Sei vaccinato? [sondaggio anonimo, si può cambiare risposta, ricorda di aggiornare il tuo status vaccinale]

Sei vaccinato?

  • Primo ciclo vaccinale completo (1-2 dosi)

    Voti: 625 67.3%
  • Fatta 1a dose, in attesa della 2a

    Voti: 26 2.8%
  • Sono prenotato per la 1a dose

    Voti: 10 1.1%
  • Non so se vaccinarmi

    Voti: 24 2.6%
  • Non ho intenzione di vaccinarmi

    Voti: 98 10.5%
  • Fatto anche il richiamo booster

    Voti: 146 15.7%

  • Votatori totali
    929
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,029
31,670
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Il vaccino non centra piu' nulla ormai...... ci mettono gli uni contro gli altri per interesse e potere
Fusaro purtroppo è tutt'altro che credibile è uno che sta cercando di fondare il suo partitello, cercando consensi facili.
 

davidethered

Nuovo Utente
20
12
Io non mi definisco un novax, ho pressoché tutti i vaccini obbligatori, così come i miei figli.

Non mi fido di QUESTO specifico vaccino, perché è stato realizzato e sperimentato in fretta e furia oppure già esisteva: nessuna delle due ipotesi mi rassicura (infatti in Italia quando ci si vaccina contro il covid-19 si firma tuttora una totale assunzione di responsabilità se non erro, cosa che non si fa con tutti gli altri vaccini).

Non mi fido di fare un vaccino verso il quale stanno cercando a tutti i costi di orientarmi il governo e gli organismi pubblici correlati, gli stessi i cui membri hanno speculato in modo vergognoso su mascherine, disinfettanti et similia durante il primo lockdown.

Sono contro il green pass, in particolare trovo assolutamente antidemocratico e folle che una persona che non preferisce vaccinarsi debba avere difficoltà od impossibilità a lavorare.

Tutto ciò premettendo che io per fortuna non ho bisogno ne del green pass ne di vaccinarmi o tamponarmi per lavorare.

Inoltre il tasso di mortalità per covid-19 prima che venissero individuate cure efficaci era dello 0.6% da combinare con la probabilità di contagiarsi; il tasso di reazioni avverse gravi a seguito dei vaccini è mediamente dello 0.6% a sua volta secondo i documenti della FDA e dell’ISS.

Starò alla larga dal vaccino il più a lungo possibile.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,919
3,472
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Io non mi definisco un novax, ho pressoché tutti i vaccini obbligatori, così come i miei figli.

Non mi fido di QUESTO specifico vaccino, perché è stato realizzato e sperimentato in fretta e furia oppure già esisteva: nessuna delle due ipotesi mi rassicura (infatti in Italia quando ci si vaccina contro il covid-19 si firma tuttora una totale assunzione di responsabilità se non erro, cosa che non si fa con tutti gli altri vaccini).

Non mi fido di fare un vaccino verso il quale stanno cercando a tutti i costi di orientarmi il governo e gli organismi pubblici correlati, gli stessi i cui membri hanno speculato in modo vergognoso su mascherine, disinfettanti et similia durante il primo lockdown.

Sono contro il green pass, in particolare trovo assolutamente antidemocratico e folle che una persona che non preferisce vaccinarsi debba avere difficoltà od impossibilità a lavorare.

Tutto ciò premettendo che io per fortuna non ho bisogno ne del green pass ne di vaccinarmi o tamponarmi per lavorare.

Inoltre il tasso di mortalità per covid-19 prima che venissero individuate cure efficaci era dello 0.6% da combinare con la probabilità di contagiarsi; il tasso di reazioni avverse gravi a seguito dei vaccini è mediamente dello 0.6% a sua volta secondo i documenti della FDA e dell’ISS.

