Sei vaccinato? [sondaggio anonimo, si può cambiare risposta, ricorda di aggiornare il tuo status vaccinale]

Sei vaccinato?

  • Primo ciclo vaccinale completo (1-2 dosi)

    Voti: 625 67.3%
  • Fatta 1a dose, in attesa della 2a

    Voti: 26 2.8%
  • Sono prenotato per la 1a dose

    Voti: 10 1.1%
  • Non so se vaccinarmi

    Voti: 24 2.6%
  • Non ho intenzione di vaccinarmi

    Voti: 98 10.5%
  • Fatto anche il richiamo booster

    Voti: 146 15.7%

  • Votatori totali
    929
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,310
31,807
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
no, questo è quello che voi (antivax) state cercando di fare credere, ossia che i governi (che siano poi solo i governi la cui posizione politica sia opposta alla vostra fa già pensare), per certi motivi (apparentemente noti soltanto a voi, a quanto pare), stiano cercando di cambiare la nostra vita in una maniera che è deleteria per l’intera economia del paese. Ti rendi conto della assurdità? Dimmi cosa ci guadagna il presidente Biden (tanto per fare un nome) a imporre la vaccinazione obbligatoria. Lo sto chiedendo da secoli e nessuno mi ha dato risposte sensate.
ma grazie a Dio che non siamo in mano a questi qua sennò ci ritroviamo con altri milioni di moprti e ospedali al collasso

Prima ero per la libera scelta mi sono convinto che per cere persone non si possa lasciare libera la scelta di vaccinarsi, ci vuole l'obbligo e basta
 

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Sono qui in attesa della 3a dose, sento anche prime dosi

per la cronaca sono stato meglio che dopo la seconda, ho avuto solo dei brividi, febbre non misurata, preso quello che avevo in casa 2 volte e via
 
Ultima modifica:

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
ma grazie a Dio che non siamo in mano a questi qua sennò ci ritroviamo con altri milioni di moprti e ospedali al collasso

Prima ero per la libera scelta mi sono convinto che per cere persone non si possa lasciare libera la scelta di vaccinarsi, ci vuole l'obbligo e basta
Che di fatto l’obbligo di certi vaccini esiste già, da tempo, in certe nazioni (USA inclusa) per certe categorie di persone, ma apparentemente il movimento no-vax o non lo sa, o non lo cita, o non è interessato, o semplicemente non è per nulla contrario ai vaccini, strilla semplicemente perché è contrario a certi partiti politici. È quello che avviene ovunque, anche qui in USA. Ogni scusa è buona per fare caciara.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,928
9,251
Molto semplicemente a me può dispiacere che abbiano messo obbligo ai sanitari e vogliano metterlo a altre categorie, come mi può dispiacere che ci fosse in passato per altri vaccini. Ma non mi ha mai toccato quindi non è mai stata una mia battaglia. Ora invece si vuole cercare di imporlo a tutta la popolazione, quindi diventa anche un mio problema è mi vedo costretto a lottare contro tale costrizione e a cercare soluzioni
Qua pare che siamo tutti poppanti non in grado di decidere per se stessi e il governo che fa il bravo genitore deve decidere al posto nostro. Ma proprio no grazie, per ogni imposizione ingiusta ci sarà sempre qualche modo di evitarla


Ci pensano anche i dati statistici su test in doppio cieco a mostrare che forse forse, vista l'efficacia di questi vaccini, un loro obbligo non ha senso
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Underdog

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,801
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
In Italia ci sono circa 8 milioni (più o meno) non favorevoli al vaccino covid, impedire a questi di effettuare una vita normale e incolparli di ogni problema legato al covid è discriminazione a tutti gli effetti.

La platea che può avere accesso al vaccino in Italia al momento è 54 milioni di persone di cui 47 milioni e 300 mila sono stati vaccinati con almeno una dose e 6 milioni e 700 mila non sono stati vaccinati.
Nel momento in cui la stragrande maggioranza delle persone è stata vaccinata ed è quindi favorevole al vaccino, non è giusto che questi 6.7 milioni tengano tutti in ostaggio con una scelta che si ripercuote negativamente su tutti.

Quindi non trovo assolutamente discriminatoria una legge che, sulla base di criteri oggettivi di determinazione del rischio, vada contro gli interessi di una minoranza per il bene di tutti.

