Sei vaccinato? [sondaggio anonimo, si può cambiare risposta, ricorda di aggiornare il tuo status vaccinale]

Sei vaccinato?

  • Primo ciclo vaccinale completo (1-2 dosi)

    Voti: 625 67.3%
  • Fatta 1a dose, in attesa della 2a

    Voti: 26 2.8%
  • Sono prenotato per la 1a dose

    Voti: 10 1.1%
  • Non so se vaccinarmi

    Voti: 24 2.6%
  • Non ho intenzione di vaccinarmi

    Voti: 98 10.5%
  • Fatto anche il richiamo booster

    Voti: 146 15.7%

  • Votatori totali
    929
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

r3dl4nce

Utente Èlite
16,933
9,253
Ossia si arriverà comunque ad un punto in cui gli ospedali andranno al collassso!

L'indice Rt è solo una stima, i dati agenas sono reali e mostrano che non c'è nessun incremento rilevante nell'occupazione degli ospedali

Inoltre Rt indica i contagiati, ma molti (anche in base a fasce d'età) sono asintomatici o paucisintomatici e non occupano ospedali
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,325
31,813
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
L'indice Rt è solo una stima, i dati agenas sono reali e mostrano che non c'è nessun incremento rilevante nell'occupazione degli ospedali
ma ci sarà è vero che si tratta di una stima ma influenzerà comunque il numero di ricoverati e di morti quando sono in ballo numerio elevati come quelli che fa registrare il covid

Se il numero delle ospedalizzazioni e delle terapie intensive si alza è già troppo tardi quindi si ci si deve basare su stime e proiezioni.

Io capisco benissimo che il green pass non ti piace che è una manovrerà politica e tutto quello che ne consegue, ma NOI come persone dobbiamo fare di tutto per evitare i contagi

Non basta dirsi che tu personalmente rischi poco e se la metti sotto il profilo della "libertà" se tu ti contagi e fai ammalare aualcun altro lo discrimini in maniera molto peggiore di qualsiasi green pass

Io con gli operatori sanitari ci sto a contatto tutti i giorni, raccontano storie reali di persone che hanno avuto conseguenze molto gravi, anche persone giovani.

Di green pass i governi ne metteranno finchè sarà necessario, e los arà finchè i comportamenti delle persone non cambieranno
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,933
9,253
Di green pass i governi ne metteranno finchè sarà necessario,

Che restrizioni ci sono attualmente in UK? Che green pass c'è in USA? Per dire che non è necessario mettere restrizioni e green pass.

Vengono messi SE il governo vuole metterlo.
È solo la soluzione meno corretta ma più facile, invece di informare e responsabilizzare i cittadini, invece di migliorare la sanità, invece di investire nella formazione di medici e operatori sanitari, si prende e si discrimina che compie scelte diverse.
E come dal grafico postato, superato il 75% dei vaccinati, non hai poi particolari miglioramenti nel diminuire le morti.
Ma te pensi che qualunque restrizione venga messa, gli attuali 8 milioni di non vaccinati in Italia, si vaccineranno? Con tutte le possibilità che hanno avuto? No, tranquillo. Ci sarà solo aumento di illegalità e violenza
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,244
5,674
Ma te pensi che qualunque restrizione venga messa, gli attuali 8 milioni di non vaccinati in Italia, si vaccineranno? Con tutte le possibilità che hanno avuto? No, tranquillo.
Non lo faranno, gli irriducibili non lo faranno mai.
E niente e nessuno può convincerli a farlo, se uno di loro si vaccina gli altri lo bolleranno come venduto...

Cambiare idea invece è segno di intelligenza.
 

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Mah a me non interessa vaccinare gli irriducibili e non gradisco neanche il raggiungere un traguardo tramite un obbligo, ma se parliamo di fattibilità, basta seguire l’esempio dell’obbligatorietà dei vaccini per l’infanzia o quella per alcune categorie: i medici sono stati sospesi per esempio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ale3Mac

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,325
31,813
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Che restrizioni ci sono attualmente in UK? Che green pass c'è in USA? Per dire che non è necessario mettere restrizioni e green pass.
Ogni stato fa le sue scelte e ogni scelta ha delle conseguenze.

Noi abitiamo in Italia il governo è legittimamente in carica e fa quello che ritiene più giusto per uno stato come il nostro
 
  • Mi piace
Reazioni: filoippo97

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
E il libero professionista?
E il disoccupato?
Lo studente?