Starò alla larga dal vaccino il più a lungo possibile.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Devi farlo e stare zitto... 1 2 3 4 dosi. Le fai e stai zitto

Te dico perché da ieri un non vaccinato non ha più alcun diritto. Può fare la spesa e stare in casa. Non può lavorare, non può andare in giro e non può usare i luoghi pubblici come mezzi o un semplice bar.
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,561
3,516

DispatchCode

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,221
1,853
CPU
Intel I9-10900KF 3.75GHz 10x 125W
Dissipatore
Gigabyte Aorus Waterforce X360 ARGB
Scheda Madre
Asus 1200 TUF Z590-Plus Gaming ATX DDR4
HDD
1TB NVMe PCI 3.0 x4, 1TB 7200rpm 64MB SATA3
RAM
DDR4 32GB 3600MHz CL18 ARGB
GPU
Nvidia RTX 3080 10GB DDR6
Audio
Integrata 7.1 HD audio
Monitor
LG 34GN850
PSU
Gigabyte P850PM
Case
Phanteks Enthoo Evolv X ARGB
Periferiche
MSI Vigor GK30, mouse Logitech
Net
FTTH Aruba, 1Gb (effettivi: ~950Mb / ~480Mb)
OS
Windows 10 64bit / OpenSUSE Tumbleweed
Inoltre il tasso di mortalità per covid-19 prima che venissero individuate cure efficaci era dello 0.6% da combinare con la probabilità di contagiarsi; il tasso di reazioni avverse gravi a seguito dei vaccini è mediamente dello 0.6% a sua volta secondo i documenti della FDA e dell’ISS.

Starò alla larga dal vaccino il più a lungo possibile.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma non è esattamente così...
Il tasso di mortalità si aggirava più in alto di così, era attorno al 3.4%. Ma si dovrebbe guardare il dato relativo alle fasce di età, non quello globale, per capire rischi e benefici di un vaccino. Penso si sia attestato più basso di così poi, ma è di gran lunga più alto rispetto alle morti causati dal vaccino, ad esempio.

Non mi sembra siano complessi da capire i dati riportati qui (sotto ci sono i grafici che riguardano gli stati) https://ourworldindata.org/covid-deaths-by-vaccination

Linko anche risorse estere: https://dshs.texas.gov/immunize/covid19/data/vaccination-status.aspx

Aggiungo questa risorsa: https://coronavirus.jhu.edu/data/mortality

Fusaro purtroppo è tutt'altro che credibile è uno che sta cercando di fondare il suo partitello, cercando consensi facili.

Tutta colpa dei turbocapitalisti plutocratici.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

quizface

Utente Èlite
15,401
5,276
Fusaro purtroppo è tutt'altro che credibile è uno che sta cercando di fondare il suo partitello, cercando consensi facili.
Consenso facile? Per dire esattamente quello che succede? Guarda che la maggioranza degli italiani (purtroppo) sono daccordo col governo del "dragone", quindi di che consenso parli? E' uno che come me va controcorrente, basta vedere questo tead.
Io sono pro vaccini (non a questo mRNA), ma no al "GreenPass" vergognoso stumento contro la liberta' individuale. Se poi e' il Nuovo Ordine Mondiale, questo non lo so, ma sicuramente lo scopriremo presto.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,933
2,078
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Ma non è esattamente così...
Il tasso di mortalità si aggirava più in alto di così, era attorno al 3.4%. Ma si dovrebbe guardare il dato relativo alle fasce di età, non quello globale, per capire rischi e benefici di un vaccino. Penso si sia attestato più basso di così poi, ma è di gran lunga più alto rispetto alle morti causati dal vaccino, ad esempio.

Non mi sembra siano complessi da capire i dati riportati qui (sotto ci sono i grafici che riguardano gli stati) https://ourworldindata.org/covid-deaths-by-vaccination

Linko anche risorse estere: https://dshs.texas.gov/immunize/covid19/data/vaccination-status.aspx

Aggiungo questa risorsa: https://coronavirus.jhu.edu/data/mortality



Tutta colpa dei turbocapitalisti plutocratici.

