercito e vedo decine e decine di pazienti al giorno e non ho mai usato la mascherina"
"Non sono i soggetti sani che sono pericolosi, sono i soggetti vaccinati che sono pericolosi per i soggetti sani perché gli trasmettono il virus che hanno contratto con il vaccino"
"Questo vaccino non è un vaccino, questo è un farmaco geneticamente modificato che è stato chiamato vaccino per accelerare i tempi di immisione sul mercato"

Questo sta delirando, meglio lasciarlo stare ?
 
  • Mi piace
Reazioni: giack97

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,393
13,798
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Una pandemia ingigantita, resta il fatto che nel 2020 il covid ha ucciso all'incirca 100 mila persone,
Ora sicuramente non possiamo rinchiuderci a casa per l'eternità, bisogna continuare a vivere, con qualche accortezza ma bisogna tornare alla vita di prima, e anche velocemente.
Ma dire che è ingigantita proprio no, si può dire che dopo 2 anni di pandemia, con vaccini, mesi di chiusure, bisogna lasciarsi un po' alle spalle questa situazione e riprendere al 100% la vita quotidiana.


"Io esercito e vedo decine e decine di pazienti al giorno e non ho mai usato la mascherina"
"Non sono i soggetti sani che sono pericolosi, sono i soggetti vaccinati che sono pericolosi per i soggetti sani perché gli trasmettono il virus che hanno contratto con il vaccino"
"Questo vaccino non è un vaccino, questo è un farmaco geneticamente modificato che è stato chiamato vaccino per accelerare i tempi di immisione sul mercato"

Questo sta delirando, meglio lasciarlo stare ?

No ma hai capito? Dobbiamo chiedergli scusa. Questa è lo schifo che mediamente si girano i no vax, perchè sono sicuro che il qui presente quizface sia una buona rappresentazione del no vax medio.
Ma io al posto loro dopo aver postato un video del genere pretendendo le scuse per il "protagonista" mi andrei a nascondere sotto il letto dalla vergogna e non uscirei più. Roba da matti.

Per la prima parte, ci arriveremo a convivere con il virus, ormai la direzione è quella. Non sono un medico, nè tanto meno un virologo e quindi quello che sto per dire non ha nessuna autorevolezza: ma io penso che quella che stiamo vivendo possa essere l'ultima ondata "pericolosa" di covid.
Adesso andiamo verso la bella stagione che dovrebbe aiutare e per il prossimo inverno avremo vaccini aggiornati e soprattutto qualche antivirale efficace. Quindi dovremmo riuscire a convivere con il virus, a meno di mutazioni catastrofiche.
Certo che la gente che continua a rifiutare il vaccino senza ragione non aiuta...
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,255
5,227
No ma hai capito? Dobbiamo chiedergli scusa.
Nessuno ha detto che tu debba chiedere scusa, tanto meno io. Se hai visto (e sentito) il video ci sono cose che si sono gia' avverate:
la trasmissione del virus anche da parte dei vaccinati (vero)
questo vaccino non immunizza (perche' non e' un vaccino altrimenti immunizzerebbe per definizione) (vero)
La verifica della mutazione del genoma, al momento e' ancora presto per dirlo ..... si vedra', pero' non so se avete notato l'aumento delle morti improvvise di persone giovani che fanno sport, questo mi fa pensare e mi pongo delle domande...
Io e dico io personalmente, se lo avessi trattato come hanno fatto Telese, Bassetti, Giletti.... e compagnia bella, IO mi sarei scusato.
Sono poi d'accordo con te, che il video non deve passare in secondo piano.
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,931
2,062
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Nessuno ha detto che tu debba chiedere scusa, tanto meno io. Se hai visto (e sentito) il video ci sono cose che si sono gia' avverate:
la trasmissione del virus anche da parte dei vaccinati (vero)
questo vaccino non immunizza (perche' non e' un vaccino altrimenti immunizzerebbe per definizione) (vero)
La verifica della mutazione del genoma, al momento e' ancora presto per dirlo ..... si vedra', pero' non so se avete notato l'aumento delle morti improvvise di persone giovani che fanno sport, questo mi fa pensare e mi pongo delle domande...
Io e dico io personalmente, se lo avessi trattato come hanno fatto Telese, Bassetti, Giletti.... e compagnia bella, IO mi sarei scusato.
Sono poi d'accordo con te, che il video non deve passare in secondo piano.
Quel tizio ha detto che i vaccinati avrebbero trasmesso il virus perché veniva loro iniettato (secondo lui) il virus.

Ha sparato una cagata e per motivi diversi ci ha mezzo azzeccato a culo (come un orologio rotto che 2 volte al giorno segna l’ora).