Molto semplicemente a me può dispiacere che abbiano messo obbligo ai sanitari e vogliano metterlo a altre categorie, come mi può dispiacere che ci fosse in passato per altri vaccini. Ma non mi ha mai toccato quindi non è mai stata una mia battaglia. Ora invece si vuole cercare di imporlo a tutta la popolazione, quindi diventa anche un mio problema è mi vedo costretto a lottare contro tale costrizione e a cercare soluzioni
Qua pare che siamo tutti poppanti non in grado di decidere per se stessi e il governo che fa il bravo genitore deve decidere al posto nostro. Ma proprio no grazie, per ogni imposizione ingiusta ci sarà sempre qualche modo di evitarla


Ci pensano anche i dati statistici su test in doppio cieco a mostrare che forse forse, vista l'efficacia di questi vaccini, un loro obbligo non ha senso

L'hai letto l'articolo che hai postato? ? Sul serio ti sembra credibile?
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

r3dl4nce

Utente Èlite
16,928
9,251
Quindi non trovo assolutamente discriminatoria una legge che, sulla base di criteri oggettivi di determinazione del rischio, vada contro gli interessi di una minoranza per il bene di tutti.
Come fa a andare contro gli interessi della maggioranza? Mica è che chi non si vaccina vuole impedire a altri di vaccinarsi. Chi vuole vaccinarsi, per essere al sicuro, è libero di farlo.

È questo che non volete capire. Noi siamo contro il green pass è per la libertà di scelta. Il governo è per discriminare le persone e imporre restrizioni basate sul nulla. Chissà chi eticamente e moralmente è migliore... Io so bene da che parte stare e credo pure che la storia in futuro farà capire chi aveva ragione

L'hai letto l'articolo che hai postato? Sul serio ti sembra credibile?

Basato su trial scientifici linkati nell'articolo... Perché non dovrei crederci?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,310
31,807
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
L'hai letto l'articolo che hai postato? ? Sul serio ti sembra credibile?
Quello è un sito nop vax che affermava che l'immunità naturale è più efficace dei vaccini

credibilissssimo
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,801
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Come fa a andare contro gli interessi della maggioranza? Mica è che chi non si vaccina vuole impedire a altri di vaccinarsi. Chi vuole vaccinarsi, per essere al sicuro, è libero di farlo.

È questo che non volete capire. Noi siamo contro il green pass è per la libertà di scelta. Il governo è per discriminare le persone e imporre restrizioni basate sul nulla. Chissà chi eticamente e moralmente è migliore... Io so bene da che parte stare e credo pure che la storia in futuro farà capire chi aveva ragione

Per due motivi che sono stati ripetuti migliaia di volte ma è bene rifarlo ogni tanto:

1) Chi non è vaccinato contribuisce a intasare gli ospedali molto di più di chi è vaccinato con tutte le conseguenze nefaste del caso. In particolar modo mi riferisco agli anziani non vaccinati (diciamo over60) che secondo me devono essere veramente dei pazzi per scegliere deliberatamente di non vaccinarsi visto quanto rischiano se prendono il covid.

2) Il vaccino, con tutti i limiti del caso che sono stati più volte discussi nelle pagine precedenti, contribuisce a ridurre il numero di contagiati (in vari modi): quindi, meno circolazione del virus, meno varianti, ma anche meno gente malata, quindi meno ricoveri e meno morti, sia tra chi è vaccinato, sia tra chi non lo è.

Ecco in che modo i non vaccinati stanno danneggiando la maggioranza.

Basato su trial scientifici linkati nell'articolo... Perché non dovrei crederci?

Mi ha fatto sorridere il suo metodo: ci sono 18000 studi sul covid e sui vaccini lui ne seleziona 2 perchè secondo lui gli altri 17998 sono inaffidabili.
Dai dati di tali studi sui morti di covid, a suo dire, non si può concludere nulla perchè sono troppo pochi per costituire un campione statisticamente affidabile.
Quindi considera il numero totale di morti tra i partecipanti dei due studi (sia vaccinati, sia gruppo di controllo), senza distinguere per causa della morte (quindi anche gente che è morta sotto il tram): sono 33 nei gruppi di controllo e 37 nei vaccinati.
Di conseguenza, basandosi su questi non-dati, conclude che i vaccini sostanzialmente sono inutili o comunque servono solo per i più deboli.

