Sei vaccinato? [sondaggio anonimo, si può cambiare risposta, ricorda di aggiornare il tuo status vaccinale]

Sei vaccinato?

  • Primo ciclo vaccinale completo (1-2 dosi)

    Voti: 625 67.3%
  • Fatta 1a dose, in attesa della 2a

    Voti: 26 2.8%
  • Sono prenotato per la 1a dose

    Voti: 10 1.1%
  • Non so se vaccinarmi

    Voti: 24 2.6%
  • Non ho intenzione di vaccinarmi

    Voti: 98 10.5%
  • Fatto anche il richiamo booster

    Voti: 146 15.7%

  • Votatori totali
    929
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

enricovela

Utente Attivo
443
124
CPU
Ryzen 3600
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 240
Scheda Madre
MSI Gaming plus max x470
HDD
970 evo plus;Crucial MX500 1TB; GIGABYTE M.2 PCIe SSD; p300
RAM
16 GB @3000 MHz
GPU
quadro fx 3800
Audio
Audioengine D1
Monitor
LG 32QK500
PSU
Straight power 11 650 W
Case
Cooler Master MB510L
Net
FTTH Tim
OS
Pop!_OS
Cosa risolvi? Se finisci in terapia intensiva sei finito praticamente (per il COVID). Per finire li significa che sei con un passo nella buca, semplicemente duri 2 3 giorni in più.

Gli ospedali non servono a curare solo i malati di covid. Durante la pandemia molti trattamenti sanitari per malattie anche gravi (come tumori e leucemie) sono stati sospesi per la saturazione delle strutture. Quello che dico io che se chi non si vaccina lo fa dicendo che non c'è rischio, non è giusto che poi queste persone vadano a togliere i posti in ospedale a chi lo ha fatto e riscontra altre patologie. Posti in senso metaforico, con l'inverno alle porte non mi sembra giusto riportare il sistema sanitario al collasso che non nasce per occuparsi solo del covid
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,928
9,251
Con quella frase il cinico sei tu. le tasse servono per pagare servizi comuni, di cui anche tu usufruisci, non solo l’assistenza medica. Se vai a vedere dove l’assistenza medica NON è pubblica, c’è gente che finisce sul lastrico per pagarsi una operazione cardiaca (e magari è gente giovane che non ha mai avuto problemi di cuore in vita loro). Dove per esempio vivo io, ossia in US. Trasferisciti pure qui e vedrai come farai presto a cambiare idea.
E allora se la sanità è pubblica, non hanno senso affermazioni dell'utente che sosteneva di non curare i non vaccinati.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
E allora se la sanità è pubblica, non hanno senso affermazioni dell'utente che sosteneva di non curare i non vaccinati.
La gente è esasperata ecco perché se ne escono con queste trovate. Perché vedono in voi, i contrari alla vaccinazione, come quelli che vogliono la botte piena e la moglie ubriaca. Personalmente, visto che la sanità è pubblica, logico che tutti devono essere curati, ma cosa succede quando tutti i posti di reparti cure intensive sono occupati? Ovvio che la gente si incavola. Vaccinarsi non evita il contagio, ma evita di dovere occupare un letto dell’ospedale.
Ma a che serve dirlo, lo ho già ribadito mille volte.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,928
9,251
Perché vedono in voi, i contrari alla vaccinazione, come quelli che vogliono la botte piena e la moglie ubriaca.

"noi" siamo contro il green pass e il vaccino obbligatorio. Ci sono anche i fanatici anti vaccino, come i fanatici del vaccino. Non faccio parte di nessuno di questi due gruppi.