Sull’aumento di morti improvvise di sportivi: dati. Il resto sono titoli sensazionalistici.

Tutti gli anni muoiono improvvisamente sportivi e non e non finiscono sempre sui giornali (a parte quando muore un calciatore in campo)

Dati.
 
  • Mi piace
Reazioni: crimescene

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,395
31,398
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
la trasmissione del virus anche da parte dei vaccinati (vero)
questo vaccino non immunizza (perche' non e' un vaccino altrimenti immunizzerebbe per definizione) (vero)

NO se affermi questo non hai proprio le basi di come funzionano i vaccini, nessun vaccino immunizza al 100% è stato detto e ridetto.

Che i vaccinati si possano anche contagiare non lo insegnano alla scuola di medicina, ma lo insegnano in prima elementare (e me lo ricordo perchè ero presente quel giorno), ti faccio una piccola asserzione logica....
Se un vaccinato può contagiarsi e contagiare figurati che fine fa un non vaccinato......ma te la faccio più semplice:
Se io sul pc metto l'antivirus significa che non posso prendere virus?

Te la faccio ancora più semplice visto che quando si parla di vaccini qualcuno improvvisamente scorda pure le basi elementari delle statistiche (non sono uno statistico ma fin qui ci arrivo pure io)

Scenario A) un tizio va in autostrada contromano
Scenario B) un tizio sta seduto sul divano di casa sua a vedere la TV

Chi ha più probabilità di farsi male il tizio A o il tizio B?


Le domande giuste sono le seguenti:

Quante probabilità ha un vaccinato di contrarre e diffondere la malattia rispetto ad un non vaccinato?

Quante probabilità ha un vaccinato di contrarre una forma GRAVE o MORTALE della malattia rispetto ad un non vaccinato?

se la risposta è MENO i vaccini funzionano, possiamo anche domandarci il QUANTO lo fanno e questo ce lo dicono i rapporti mensili pubblicati prontamente che sono stati riportati mese per mese anche su questo 3d con le incidenze sia dei vaccinati con più di 6 mesi che quelli con la terza dose.

qualcuno continua a dire "E ma il vaccino del tetano se ne fa una dose e protegge 10 anni"

A) il vaccino del tetano non ti assicura che non lo prendi così come tutti i vaccini ha un efficacia stimata (quindi si ti comunico che anche con il "famoso" vaccino contro il tetano puoi prenderlo eccome, hai molte meno probabilità di uno che non si vaccina, ma se sei sfortunato o in particolari condizioni cliniche lo prendi, perchè nessun vaccino offre un immunizzazione totale.


B) per arrivare ai risultati del vaccino del tetano ci sono voluti almeno 80 anni di ricerche e studi (80 anni non 8 mesi nè 8 anni), verissimo che oggi ci sono mezzi e conoscenze maggiori, ma sono assolutamente certo che tra 80 anni avremmo vaccini contro ogni tipo di coronavirus che basterà una dose sola e che ci sarà un richiamo dopo tantissimo tempo....

C) il tetano è un assoluta eccezione, come già detto la lunghissima ricerca in merito ha contribuito a perfezionarlo sempre di più ma tra ricerca e perfezionare ci vogliono decenni, non anni, inoltre la maggior parte dei vaccini ha bisogno di diverse dosi (molti anche più di 3) affinché abbiano un efficacia duratura, e questo rende il vaccino del tetano più un "unicum" che altro.
Il numero sufficiente di richiami non si stabilisce purtroppo prima (nemmeno i medici e gli scienziati sono veggenti) ma purtroppo succede DOPO avere dei dati sufficientemente abbondanti e accurati....

Poi molti dicono che ci saranno ulteriori dosi, la risposta è che non si sa, perchè non possiamo saperlo appunto prima
A quanto pare i dati ci indicano che si va verso una fase in cui probabilmente 3 dosi sono sufficienti per la maggioranza della popolazione, mentre è molto probabile che usciranno versioni più mirate in futuro che saranno facoltative (come il virus influenzale)

I dati ci dicono anche che chi non si vaccina è sempre MOOOLTO più esposto da malattia severa o grave da parte anche di omicron

La verifica della mutazione del genoma, al momento e' ancora presto per dirlo ..... si vedra', pero' non so se avete notato l'aumento delle morti improvvise di persone giovani che fanno sport, questo mi fa pensare e mi pongo delle domande...
Immagino che tu abbia una laurea in ingegneria genetica per dirlo, invece i dati a noi a disposizione sulla farmacosorveglianza ci dicono che le morti (a parte quelle dovute al covid) sono più o meno quelle di sempre, ed è stato postato un grafico ufficiale anche parecchie volte che adesso non mi scomodo a trovare perchè sarebbe l'ennesima evidenza completamente ignorata.

