Sei vaccinato? [sondaggio anonimo, si può cambiare risposta, ricorda di aggiornare il tuo status vaccinale]

Sei vaccinato?

  • Primo ciclo vaccinale completo (1-2 dosi)

    Voti: 625 67.3%
  • Fatta 1a dose, in attesa della 2a

    Voti: 26 2.8%
  • Sono prenotato per la 1a dose

    Voti: 10 1.1%
  • Non so se vaccinarmi

    Voti: 24 2.6%
  • Non ho intenzione di vaccinarmi

    Voti: 98 10.5%
  • Fatto anche il richiamo booster

    Voti: 146 15.7%

  • Votatori totali
    929
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Unreal6777

Utente Èlite
8,903
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Chi segnala cosa non è affare dell'utenza.
Comunque in via eccezionale, posso dirti che non è arrivata nessuna segnalazione da Numero8 riguardo questa discussione (non penso di fare un torto a nessuno dicendolo)... Ora, possiamo per favore smettere con questa sterile polemica?

Il fatto che in Germania si richieda il richiamo entro il sesto mese non significa che il vaccino diventi inefficacie (in particolar modo con riferimento a malattia grave e morte): serve piuttosto per porre un freno ai contagi. Con la terza dose si ripristina un alta protezione contro l'infezione e quindi si interrompono le catene di trasmissione.
Ma come fai a dirlo, un ospedale in baviera ha dichiarato che oltre la metà (54%) dei ricoverati finiti in terapia intensiva erano vaccinati... Sono andati lockdown parziale per questo. Posto seri limito ai vaccinati stessi.

Poi lo dichiarano in diretta TV su tutti i canali TV e radio che il vaccino è inefficace dopo dopo 5 mesi e tu mi dici il contrario?

Come ti ho detto, questa è una conversazione emozionante e calda. Alcuni paesi hanno tempi diversi.... Quando l'Italia cantava dai balconi qua eravamo liberi, poi boom ci si siamo trovati liberi solo a fare la spesa.
Post unito automaticamente:

Chi segnala cosa non è affare dell'utenza.
Comunque in via eccezionale, posso dirti che non è arrivata nessuna segnalazione da Numero8 riguardo questa discussione (non penso di fare un torto a nessuno dicendolo)... Ora, possiamo per favore smettere con questa sterile polemica?

Il fatto che in Germania si richieda il richiamo entro il sesto mese non significa che il vaccino diventi inefficacie (in particolar modo con riferimento a malattia grave e morte): serve piuttosto, a mio parere, per porre un freno ai contagi. Con la terza dose si ripristina un alta protezione contro l'infezione e quindi si interrompono le catene di trasmissione.
Per la segnalazione ci scommetto... Magari non è arrivata a te ma in genere lo fa in tutte le discussioni..abusa del tasto report come se non ci fosse un domani. Dopo aver offeso per pagine....
 
Ultima modifica:

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,393
13,798
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Ma come fai a dirlo, un ospedale in baviera ha dichiarato che oltre la metà (54%) dei ricoverati finiti in terapia intensiva erano vaccinati... Sono andati lockdown per questo. Posto seri limito ai vaccinati stessi.

Poi lo dichiarano in diretta TV su tutti i canali TV e radio che il vaccino è inefficace dopo dopo 5 mesi e tu mi dici il contrario?

Come ti ho detto, questa è una conversazione emozionante e calda. Alcuni paesi hanno tempi diversi.... Quando l'Italia cantava dai balconi qua eravamo liberi, poi boom ci si siamo trovati liberi solo a fare la spesa.

Guarda, è 4 post che provo a spiegarti che il dato assoluto dei ricoverati non significa nulla. Qui oltre il 60% degli over80 in TI o morti era vaccinato, quindi il vaccino non funziona? No, non è questo il dato da guardare.

In TV dicono che il vaccino dopo 5 mesi è inefficacie? Quantomeno è un informazione lacunosa... Qui, a parte qualche esaltato, non dicono queste cose.
Comunque, a parte i dati sul campo, se non ti fidi, di studi che stimano l'efficacia ne trovi davvero tanti: citami uno studio serio che dice che il vaccino dopo 6 mesi diventa inefficacie contro la malattia grave. Io non ne ho trovati, ma magari mi sono sfuggiti...

P.S So che in Italia in questo momento siamo in ritardo. Non è detto che raggiungeremo la vostra situazione, per diversi motivi, ma di sicuro nei prossimi mesi un prezzo lo pagheremo anche noi.

P.P.S Se posti dei dati mi piacerebbe anche che riportassi le fonti. Io lo faccio praticamente sempre quando capita a me.
La fonte dei dati sulle TI degli over80 è questa: https://www.epicentro.iss.it/corona...ianza-integrata-COVID-19_17-novembre-2021.pdf (pagina 17)
Oppure qui li trovi in comoda forma grafica: https://lab24.ilsole24ore.com/numeri-vaccini-italia-mondo/
 
Ultima modifica:

Unreal6777

Utente Èlite
8,903
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Allora te lo spiego meglio..

