Sei vaccinato? [sondaggio anonimo, si può cambiare risposta, ricorda di aggiornare il tuo status vaccinale]

Sei vaccinato?

  • Primo ciclo vaccinale completo (1-2 dosi)

    Voti: 625 67.3%
  • Fatta 1a dose, in attesa della 2a

    Voti: 26 2.8%
  • Sono prenotato per la 1a dose

    Voti: 10 1.1%
  • Non so se vaccinarmi

    Voti: 24 2.6%
  • Non ho intenzione di vaccinarmi

    Voti: 98 10.5%
  • Fatto anche il richiamo booster

    Voti: 146 15.7%

  • Votatori totali
    929
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Apocalysse

Utente Attivo
855
277
CPU
Presente
Dissipatore
Anche quello
Scheda Madre
Dovrebbe esserci
HDD
Un solid qualcosa
RAM
Tanta
GPU
Vecchiotta
Audio
Non c'è
Monitor
Si vede
PSU
Fa il suo dovere
Case
C'è
Periferiche
Qualcosa ho aggiunto
OS
Windows a volte OSX
Beh attenzione, se il vaccino è obbligatorio, non possono far firmare nessun esonero.

Bhe funziona così, ci sono 2 pagine di esoneri eh. Sei obbligato a firmare per ricevere il vaccino.

Quella che viene fatta firmare al momento del vaccino non è una liberatoria ma il consenso informato obbligatorio per legge: non si tratta di un esonero di responsabilità ma di un’informativa sul trattamento che vi stanno facendo.
Lo scudo penale che hanno istituito (che cmq decade se non vengono seguite le linee guida), non cambia il risarcimento del danno ed il fatto che puoi fare una causa civile.

Il consenso che firmate lo fate anche prima di una qualsiasi operazione, prima di un qualsiasi esame con liquido di contrasto, quando fai una risonanza magnetica ed altri esami che comportano dei rischi.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Pure
Quella che viene fatta firmare al momento del vaccino non è una liberatoria ma il consenso informato obbligatorio per legge: non si tratta di un esonero di responsabilità ma di un’informativa sul trattamento che vi stanno facendo.
Lo scudo penale che hanno istituito (che cmq decade se non vengono seguite le linee guida), non cambia il risarcimento del danno ed il fatto che puoi fare una causa civile.

Il consenso che firmate lo fate anche prima di una qualsiasi operazione, prima di un qualsiasi esame con liquido di contrasto, quando fai una risonanza magnetica ed altri esami che comportano dei rischi.
Di quale vaccino stai parlando ?

Il Astra zeneca si lava le mani e si fa esonerare da tutto. Dico letteralmente da tutto pure se sei una persona sana al 100%.

Il Pfizer no, se non hai malattie croniche e malattie al cuore risarcisce i famigliari fino a 200.000 euro. Ti dà il diritto di andare in causa.

Il Astra ti fa firmare un esonero al 100%, il Pfizer se hai una cartela medica personale risarcisce e non chiede un esonero nelle clausole.

Sono molto diversi i vaccini tra loro a livello giuridico. Io sul Pfizer ho consegnato la cartela clinica.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Il servizio sanitario che ogni anno, con le influenze stagionali, si lamenta che ci sono i posti in ospedale tutti occupati? ...
un momento, nessun servizio e' perfetto, quello che stai facendo tu e' il vedere il bicchiere mezzo vuoto quando in realtà e' mezzo pieno. Vieni qui in USA dove l'assistenza medica e' a pagamento, per vedere come funziona (nonostante paghiamo tasse da nababbi) e poi ne riparliamo (te ne posso raccontare di belle, anzi di brutte, e non "per sentito dire").
Non bisogna solo guardare a quello che NON funziona, o funziona male, altrimenti non si farà mai nulla e si troveranno sempre scuse per protestare, sempre e ovunque. Bada bene, non sono contrario alle proteste, io sono uno che negli anni settanta alle superiori partecipavo a tutti i cortei e manifestazioni per i diritti dei lavoratori. Ma bisogna giustificare le proteste. I problemi vanno affrontati nel giusto contesto.