Purtroppo, nonostante il covid la gente continua a morire.... come prima, delle cose più svariate e anche improvvisamente.

Ti informo anche che da praticamente sempre i problemi cardiaci sono da praticamente sempre tra i primi posti come causa di decessi tra gli adulti

Ti racconto una cosa successa davanti a diversi testimoni, durante la prima dose, c'era la fila, un signore di mezza età si alza e si accascia a terra morto stecchito

Nonostante vi fossero diversi paramedici non si è potuto nulla.

Questo è successo PRIMA che si facesse il vaccino, per un banale infarto, indovina un pò se fosse accaduto 10 minuti dopo cosa la gente avrebbe detto?

Altro aneddoto un ragazzo di 32 anni è morto all'improvviso, stato trovato con la faccia riversa a terra subito sono iniziate a circolare voci visto che aveva fatta da pochi giorni la terza dose

Il giudice ha prontamente stabilito l'autopsia per fare chiarezza visto che il giovane era apparentemente in forma e da tutti definito "sano"

L'autopsia purtroppo ha rivelato tutt'altro, il giovane aveva un aneurisma che si è sviluppato da chissà quanto tempo, che lo ha stroncato in 30 secondi

Senza vaccino non sarebbe morto?

Riguardo al chiedere scusa io se fossi un medico avrei profonda vergogna per la mia categoria a sentire quelle affermazioni, altro che scuse


PS visto che sono un tipo abbastanza pignolo mi sono andato a ritrovare i dati relativi di cui parlavo sopra vediamo se almeno esiste una qualche correlazione tra vaccinazioni e morti


Ecco qua ogni uno di noi può giudicare, questi sono i morti per qualsiasi causa in ITALIA dal 2020 ad oggi:

mortality.png

Benissimo senza sapere nulla di statistica e di dati sto grafico ti sembra più simile a questo:

covid deaths.png

Oppure è più simile a questo?

vaccine dose.png

Sono assolutamente sicuro che non ci servono studi sul genoma per capirlo....
 
Ultima modifica:

Apocalysse

Utente Attivo
855
277
CPU
Presente
Dissipatore
Anche quello
Scheda Madre
Dovrebbe esserci
HDD
Un solid qualcosa
RAM
Tanta
GPU
Vecchiotta
Audio
Non c'è
Monitor
Si vede
PSU
Fa il suo dovere
Case
C'è
Periferiche
Qualcosa ho aggiunto
OS
Windows a volte OSX
Marzio Sisti un dottore che seguo su Facebook sulle morti improvvise:

CADONO COME MOSCHE.
1642234128404.png
Giovani che muoiono all'improvviso...
Ecco una stima dei morti in un anno...
Peccato che la notizia in questione sia del 2018.
http://gazzettadisondrio.it/.../morti-improvvise...
Le stime sono di circa 1 morte improvvisa per 100000 abitanti /anno in Italia e se guardiamo i soli atleti maschi, questa incidenza raddoppia ed anche più.
La morte improvvisa dell'atleta rimane ancora uno degli enigmi della medicina, anche se sempre più vengono scoperte, post mortem, alcune anomalie cardiache.
PS : i vaccini non c'entrano nulla.
Chi scrive commenti ogni volta che appare la notizia di una morte improvvisa in un giovane, attribuendo il fatto al vaccino, è prima di tutto un ignorante e poi è un criminale.
 
  • Mi piace
Reazioni: Loro non ci sono

saimon_

Utente Attivo
1,149
471
CPU
Intel Core i7-7700
Dissipatore
ARCTIC Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime H270-Plus
HDD
TOSHIBA DT01ACA100 1TB / SSD 250GB 860 evo Samsung
RAM
8gb ddr 4 2400mhz
GPU
GT 730 2gb ddr3
Monitor
Asus VS247H-P LCD Monitor 23.6 "
PSU
Riotoro Onyx 650w
Case
Cooler Master MB511
Periferiche
Master Mouse MM520
OS
Windows 10
questo vaccino non immunizza (perche' non e' un vaccino altrimenti immunizzerebbe per definizione) (vero)
La verifica della mutazione del genoma, al momento e' ancora presto per dirlo ..... si vedra', pero' non so se avete notato l'aumento delle morti improvvise di persone giovani che fanno sport, questo mi fa pensare e mi pongo delle domande...

Falso, entrambi le cose.
Non è questa la definizione di vaccino, nessun virus protegge dal contagio al 100%.
E la definizione di vaccino comunque non è quella, è un altra.
Da definizione è un vaccino a tutti gli effetti.

E no, non c'è stato un aumento delle morti improvvise di persone giovani.
Notizia falsa, trita e ritrita.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!