Sei vaccinato? [sondaggio anonimo, si può cambiare risposta, ricorda di aggiornare il tuo status vaccinale]

Sei vaccinato?

  • Primo ciclo vaccinale completo (1-2 dosi)

    Voti: 625 67.3%
  • Fatta 1a dose, in attesa della 2a

    Voti: 26 2.8%
  • Sono prenotato per la 1a dose

    Voti: 10 1.1%
  • Non so se vaccinarmi

    Voti: 24 2.6%
  • Non ho intenzione di vaccinarmi

    Voti: 98 10.5%
  • Fatto anche il richiamo booster

    Voti: 146 15.7%

  • Votatori totali
    929
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,376
31,382
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Per me la chiudiamo qua.

Se prendi una frase da un giornale non significa che hai capito la notizia.

se mi metto a ritagliare piccole frasi dalle tue risposte posso persino farti passare per no vax o sostenitore della terra piata.

Stai decontestualizzando.
guarda che sono frasi tue
tu dici che i vaccini sono quasi inutili" dopo 6 mesi é una tua affermazione senza poi supporto di nessun dato, non e'una frase presa fuori contesto lo hai detto piú volte e ti ripeto ti sbagli

che un vaccino perda efficacia nel tempo é normale che serva tot richiami é normale quale sarebbe il messaggi non ci vacciniamo tanto non servirà

I dati dicono che invece serve, anche per i contagi anche per le varianti!

Oltretutto non é vero e si vede chiaramente dai grafici ma te continui a ripetere che dopo 6 mesi uno che non é vaccinato ha quasi le stesse chance di finire ricoverato din uno che non lo e'

Bene mostra i dati i dati che ti abbiamo mostrato noi dicono tutt'altro a pagina 20 e a pagina 21 ci sono pure le famose stime sull'efficacia te lo quoto

, l’efficacia vaccinale passa dal 72,5% nei vaccinati con ciclo completo entro sei mesi rispetto ai non vaccinati, al 40,1% nei vaccinati con ciclo completo da oltre sei mesi rispetto ai non vaccinati. Nel caso di malattia severa, la differenza fra vaccinati con ciclo completo da oltre e da meno di sei mesi risulta minore. Si osserva, infatti, una decrescita dell’efficacia vaccinale di circa 10 punti percentuali, in quanto l’efficacia per i vaccinati con ciclo completo da meno di sei mesi è pari al 91,6%, mentre risulta pari all’80,9% per i vaccinati con ciclo completo da oltre sei mesi, rispetto ai non vaccinati.

L'efficacia si cala dopo i 6 mesi ma non é "quasi uguale" ad uno che non si vaccina, senno non servirebbe proprio la terza dose
 
Ultima modifica:

Unreal6777

Utente Èlite
8,903
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
guarda che sono frasi tue
tu dici che i vaccini sono quasi inutili" dopo 6 mesi é una tua affermazione senza poi supporto di nessun dato, non e'una frase presa fuori contesto lo hai detto piú volte e ti ripeto ti sbagli

che un vaccino perda efficacia nel tempo é normale che servao tot richiami é normale quale sarebbe il messagio non ci vacciniamo tanto non servirá

I dati dicono che invece serve, anche per i contagi anche per le varianti
Ecco, dopo 6 mesi ora. Aggiungiamo piano piano per completare il quadro.

Se vuoi un dato il fatto che si faccia la 3 è la prova decisiva. Io non sto lì a spiegare a paroloni e grafici.

Il vaccino a distanza di sei mesi perde troppa efficaccia, diventa inutile perché non copre più da possibili contagi e cosa più grave non riesce più a evitare i casi gravi. L'efficacia persa è scandalosa quindi diventa inutile se le persone al rischio hanno il 50% di finire in terapia intensiva. Quando si arriva ad avere una probabilità del 50% è inutile un vacino quindi si fa un altra dose per rimediare, per compensare.
Se vuoi vedere le percentuali devi cercarle per paesi, ogni paese anche il base al clima e sovraffollamento mostrano dati simili, variabili.

Quindi alla base io ho detto che il vaccino non è una cura, sta solo evitando di riempire gli ospedali e rimandando il tutto nella speranza di trovare una vera cura se mai sarà fattibile. Cura intendo un vaccino che ci renda imuni per anni, perché così stiamo solo rimandando.

In tutte ste pagine go detto che stiamo solo salvando ospedali dal sovraffollamento ed il vaccino serve solo a rimandare.

Rimandare significa che ci si salva oggi potrebbe caderci domani.

Bisogna anche stare attenti, non tutte le vite salvate sono scampate alla morte. Noi rimandiamo, domani arriva la versione xy, tizio la prende pure da vaccinato perché magari era nei 5 mesi con le difese abbassate e ciao.