Grande.?

Tra l'altro adesso ho dato un occhio agli studi linkati e non riportano gli stessi dati che dice lui, perchè uno non parla di morti di covid, mentre l'altro dice che ci sono stati 3 morti, per covid, tra il gruppo di controllo e 0 tra i vaccinati (non 2 e 1 come sostiene l'autore).
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

r3dl4nce

Utente Èlite
16,928
9,251
Quello è un sito nop vax che affermava che l'immunità naturale è più efficace dei vaccini

credibilissssimo

This study demonstrated that natural immunity confers longer lasting and stronger protection against infection, symptomatic disease and hospitalization caused by the Delta variant of SARS-CoV-2, compared to the BNT162b2 two-dose vaccine-induced immunity.

Studio scientifico. E se cerchi, ne troverai altri.

A essere poco credibile, è la propaganda effettuata da certi governi, tra cui quello italiano
 
  • Mi piace
Reazioni: Underdog

Stony992

Nuovo Utente
90
14
CPU
AMD Ryzen 5 2600X
Dissipatore
AMD Wraith MAX
Scheda Madre
B450 Aorus Pro
HDD
Samsung 860QVO 1TB
RAM
AORUS RAM RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz
GPU
Gigabyte GTX 1660 Ti OC 6GB
Audio
Integrata
Monitor
Philips 272E
PSU
Cooler Master MWE Gold 650 (EU) Modular
Case
MSI MAG FORGE 100R
OS
Windows 10 Home
Prime due dosi AstraZeneca. Sono in attesa della terza dose.
Chissà se sarà Moderna o Pfizer.
 
  • Mi piace
Reazioni: C’è omertà

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro



Studio scientifico. E se cerchi, ne troverai altri.

A essere poco credibile, è la propaganda effettuata da certi governi, tra cui quello italiano

Purtroppo o per fortuna, in questi quasi due anni, è uscita, a volte in maniera troppo frettolosa, una mole enorme di studi e le evidenze si consolidano solo dopo quando più studi concordano tra loro.
Un centinaio sono stati anche ritirati.


Chissà magari sarà vero, aspettiamo superi la peer review (quello è un pre print) ma la soluzione non può certo essere correre a infettarsi tutti
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,928
9,251
Neppure vaccinare tutti a caso, bambini compresi.
Ma a quanto pare delle evidenze scientifiche poco importa ai governi
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Studio scientifico. E se cerchi, ne troverai altri.

L
Non lo è, infatti non è pubblicato da una rivista scientifica, bensì da un sito web che pubblica opinioni personali, non basate su studi alcuni. Il Browstone Institute (che non è per nulla un istituto, solo una pagina internet) è costituito da alcuni medici e ricercatori (guarda caso conservatori legati alla destra politica) che sono contrari ai vaccini e a tutte le forme di lockdown (o più semplicemente contrari al governo Biden), e firmarono il infausto documento Great Barrington Declaration che venne criticato dalla comunità scientifica come privo di fondamento.
Fonte

In altre parole, propaganda, infatti si scoprì che GBD venne finanziato dalla famiglia Kock, un impero finanziario legato tra l’altro al diniego del cambio climatico (niente scienza, solo politica), Charles Kock in questi tempi sta pompando un sacco di soldi in campagne politiche per screditare presidente Biden.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,928
9,251
Magari guarda anche gli studi e i documenti linkati, soprattutto le sezioni di appendice...
Ma vabbè, tanto è il solito discorso, dati, studi e in generale argomenti scientifici vanno solo bene se danno ragione a chi vuole forzare questi vaccini a chiunque, ogni studio o elemento contraddittorio non va bene e deve essere screditato.
Sì, i nazisti facevano così...
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,310
31,807
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro



Studio scientifico. E se cerchi, ne troverai altri.

A essere poco credibile, è la propaganda effettuata da certi governi, tra cui quello italiano]
Ah operch]e invece quel sito è obbiettivo e imparziale

Nnamo bene, ci manca solo ceh citi come siti scientifici bioblu e donnchichiotte
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!