Ma ripeto, questo non ha nulla a che fare con la pandemia, che esiste indipendentemente dal tipo di assistenza medica e di forma di governo, e i provvedimenti da prendere sono sempre gli stessi. Vaccini, rispettare norme di igiene sanitaria ed eventualmente lockdown, non se ne scampa. Dire "non faccio il vaccino perche' il sistema sanitario fa schifo" e' semplicemente una scusa (come chi non si vaccina "per motivi religiosi"). Accetto, anche se non condivido, che tu non lo voglia fare, ma almeno di' la verità, ossia che pensi sia inutile, inefficace, pericoloso e via dicendo. Altrimenti e' solo una protesta politica.
 
  • Mi piace
Reazioni: pribolo

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,290
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit

saimon_

Utente Attivo
1,149
471
CPU
Intel Core i7-7700
Dissipatore
ARCTIC Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime H270-Plus
HDD
TOSHIBA DT01ACA100 1TB / SSD 250GB 860 evo Samsung
RAM
8gb ddr 4 2400mhz
GPU
GT 730 2gb ddr3
Monitor
Asus VS247H-P LCD Monitor 23.6 "
PSU
Riotoro Onyx 650w
Case
Cooler Master MB511
Periferiche
Master Mouse MM520
OS
Windows 10
Ho letto che l'influenza gli anni scorsi ha mandato in collasso le terapie intensive come il covid...
Non fatemi smentire anche questa notizia.
Basta pensare che in 5 mesi l'influenza ha mandato 400 persone in terapia intensiva.
400 persone di covid ne sono morte in un giorno...
Se consideriamo anche solo l'1% di persone che vanno in terapia intensiva (in realtà è molto di più visto che solo la mortalità è di 2,7 ma facciamo 1 tanto la differenza è comunque abissale), i numeri sono 100 volte più grandi rispetto all'influenza.
 

Apocalysse

Utente Attivo
855
277
CPU
Presente
Dissipatore
Anche quello
Scheda Madre
Dovrebbe esserci
HDD
Un solid qualcosa
RAM
Tanta
GPU
Vecchiotta
Audio
Non c'è
Monitor
Si vede
PSU
Fa il suo dovere
Case
C'è
Periferiche
Qualcosa ho aggiunto
OS
Windows a volte OSX
Pure

Di quale vaccino stai parlando ?

Il Astra zeneca si lava le mani e si fa esonerare da tutto. Dico letteralmente da tutto pure se sei una persona sana al 100%.

Il Pfizer no, se non hai malattie croniche e malattie al cuore risarcisce i famigliari fino a 200.000 euro. Ti dà il diritto di andare in causa.

Il Astra ti fa firmare un esonero al 100%, il Pfizer se hai una cartela medica personale risarcisce e non chiede un esonero nelle clausole.

Sono molto diversi i vaccini tra loro a livello giuridico. Io sul Pfizer ho consegnato la cartela clinica.

Non c'entra nulla tirare in ballo i produttori, lo Stato è sempre responsabile in caso di vaccinazioni obbligatorie o fortemente consigliate come quella del COVID-19.
 

Apocalysse

Utente Attivo
855
277
CPU
Presente
Dissipatore
Anche quello
Scheda Madre
Dovrebbe esserci
HDD
Un solid qualcosa
RAM
Tanta
GPU
Vecchiotta
Audio
Non c'è
Monitor
Si vede
PSU
Fa il suo dovere
Case
C'è
Periferiche
Qualcosa ho aggiunto
OS
Windows a volte OSX
Ho letto che l'influenza gli anni scorsi ha mandato in collasso le terapie intensive come il covid...
Non fatemi smentire anche questa notizia.
Basta pensare che in 5 mesi l'influenza ha mandato 400 persone in terapia intensiva.
400 persone di covid ne sono morte in un giorno...
Se consideriamo anche solo l'1% di persone che vanno in terapia intensiva (in realtà è molto di più visto che solo la mortalità è di 2,7 ma facciamo 1 tanto la differenza è comunque abissale), i numeri sono 100 volte più grandi rispetto all'influenza.