Molto spesso predomina l'idea di vacinarsi e vivere uscendone. Non è proprio così.

In tutto questo non dico che sia inutile vacinarsi attenzione. E non sono contro il vaccino. Lo trovo solo come una pezza di nastro adesivo per tirare avanti momentaneamente.
 
Ultima modifica:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,376
31,382
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Il vaccino a distanza di sei mesi perde troppa efficaccia, diventa inutile perché non copre più da possibili contagi e cosa più grave non riesce più a evitare i casi gravi. L'efficacia persa è scandalosa quindi diventa inutile se le persone al rischio hanno il 50% di finire in terapia intensiva. Quando si arriva ad avere una probabilità del 50% è inutile un vacino quindi si fa un altra dose per rimediare, per compensare.

leggi bene i dati quel 50% é di essere contagiati e finire in ospedale con una forma medio/leggera, con forme gravi di finire in TI l'efficacia del vaccino é del 80%

Quindi alla base io ho detto che il vaccino non è una curaQuindi alla base io ho detto che il vaccino non è una cura, sta solo evitando di riempire gli ospedali e rimandando il tutto nella speranza di trovare una vera cura se mai sarà fattibile. Cura intendo un vaccino che ci renda imuni per anni, perché così stiamo solo rimandando.
Eh no é un vaccino previene non cura e prevenire anche di un 50% che ti contagi dopo 6 mesi dalla vaccinazione non é poco, il coronavirus fa parte della familgia delle influenze che un vaccino perda efficacia dopo tot sulla contagiosità su questi ceppi non é poi cosí anomalo.

In tutte ste pagine go detto che stiamo solo salvando ospedali dal sovraffollamento ed il vaccino serve solo a rimandare.

Non proprio i vaccini fanno sviluppare con il tempo un immunità la puoi vedere ne l modo piú pessimistico possibile o piú ottimistico possibile ma solo con i vaccini se ne esce e non perché lo dico io lo dimostra la storia della lotta ai virus

Salvare gli ospedali dal collasso non é mica poco é lo scopo di tutto questo

anche se uno prende la malattia in forma lieve mica é un problema alla fine il problema é se sviluppi forme gravi
 
Ultima modifica:

Unreal6777

Utente Èlite
8,903
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
leggi bene i dati quel 50% é di essere contagiati di finire in TI l'efficacia del vaccino é del 80%


Eh no é un vaccino previene non cura e prevenire anche di un 50% che ti contagi dopo 6 mesi dalla vaccinazione non é poco, il coronavirus fa parte della familgia delle influenze che un vaccino perda efficacia dopo tot sulla contagiosità su questi ceppi non é poi cosí anomalo.



Non proprio i vaccini fanno sviluppare con il tempo un immunità la puoi vedere ne l modo piú pessimistico possibile o piú ottimistico possibile ma solo con i vaccini se ne esce e non perché lo dico io lo dimostra la storia della lotta ai virus
Pure dopo 6 mesi? Sarebbe anche strano perché dopo aver avuto su circa 3200 vaccinati ben 1600 in terapia intensiva hanno messo una città intera in parziale lockdown qua...

In base a quanti vaccinati finiscono gravi si aumentano le restrizioni proprio per i vaccinati... Perché ormai non vaccinati possono solo stare in casa e fare spesa. A me i tuoi dati sembrano molto ottimistico.
 

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth
Ma sì io non è che posso perdere ore e ore di vita a postare dati e a spiegare come interpretarli per parlare al muro.
E' chiaro che una certa percentuale di gente in Italia, in altri stati e perfino qui in questa stessa discussione non è abituata ad usare un approccio statistico e di conseguenza non ha gli strumenti per interpretare determinati dati.
Ora, questo non è certo colpa loro e non sarebbe nemmeno un problema, ma lo diventa nel momento in cui c'è chi non sta al suo posto e critica cose che non conosce: non si può muovere critiche all'efficacia dei vaccini senza sapere cos'è l'efficacia dei vaccini e come si calcola. Ma sono stufo di rispiegare le stesse cose, diventa noioso sia per me, sia per gli altri.