Il tasso di mortalità poi è sempre stato influenzato dal numero di tamponi e positivi che si trovano, specialmente all’inizio
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,807
9,177
Devi farlo e stare zitto... 1 2 3 4 dosi. Le fai e stai zitto

Te dico perché da ieri un non vaccinato non ha più alcun diritto. Può fare la spesa e stare in casa. Non può lavorare, non può andare in giro e non può usare i luoghi pubblici come mezzi o un semplice bar.
Il governo italiano ha deciso che preferisce la rivolta sociale e la guerra rispetto al lasciare la possibilità ai cittadini, persone adulte, di poter compiere le proprie scelte. Una guerra tra due categorie di persone che potrebbero benissimo convivere, anzi la distinzione stessa provax-novax non ha proprio senso. Questo lo reputo assurdo, quando poi ci sono nazioni in cui si lasciano i cittadini liberi di fare le proprie scelte evitando manifestazioni, violenze, rivolte, ecc Inoltre il covid ormai è chiaro a tutti che non possa essere sconfitto, è importante conviverci come si convive da anni con influenze, aids/hiv, tumori, ecc. Non siamo più nella situazione del 2020, ora si può convivere con il covid, si accetta come causa di morte, triste ma è così, in fin dei conti è solo un'altra patologia che può portare alla morte, ce ne sono tante.
In ogni caso, appunto, il governo italiano vuole la guerra, bene, per cui a questo punto giustifico qualunque cosa, manifestazioni violente, boicottaggio di lavori e attività, illegalità, ecc, in fin dei conti in guerra vale tutto,
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,029
31,670
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Consenso facile? Per dire esattamente quello che succede? Guarda che la maggioranza degli italiani (purtroppo) sono daccordo col governo del "dragone", quindi di che consenso parli? E' uno che come me va controcorrente, basta vedere questo tead.
Io sono pro vaccini (non a questo mRNA), ma no al "GreenPass" vergognoso stumento contro la liberta' individuale. Se poi e' il Nuovo Ordine Mondiale, questo non lo so, ma sicuramente lo scopriremo presto.
semplice cerca di fare un partito (anzi lo ha fatto) e cerca consensi per arrivare alla soglia di sbarramento, ma non lo dico io lo dicono i fatti.
Draghi non ha nessun partito che mi risulti è un nome che è uscito fuori dalla maggioranza attuale (che a em sbatte proprio che sia di destra o di sinistra) ma non ha alcun bisogno di cercare un consenso specie tra gruppi di no vax no mask e compagnia bella


ma no al "GreenPass" vergognoso stumento contro la libertrtà individuale

Chiediti una cosa perchè se è questo vergognoso strumento nessuna corte ha accolto le ragioni dei no green pass?

Te lo dico io, non c'è nessun attentato alla libertà, inuno stato di diritto è una corte che decide se un particolare ditritto è stato violato o meno, in questo caso tutte le corti pure quelle europee hanno respinto queste ipotesi
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,807
9,177
Il problema è la lentezza della macchina burocratica e giuridica, considera che da metà ottobre solo ieri è stato discusso in aula il ricorso legale contro il green pass a cui ho partecipato, poi ci sarà appello e infine se necessario passaggio a corte europea.
I tempi sono lunghi.

Ora ci sarà da far ricorso contro il nuovo decreto che esclude il tampone, di fatto discriminando chi non di vaccina, ma quanto pensi passerà prima dei vari gradi di giudizio e in caso appelli e ricorsi nelle varie sedi?

Tra l'altro il GPDP ha già segnalato problemi di certe attuazioni del green pass, ma al governo gliene frega qualcosa?

No, il governo vuole vaccinare, punto, fregandosene di tutto, fregandosene di salute (vaccinato non è detto sia sano) e privacy. E poi non si dovrebbe pensare che ci sono ben altre motivazioni dietro? Sarebbe ingenuo chi non lo pensasse
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,219
5,655
L'esperienza del Covid 19 è un grande insegnamento su come l'umanità non sappia gestire una emergenza di questa portata.

C'è chi pensa che ci siano piani per rinchiudere o decimare la popolazione, quando invece la triste realtà è che si tratta solo di incompetenza.
Inoltre per decenni si è fantasticato su ipotetici virus mortali o invasione di morti viventi ma nessuno aveva fatto i conti con l'incredulità ed il complottismo.

Io penso che ci siano errori da parte di tutti.
Mi fido però della scienza e ritengo che il vaccino sia la cosa giusta da fare come punto di partenza. Quello dovrebbe essere un caposaldo irremovibile.
 