Anno 2018/ 2019:
8,1 Milioni di casi di influenza
812 casi gravi
205 deceduti

Anno 2017/2018:
8,7 Milioni di casi di influenza
764 casi gravi
173 deceduti

Anno 2016/2017
(Non ho trovato il dato dei totali influenzati, ma grossomodo ...)
230 casi gravi
68 deceduti

Fonte: https://www.epicentro.iss.it/influenza/
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,310
31,807
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Il servizio sanitario che ogni anno, con le influenze stagionali, si lamenta che ci sono i posti in ospedale tutti occupati? Appuntamenti per esami che richiedono mesi ma se vai a farli in studio privato ti danno appuntamento dopo 1 giorno? E l'intramoenia?
No mi spiace c'è poco da esaltare il servizio sanitario italiano.
E le tasse, che sono molto alte, sia come trattenute per i dipendenti sia come tasse per ditte e imprenditori, vengono sprecate in modi assurdi e insensati, per stipendi e pensioni da nababbi a chi non li merita, lavori pubblici mai completati, ecc ecc
E la gente alla fine si incavola e evade, perché è l'unico modo per sopravvivere, dato che dalle tasse ottieni poco rispetto a quel che paghi
mi spaice ma no il servizio sanitario italiano è SUPER, e te lo dice uno che lo conosce a fondo, si vwede che sei di faciel lamentela e non conosci affatto molte realtà estere.

Persino posti come l'Inghilterra (dove sono stato) ci invidiano e non scherzo.

MA non dico che la politica non abbia abusato spesso di soldi facili, ma in generale qui in Italai come sanità stiamo messi motlo melgio di tantissimi altri paesi
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Non c'entra nulla tirare in ballo i produttori, lo Stato è sempre responsabile in caso di vaccinazioni obbligatorie o fortemente consigliate come quella del COVID-19.
Sbagli... Lo stato risponde in base a cosa firmi di tua volontà.

Se firmi di tua volontà un prestito con il 400% di interessi lo paghi e stai pure zitto se non vuoi altri problemi. Anzi ti dirò... Se tu senti le forze l'equitalia potrebbe schiarirti le idee al triplo quadrillplo della somma.
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,501
5,306

giphy.webp


Leggete le ultime 3 righe. Credevo che la scuola e le attivita' ricreativo fossero un diritto dei bambini, non che il vaccino ti dasse in premio la possibilita' (che altrimenti non avresti)
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,928
9,251
Dire "non faccio il vaccino perche' il sistema sanitario fa schifo" e' semplicemente una scusa (come chi non si vaccina "per motivi religiosi"). Accetto, anche se non condivido, che tu non lo voglia fare, ma almeno di' la verità, ossia che pensi sia inutile, inefficace, pericoloso e via dicendo.

Non penso che sua inutile, inefficace o pericoloso.
Penso che debba essere una libera scelta che deve essere rispettata.
Il fatto che il rispetto di questa libera scelta ci sia sempre meno, con sempre più meccanismi coercitivi per portare le persone alla vaccinazione, mi fa stare dalla parte di chi ci vede interessi diversi da quelli sanitari, probabilmente economici. Basta vedere i collegamenti che hanno e gli onorari che ricevono certi pseudo esperti sempre in tv a lodare questi vaccini.
Riguardo al sistema sanitario italiano, abbiamo opinioni diverse, probabilmente per esperienza diverse e per averlo visto da sfaccettature diverse (ho avuto modo di vedere come sprecano i soldi in modi clamorosi) tant'è che per l'uso che ne faccio io, sarei a favore della sanità a pagamento, mi risparmierei un bel po' di soldi dalle tasse
 