Se rispetto a esattamente un anno fa ci sono 30 morti invece che 200, che senso ha introdurre un lasciapassare che nulla ha a che fare con la sanità? Chi vuole vaccinarsi l'ha fatto, i vaccini fanno il loro lavoro, basta così. Invece ci vuole il green pass pure per andare in bagno. E allora qualcosa che non ha nulla a che vedere con il covid c'è, il sogno bagnato di controllo che ha chi ha un briciolo di troppo potere e che usa la pandemia come scusa per giustificare le limitazioni alla libertà delle persone
Voi tenetevi pure la fiducia nei politici e pensate pure che ciò che fanno sia per il bene della popolazione, io non ci credo più e cercherò di essere quanto più egoista possa essere, almeno sarò onesto nel dire che penso solo a me stesso
E per far capire che il green pass non ha nulla di sanitario, anzi è dannoso, ecco gli effetti del green pass sulla campagna di vaccinazione, ovvero, meno vaccinazioni da quando c'è il green pass


Uh ma guarda, il covid in Giappone è "finito" senza green pass, lockdown o obblighi di vaccini

Ma continuate a avere fiducia nei politici italiani, mi raccomando
 
Ultima modifica:

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Uh ma guarda, il covid in Giappone è "finito" senza green pass, lockdown o obblighi di vaccini

Ma continuate a avere fiducia nei politici italiani, mi raccomando
Prima di tutto io vivo in US, non ho fiducia dei politici americani come non ho fiducia di quelli italiani. Ho fiducia solo nella scienza.
Secondo, l’erba del vicino è sempre più verde. Da quando la pandemia è iniziata siamo innondati da notizie del tipo “guardate che bravi i … che non hanno più contagi” (sostituite i puntini con la nazione che volete) per poi essere smentite poco tempo dopo.
 
  • Adoro
Reazioni: Tidus88

r3dl4nce

Utente Èlite
16,928
9,251
Beh anche io credo nella scienza medica (che è comunque una scienza empirica) solo non credo nella sanità, italiana in primis che lega la scienza medica a giochi di potere e soldi.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Bhe i scandali per mascherine, ospedali sul posto mai finiti, tende mai montate e menate varie ci sono stati e ci sono.

Ovviamente i fondi sono stati esauriti... Ora come ogni caso in Italia finisce nel dimenticatoio.

Si inizia un processo, se ne parla un po'... Si rimanda, ci si appella, passano anni e tutti dimenticano. Si chiude il caso.
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Ale3Mac

Utente Èlite
1,812
1,773
CPU
R5 7600 (fisso) - i7 8700k (ufficio) - r5 4600H (portatile)
Dissipatore
NH-L12S (fisso) - NH-U12S (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Scheda Madre
MSI B650I EDGE WIFI (fisso) - ASUS Z370A-Prime (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
HDD
Troppi... ;-)
RAM
2x16GB G.Skill Flare X5 (fisso) - 4x8GB G.Skill Ripjaws V (ufficio) - 2x16GB Crucial (portatile)
GPU
Intel ARC A750 (fisso) - AMD Vega 56 (ufficio) - integrata+GTX1650 (portatile)
Monitor
ASUS MG278Q (fisso) - 2x 1080p (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
PSU
Corsair SF750 (fisso) - Corsair RM750X (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Case
Fractal Design Terra (fisso) - Corsair Obsidian 450D (ufficio) - Lenovo Ideapad Gaming 3 (portatile)
OS
Windows 11
E per far capire che il green pass non ha nulla di sanitario, anzi è dannoso, ecco gli effetti del green pass sulla campagna di vaccinazione, ovvero, meno vaccinazioni da quando c'è il green pass

Scusa, ma a me sembra normale
L'effetto green pass sulle vaccinazioni c'è stato all'inizio, da metà agosto in poi (quando tra l'altro serviva solo per poche cose), ora sono sempre meno le persone non vaccinate e di conseguenza sempre più composte da quella tipologia di persone che rifiuta il vaccino o, come te, la sua imposizione e quindi non basta certo questo a convincerle (quelli che erano solo "timorosi" o indecisi li hai già spinti prima)

Se ad inizio agosto avevi quasi il 30% di persone da vaccinare, ora a metà ottobre ne hai meno della metà (e di sicuro quelli che erano fermamente contrari non li hai ancora vaccinati, e probabilmente non lo farai mai, e ti rappresentano la stragrande maggioranza di quelli che mancano all'appello)
 