Non è facile la cosa, infatti il Governo non sta obbligando la vaccinazione per legge.

Lo studente non potrà accedere a scuola o in università ?‍♂️

Gli altri boh

So anche io che non mettono l’obbligo perché difficile attuarlo per tutti, ma per alcuni si può fare di più.
Infatti secondo me l’Austria ha messo l’obbligo ma spera che sia la gente ad andare a vaccinarsi solo per l’annuncio
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,933
9,253
Non lo faranno, gli irriducibili non lo faranno mai.
E niente e nessuno può convincerli a farlo, se uno di loro si vaccina gli altri lo bolleranno come venduto...

Cambiare idea invece è segno di intelligenza.
Beh, vediamo quanti convinti del vaccino, alla 4° - 5° dose ecc continueranno a essere così convinti... È e comunque dovrebbe rimanere una scelta personale. Chi ha scelto e deciso di non vaccinarsi, lo ha fatto per delle convinzioni, posso essere basate sul nulla, basate sull'osservazione dei dati, basate su un rapporto rischi/benefici, ecc, le stesse convinzioni che hanno portato i vaccinati a farsi il vaccino. Non è mancanza di intelligenza analizzare dati, trarre conclusioni e prendere una decisione e mantenerla tale, anzi, si chiama spirito critico ed è proprio una bella cosa. C'è anche chi s'è vaccinato per avere il green pass per le vacanze, è una motivazione, valida o meno sta alla persona, ma se la motivazione è questa, chissà con 3° dose e successive...


Mah a me non interessa vaccinare gli irriducibili e non gradisco neanche il raggiungere un traguardo tramite un obbligo, ma se parliamo di fattibilità, basta seguire l’esempio dell’obbligatorietà dei vaccini per l’infanzia o quella per alcune categorie: i medici sono stati sospesi per esempio.
I vaccini per l'infanzia impediscono di accedere al nido se non fatti (che non è scuola dell'obbligo) mentre in caso di scuola dell'obbligo si parla solo di una sanzione sui 400 euro al momento dell'iscrizione, che da quel che so non viene mai neppure comminata.

Ogni stato fa le sue scelte e ogni scelta ha delle conseguenze.

Noi abitiamo in Italia il governo è legittimamente in carica e fa quello che ritiene più giusto per uno stato come il nostro
Anche ogni cittadino fa le sue scelte e ogni scelta può avere delle conseguenze
E se il governo vuole creare una guerra civile, beh, come ho già detto, in guerra vale tutto
 

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Se poi vogliamo essere estremi si possono prendere le persone con forze dell’ordine e sanitari, come si fa in altri casi.

Ma non è una bella cosa, non è fattibile per milioni di persone e andrebbe anche cambiata qualche legge per poterlo fare penso e non lo auspico
 
Ultima modifica:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,325
31,813
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Anche ogni cittadino fa le sue scelte e ogni scelta può avere delle conseguenze
il diritto di uno non può prevalere su quello della collettività non lo dico io lo dicnono la maggior parte delle sentenze in materia

E se il governo vuole creare una guerra civile, beh, come ho già detto, in guerra vale tutto

Guerra civile? parole grosse che mi fanno sorridere, vuoi fare la guerra? accomodati, tutti sti manifestanti che gridano alla VERA guerra vedrai come scappano
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,244
5,674
Beh, vediamo quanti convinti del vaccino, alla 4° - 5° dose ecc continueranno a essere così convinti... È e comunque dovrebbe rimanere una scelta personale. Chi ha scelto e deciso di non vaccinarsi, lo ha fatto per delle convinzioni, posso essere basate sul nulla, basate sull'osservazione dei dati, basate su un rapporto rischi/benefici, ecc, le stesse convinzioni che hanno portato i vaccinati a farsi il vaccino. Non è mancanza di intelligenza analizzare dati, trarre conclusioni e prendere una decisione e mantenerla tale, anzi, si chiama spirito critico ed è proprio una bella cosa. C'è anche chi s'è vaccinato per avere il green pass per le vacanze, è una motivazione, valida o meno sta alla persona, ma se la motivazione è questa, chissà con 3° dose e successive...
Si si, può cambiare idea chiunque.
E se il governo vuole creare una guerra civile, beh, come ho già detto, in guerra vale tutto
Fammi la cortesia di non inneggiare alla guerra civile.
Grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!