ActionABlEs

Utente Attivo
1,280
439
CPU
Ryzen R5 3600, EK Supremacy EVO
Dissipatore
Custom Loop: D5, 120 + 280mm rads
Scheda Madre
Asus Strix B450-E
HDD
850 Pro 1TB & MX300 750GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB 3600MHz
GPU
RX 5700XT, EK-Vector waterblock
Audio
Creative SoundBlaster X-Fi HD
Monitor
LG 34UC88
PSU
EVGA SuperNOVA 650 P2
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Logitech G403, Masterkeys Pro S RGB
OS
Win 10 Pro 64 bit
Sarei proprio curioso di sapere che fine hanno fatto tutti quelli che "ah ma il green pass è cosa buona e giusta, non discrimina nessuno: se non vuoi vaccinarti ti tamponi a tue spese e hai gli stessi diritti di sempre (ora appannaggio solo di chi vaccinato).
Spesso erano gli stessi che ti prendevano per pazzo se osavi ipotizzare una distopia in cui green pass si/no fosse solo il punto di partenza, e che le distinzioni tra persone potessero inasprirsi ed aumentare in discretizzazione.

Oggi (da ieri in realta) se dal 6/12 in poi vorrai sederti in una qualunque sala interna (auspicabile, visto che sarà dicembre e siamo nell'emisfero boreale) per una consumazione, dovrai necessariamente essere vaccinato.
Sia ben chiaro non è un obbligo eh: ci mancherebbe.
Non vuoi vaccinarti? Affar tuo, mangi su una panchina sotto la pioggia.
Però non è un obbligo. Però non discrimina nessuno.
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Ale3Mac

Utente Èlite
1,798
1,753
CPU
R5 7600 (fisso) - i7 8700k (ufficio) - r5 4600H (portatile)
Dissipatore
NH-L12S (fisso) - NH-U12S (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Scheda Madre
MSI B650I EDGE WIFI (fisso) - ASUS Z370A-Prime (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
HDD
Troppi... ;-)
RAM
2x16GB G.Skill Flare X5 (fisso) - 4x8GB G.Skill Ripjaws V (ufficio) - 2x16GB Crucial (portatile)
GPU
Intel ARC A750 (fisso) - AMD Vega 56 (ufficio) - integrata+GTX1650 (portatile)
Monitor
ASUS MG278Q (fisso) - 2x 1080p (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
PSU
Corsair SF750 (fisso) - Corsair RM750X (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Case
Fractal Design Terra (fisso) - Corsair Obsidian 450D (ufficio) - Lenovo Ideapad Gaming 3 (portatile)
OS
Windows 11
Sarei proprio curioso di sapere che fine hanno fatto tutti quelli che "ah ma il green pass è cosa buona e giusta, non discrimina nessuno: se non vuoi vaccinarti ti tamponi a tue spese e hai gli stessi diritti di sempre (ora appannaggio solo di chi vaccinato).
Spesso erano gli stessi che ti prendevano per pazzo se osavi ipotizzare una distopia in cui green pass si/no fosse solo il punto di partenza, e che le distinzioni tra persone potessero inasprirsi ed aumentare in discretizzazione.

Oggi (da ieri in realta) se dal 6/12 in poi vorrai sederti in una qualunque sala interna (auspicabile, visto che sarà dicembre e siamo nell'emisfero boreale) per una consumazione, dovrai necessariamente essere vaccinato.
Sia ben chiaro non è un obbligo eh: ci mancherebbe.
Non vuoi vaccinarti? Affar tuo, mangi su una panchina sotto la pioggia.
Però non è un obbligo.
Io continuo a non vederci discriminazioni

E' una tua libera scelta, vuoi fare determinate cose? Se la risposta è sì ti adegui alla norma, altrimenti non le fai
Se vuoi andare a fare la spesa indossi una mascherina, se non vuoi farlo nei negozi non ti fanno entrare, questa è la stessa cosa (entrambe norme che si basano sulla classificazione del rischio per farti fare una determinata azione)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!