Giusto un piccolo appunto sul fatto che non ci sia un emergenza, che bisogna convivere con il covid e che i giovani non rischiano nulla: in Italia, dove stiamo ancora piuttosto bene per il momento, dall'8 al 21 novembre, si sono registrati 153 ricoveri e 3 ricoveri in TI... per i ragazzi da 0 a 19 anni.
Direttamente da pagina 12 dell'ultimo report ISS (che nessuno purtroppo legge mai): https://www.epicentro.iss.it/corona...ianza-integrata-COVID-19_24-novembre-2021.pdf
basta andare nei locali nel weekend per capire come mai tra i giovani stanno salendo i contagi
locali pieni zeppi (fa freddo) e quasi tutti senza mascherina..
i gestori se ne fregano perchè tanto fanno un sacco di soldi così e se non ci pensano loro ad evitare sovraffolamente nei loro locali mi sa che i contagi saliranno molto in fretta
spero di sbagliarmi non vedo un buon natale in arrivo, nemmeno quest'anno
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,903
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
basta andare nei locali nel weekend per capire come mai tra i giovani stanno salendo i contagi
locali pieni zeppi (fa freddo) e quasi tutti senza mascherina..
i gestori se ne fregano perchè tanto fanno un sacco di soldi così e se non ci pensano loro ad evitare sovraffolamente nei loro locali mi sa che i contagi saliranno molto in fretta
spero di sbagliarmi non vedo un buon natale in arrivo, nemmeno quest'anno
Bhe sì, qua da quando hanno aperto i locali discoteche ecc siamo a 70.000 casi al giorno. Tra i 18 e 39 anni come maggioranza. I contagi di anziani e over 50 sono pochissimi.

Per lo più i problemi sono proprio i ricoveri gravi sempre di giovani...
 

quizface

Utente Èlite
15,239
5,225
ma... avete sentito cosa ha detto Mario Monti Sabato nella trasmissione In Onda sulla 7?
giphy.webp


 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,393
13,798
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Oltre a dare indirettamente del incompetente ti ricordo che io non sono no vax, non sto dicendo che non sia efficente e non ho detto di conviverci. Non sono per le proteste. Mai detto di non vaccinarci. Quindi eventualmente se senti di perdere tempo prendi la persona in questione che non sono io e digli a lui ste cose.

Ho messo in discussione l'ormai dimostrata perdita di eficienta nel tempo, motivo per il quale si va di 3 dose.

Queste parole te le sei inventate "non ci sia un emergenza, che bisogna convivere con il covid e che i giovani non rischiano nulla: in Italia, dove stiamo ancora piuttosto bene per il momento" mai detto io una cosa del genere. Io non ho mai detto queste cose quindi invece di rispondere a me di arroganza parlando di cose che non ho mai detto io prendi la persona in se e citala. Non me che sto parlando di altro.

Qua il problema stai diventando tu con questo atteggiamento verso chi non c'entra una mazza e manco sono parole sue. "ma lo diventa nel momento in cui c'è chi non sta al suo posto" ... Sei esattamente te questo qua. Perché ti ripeto che sto parlando di efficaccia nel tempo. Non di no vax e menate inventate.

Parlo di efficaccia nel tempo e te incompetenza, convivere col virus, i giovani non rischiano. Mai detto io ste cose.

Cosa peggiore, non ha neanche letto gli ultimi messaggi e vai attaccare parlando di cose che non ho mai scritto. Sei te che non stai al posto.
@pribolo portami un solo dato che sostenga cosa dice crime. Che non perde efficacia. Dai... Visto che parti in 4 di arroganza ed il mondo va di 3 dose per compensare proprio la perdita di efficacia.

Tutte le altre porcherie hai elencato non sono parole mie, mai detto io quelle cose. Sto solo parlando del efficaccia nel tempo e stop.

Ti sei messo a rispondere senza leggere e attaccato me per parole che hanno detto magari altri. Hai attaccato me perché solo io e crime stavamo parlando.

Ma guarda, onestamente non capisco perchè tu l'abbia preso tanto sul personale.
Io ho semplicemente risposto nella discussione a seguito di una menzione: non ti ho citato, non ti ho menzionato e non mi riferivo a te in particolare nel mio post.
Non ho mai detto che tu sia no vax, non ti ho mai messo in bocca parole (mai detto che la frase che hai citato del mio post riguardasse te): più in generale credo di non averti mai fatto nulla di male.
Quindi boh, se vuoi litigare con qualcuno, cerca qualcun'altro, cosa ti devo dire ?

L'unica parte del post in cui effettivamente mi riferivo anche a te (ma non solo a te) è dove dicevo che c'è purtroppo una buona percentuale di popolazione che non ha competenze di statistica. Quindi sì, sto dicendo che fai parte di quella fetta di persone incompetenti in statistica: per lo meno dai post che hai fatto qui mi hai dato questa impressione.
Ma anche qui, nulla di personale: non si può sapere tutto, io sono assolutamente incompetente in migliaia di settori...