Apocalysse

Utente Attivo
855
277
CPU
Presente
Dissipatore
Anche quello
Scheda Madre
Dovrebbe esserci
HDD
Un solid qualcosa
RAM
Tanta
GPU
Vecchiotta
Audio
Non c'è
Monitor
Si vede
PSU
Fa il suo dovere
Case
C'è
Periferiche
Qualcosa ho aggiunto
OS
Windows a volte OSX
Sbagli... Lo stato risponde in base a cosa firmi di tua volontà.
Non sono io che sbaglio, sei tu che non hai fatto lo sforzo di informarti di come a livello legale e legislativo funzioni la cosa.
Non dico che devi credere a me, ma ci sono diversi portali rinomati tipo Altalex, che hanno trattato la cosa e spiegato con tutti i riferimenti del caso, sentenze di cassazione ed ordinamento corrente.
Prima di dire che sbaglio perché tu pensi così, informati un attimo.
P.s. c'è un ottimo articolo su Altalex sullo scudo penale aggiornato a quest'anno.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,928
9,251
Il problema è che attualmente, per quanto si cerchino di introdurre mezzucci chiaramente non funzionanti, l'obbligo del vaccino non c'è. Anche i vaccini obbligatori per le iscrizioni alle scuole primarie e secondarie possono essere evitati con una banale sanzione amministrativa sui 400 euro che poi non viene mai comminata. Nel momento in cui a livello governativo ci fosse la follia di inserire l'obbligo per il vaccino covid, come lo gestirebbero? Se mi rifiuto di firmare il consenso informato, proprio perché è un consenso e posso rifiutarmi, che si fa? Sanzione amministrativa? Per come funziona in Italia, al massimo non si paga e poi si contesta (quanti conoscete che hanno ricevuto multe per il non rispetto del lockdown o dell'obbligo delle mascherine e che poi le hanno pure pagate?) o si manda in stralcio con i vari decreti di pace fiscale. Oppure vanno direttamente di TSO a 8 milioni di cittadini? Sarebbe proprio divertente da vedere.
Penso che non potranno mai introdurlo, se non fare il solito terrorismo mediatico ormai tanto caro ai governi degli ultimi due anni, e che non fa altro che fomentare sempre più la tensione sociale, ma oh che ci provino, come ci sono stati modi per eludere il lockdown, ci sono modi per eludere il green pass, le persone troveranno modi per eludere anche il vaccino obbligatorio.
So bene che questo ragionamento è ai limiti dell'illegalità, ma quando le leggi sono contrarie alla morale, contrarie all'etica, discriminano i cittadini, servono solo a creare tensione e disparità, allora non ritengo corretto rispettarle. In fin dei conti le leggi emanate da un governo sono solo appunto l'emanazione di tale governo, un governo successivo può ribaltarle completamente, quindi le leggi non sono la giustizia in senso assoluto.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Non sono io che sbaglio, sei tu che non hai fatto lo sforzo di informarti di come a livello legale e legislativo funzioni la cosa.
Non dico che devi credere a me, ma ci sono diversi portali rinomati tipo Altalex, che hanno trattato la cosa e spiegato con tutti i riferimenti del caso, sentenze di cassazione ed ordinamento corrente.
Prima di dire che sbaglio perché tu pensi così, informati un attimo.
P.s. c'è un ottimo articolo su Altalex sullo scudo penale aggiornato a quest'anno.

Se riesci a ottenere i fogli firmati durante la vaccinazione dai una letta.

Ho avuto due fogli più un piccolo libretto di clausole. Se ti viene un arresto cardiaco (cosa rarissima) alla seconda dose non puoi fare causa a nessuno così per qualsiasi altra motivazione che porta alla morte. In realtà la famiglia può farla andando a perdere causa e soldi.

Altrimenti chiunque farebbe causa pure per prendere soldi con le scuse più assurde ... Questo porterebbe a truffe.

I casi di complicazioni o morte sono davvero poche e quasi irrilevanti. Siccome abbiamo iniziato a vaccinare alla velocità della luce senza la possibilità di test prolungati si sono tutelati.
 
Ultima modifica:

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth
mia madre (novax) mi ha mandato questo articolo
da scettico ovviamente sono andato a vedere i report
se non vi fa accere fatelo manualmente da quì (c'è scritto al centro come raggiungere i dati)

gli ultimi dati rilasciati in modo ufficiale dall'ema sono di marzo
ma quelli disponibili nel report sono altissimi
il punto è che non è chiaro come interpretarli, se sono veritieri o meno
qualcuno sa?
perchè lei è convinta che i vaccini sono il male assoluto e non ho dati per smentire questo articolo dato che fa riferimento al databese delle segnalazioni ufficiale :v
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!