  • Mi piace
Reazioni: Tidus88 e saimon_

Ale3Mac

Utente Èlite
1,812
1,773
CPU
R5 7600 (fisso) - i7 8700k (ufficio) - r5 4600H (portatile)
Dissipatore
NH-L12S (fisso) - NH-U12S (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Scheda Madre
MSI B650I EDGE WIFI (fisso) - ASUS Z370A-Prime (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
HDD
Troppi... ;-)
RAM
2x16GB G.Skill Flare X5 (fisso) - 4x8GB G.Skill Ripjaws V (ufficio) - 2x16GB Crucial (portatile)
GPU
Intel ARC A750 (fisso) - AMD Vega 56 (ufficio) - integrata+GTX1650 (portatile)
Monitor
ASUS MG278Q (fisso) - 2x 1080p (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
PSU
Corsair SF750 (fisso) - Corsair RM750X (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Case
Fractal Design Terra (fisso) - Corsair Obsidian 450D (ufficio) - Lenovo Ideapad Gaming 3 (portatile)
OS
Windows 11
Uh ma guarda, il covid in Giappone è "finito" senza green pass, lockdown o obblighi di vaccini

Ma continuate a avere fiducia nei politici italiani, mi raccomando

Eh sì, proprio 0 restrizioni in giappone... (ma ancora non fanno entrare nessuno dall'estero per turismo e bloccano tutti almeno 14 giorni all'ingresso nel paese)
http://www.viaggiaresicuri.it/country/JPN
https://www.mofa.go.jp/ca/fna/page4e_001053.html
https://www.bal.com/bal-news/japan-...ency-lifted-quarantine-requirements-modified/
 
  • Mi piace
Reazioni: Tidus88 e Mursey

Anticib

Nuovo Utente
71
36
"noi" siamo contro il green pass e il vaccino obbligatorio. Ci sono anche i fanatici anti vaccino, come i fanatici del vaccino. Non faccio parte di nessuno di questi due gruppi.

Se rispetto a esattamente un anno fa ci sono 30 morti invece che 200, che senso ha introdurre un lasciapassare che nulla ha a che fare con la sanità? Chi vuole vaccinarsi l'ha fatto, i vaccini fanno il loro lavoro, basta così. Invece ci vuole il green pass pure per andare in bagno. E allora qualcosa che non ha nulla a che vedere con il covid c'è, il sogno bagnato di controllo che ha chi ha un briciolo di troppo potere e che usa la pandemia come scusa per giustificare le limitazioni alla libertà delle persone
Voi tenetevi pure la fiducia nei politici e pensate pure che ciò che fanno sia per il bene della popolazione, io non ci credo più e cercherò di essere quanto più egoista possa essere, almeno sarò onesto nel dire che penso solo a me stesso
E per far capire che il green pass non ha nulla di sanitario, anzi è dannoso, ecco gli effetti del green pass sulla campagna di vaccinazione, ovvero, meno vaccinazioni da quando c'è il green pass


Uh ma guarda, il covid in Giappone è "finito" senza green pass, lockdown o obblighi di vaccini

Ma continuate a avere fiducia nei politici italiani, mi raccomando

continiui ad argomentare travisando dati e linkando siti blacklistati per bufale....
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,928
9,251
I dati ufficiali sulle vaccinazioni sono bufale.. Eh vabbè.
C'è anche da dire che i dati ufficiali di ISS dicono che una percentuale molto bassa di persone morte è effettivamente morta per covid, per molti è stato l'aggravarsi di altre malattie pregresse. Anche i dati di ISS sono bufale?
 

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
comunicazione di servizio, dato che ormai si è partiti con le terze dosi, la prima opzione vale per tutti i cicli vaccinali completi. vedremo se il sito permetterà di modificare i nomi delle opzioni, ma mi pare di aver capito di no, vero @Mursey @Stefano Novelli ?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!