Perchè dico questo? Perchè continui a citare dati a sproposito. Anche al post 2194: 1600 su 3200 persone in TI sono vaccinate (dato che viene da dove tra l'altro? Cita le fonti!). Non vuol dire assolutamente nulla sull'efficacia del vaccino senza considerare:
1) La numerosità degli insiemi "vaccinati" e "non vaccinati"
2) La distorsione del dato dovuto al fatto che nelle differenti classi d'età si è vaccinato in modo diverso e gli anziani rischiano di più dei giovani.
Questi sono appunto errori da chi è digiuno di concetti basi di statistica: ripeto, sei in buona compagnia e non è assolutamente una colpa, ma prima di muovere critiche riguardanti l'efficacia dei vaccini dovresti capire cos'è l'efficacia dei vaccini (la sai la definizione?) e come si calcola

Il bello è che su molte cose siamo pure d'accordo. In particolare:

1) Sempre detto anche io che i vaccini perdono efficacia nel tempo. Però il calo maggiore si verifica per il rischio di infezione, mentre la protezione contro ricovero rimane piuttosto alta (tutti i dati dicono questo)
2) Sempre detto anche io che i vaccini non sono sufficienti a sconfiggere il virus, probabilmente nemmeno se vaccinassimo tutti (ma lo rallenterebbero ulteriormente).

Quindi non so... veramente sono un po' perplesso
 
  • Mi piace
Reazioni: Tidus88

Unreal6777

Utente Èlite
8,903
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
ma... avete sentito cosa ha detto Mario Monti Sabato nella trasmissione In Onda sulla 7?
giphy.webp


Diciamo che alla base è riferito ai no vax. Purtroppo queste cose non vanno trasmesse così, sono discorsi che in momenti del genere portano a rivolte.

Verrà tutto interpretato nei modi più assurdi. C'è molta gente che aspetta solo una provocazione per tornare a spaccare negozi per strada, un articolo del genere è la motivazione a farlo.
 

quizface

Utente Èlite
15,239
5,225
Diciamo che alla base è riferito ai no vax. Purtroppo queste cose non vanno trasmesse così, sono discorsi che in momenti del genere portano a rivolte.

Verrà tutto interpretato nei modi più assurdi. C'è molta gente che aspetta solo una provocazione per tornare a spaccare negozi per strada, un articolo del genere è la motivazione a farlo.
Mi spiace, non si riferisce ai noVax. Ci ha confermato pubblicamente che il mondo è governato dal OMS ( e dalle case farmaceutiche che sponsorizzano tale ente) e che i governi dovrebbero filtrare le notizie censurando quelle non in linea col loro pensiero.
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Unreal6777

Utente Èlite
8,903
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Così come è spiegato si dà questa idea e alimenta le rivolte. Da vedere quanto sia vero perché è una sua opinione al momento. Allo stato attuale c'è una lotta alle false informazioni.

Se si arriva a questo si finisce come in Russia. In Russia all'ordine del giorno spariscono giornalisti e persone scomode.
 

quizface

Utente Èlite
15,239
5,225
Così come è spiegato si dà questa idea e alimenta le rivolte. Da vedere quanto sia vero perché è una sua opinione al momento. Allo stato attuale c'è una lotta alle false informazioni.

Se si arriva a questo si finisce come in Russia. In Russia all'ordine del giorno spariscono giornalisti e persone scomode.
Questa non e' una falsa informazione, l'ha detta lui in diretta, e visto che era stato fatto primo ministro dall'alto, lui queste cose le sa.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,567
9,021
Mi spiace, non si riferisce ai noVax. Ci ha confermato pubblicamente che il mondo è governato dal OMS ( e dalle case farmaceutiche che sponsorizzano tale ente) e che i governi dovrebbero filtrare le notizie censurando quelle non in linea col loro pensiero.
Se è "governato" è difficile esserne certi, di certo il mondo è governato da soldi e dal potere che da essi deriva, se qualcuno che ha soldi decide qualcosa, troverà chi ha il potere per poter mettere in atto tale decisione. Nel caso covid Italia, per esempio, se non ci fosse chi ha interessi economici, paga bene, ecc, non si spiegherebbero le misure messe in atto che non hanno legami con la questione sanitaria.

Poi, oh, si può anche pensare che i governi pensino al bene della popolazione, alla salute della popolazione, al far star bene i cittadini, ecc. Cioè, si può essere ingenui, nulla di male.
 

Tidus88

From another world
Utente Èlite
2,038
1,738
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Deepcool GAMMAX 400
Scheda Madre
Asus Prime B450-Plus
HDD
MX-500 500GB
RAM
Ballistix 16GB DDR4 3000Mhz
GPU
RTX 3060Ti Dual ASUS
Audio
Edifier R1280db
Monitor
Hisense H55U7A
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
Case
Corsair 275R Airflow White
Net
SkyWifi FTTH
OS
Windows 10
Meanwhile, nella libera ed anarchica Inghilterra ripristinano alcune restrizioni:


A naso, l'Inghilterra farà la fine dell'Austria nella classifica dei no-vax, no-greenpass, no-quellochevenefrega
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!