-I grafici che mi si presentano sono miracolosi e senza fondo di verità. I grafici che propongono qua hanno in efficaccia eterna del oltre 90%. Ovvio che metto in discussione la cosa e mi prendo del ignorante e impreparato. Allo stato attuale in ogni paese i vaccini perdono efficacia e per questo si va di 3 dose. Ma no, secondo i grafici tra 2 anni sono protetti al 90%

- a parte la tv... È d'obbligo ormai il 3 vaccino. Fatto prima cioè a 5 mesi e due settimane.. altrimenti poi ti trovi scoperto le 2 settimane,.cioè il tempo necessario affinché la dose faccia effetto affinché sia valida sul green pass. Ricorda che servono 2 settimane per essere valida una dose.

Una cosa particolare e dalla tempistiche diverse dal Italia. Su 3200 vaccinati 1600 erano in terapia intensiva. Quindi peggio ancora. E vai di chiusura. Non lo dico ma chi da deciso di chiudere una regione intera.

Se mi danno dei graficili ufficiali bene... Se mi danni un grafico ipotetico di tizio da feisbuk scusami ma metto tutto in discussione. Se offendi rispondo pure dinaroganza
 

DispatchCode

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,208
1,845
CPU
Intel I9-10900KF 3.75GHz 10x 125W
Dissipatore
Gigabyte Aorus Waterforce X360 ARGB
Scheda Madre
Asus 1200 TUF Z590-Plus Gaming ATX DDR4
HDD
1TB NVMe PCI 3.0 x4, 1TB 7200rpm 64MB SATA3
RAM
DDR4 32GB 3600MHz CL18 ARGB
GPU
Nvidia RTX 3080 10GB DDR6
Audio
Integrata 7.1 HD audio
Monitor
LG 34GN850
PSU
Gigabyte P850PM
Case
Phanteks Enthoo Evolv X ARGB
Periferiche
MSI Vigor GK30, mouse Logitech
Net
FTTH Aruba, 1Gb (effettivi: ~950Mb / ~480Mb)
OS
Windows 10 64bit / OpenSUSE Tumbleweed
Mi sembra di capire che oltre a offendere varie pagine indietro... Ha il coraggio di segnalare e chiamare altri moderatori in causa. Mi ricorda molto mia moglie che arrabbiata mi chiede di fare un lavoretto per casa....
Post unito automaticamente:


Secondo la Germania da stanotte ore 24.00 dovrai avere i vaccini. Passati i 5 mesi devi fare il richiamo per il 3 vaccino. Il 3 vaccino va fatto entro lo scadere dei 6 mesi dalla seconda dose per non restare scoperto 2 settimane. Quindi a 5 mesi e 2 settimane al massimo devi avere la 3 dose altrimenti sei senza green pass 2 settimane (finché fa effetto ) e pagherai test.

La Germania dichiara che dopo 6 mesi l'efficacia del vaccino è sotto il 40% quindi insuficiente. Devi fare prima la 3 dose.

Puoi linkare qualcosa a sostegno di quanto dici per favore (mi riferisco alla parte che ho evidenziato in grassetto)? Ne sono interessato (qualcosa in inglese è meglio, ma se è locale... pazienza, vado di translate ?).

Io riporto nuovamente quanto scritto in un post precedente, magari qualcuno non l'ha letto:

Between Dec 14, 2020, and Aug 8, 2021, of 4 920 549 individuals assessed for eligibility, we included 3 436 957 (median age 45 years [IQR 29–61]; 1 799 395 [52·4%] female and 1 637 394 [47·6%] male). For fully vaccinated individuals, effectiveness against SARS-CoV-2 infections was 73% (95% CI 72–74) and against COVID-19-related hospital admissions was 90% (89–92). Effectiveness against infections declined from 88% (95% CI 86–89) during the first month after full vaccination to 47% (43–51) after 5 months. Among sequenced infections, vaccine effectiveness against infections of the delta variant was high during the first month after full vaccination (93% [95% CI 85–97]) but declined to 53% [39–65] after 4 months. Effectiveness against other (non-delta) variants the first month after full vaccination was also high at 97% (95% CI 95–99), but waned to 67% (45–80) at 4–5 months. Vaccine effectiveness against hospital admissions for infections with the delta variant for all ages was high overall (93% [95% CI 84–96]) up to 6 months.
.

Fonte: https://www.thelancet.com/journals/lancet/article/PIIS0140-6736(21)02183-8/fulltext

Comunque se il dato è attorno al 40%, non mi stupirebbe molto, proprio per quanto riportato anche qui sopra... se fosse inferiore e non di poco, allora si, considerando che si parla sempre di valori superiori al 40%.

La Germania con cosa ha vaccinato soprattutto? mRNA o anche gli altri?

Comunque piccolo consiglio: invece di continuare a dire "un ospedale in baviera ha detto" o "in germania dicono..." linka anche da dove hai preso i dati, perchè ci sarà qualcosa in rete immagino, ogni volta che riporti dei dati, riporta anche da dove li hai presi. Questo soprattutto in quanto continui a citare l'immagine di FB.

Per altro aggiungo 2 articoli:



-I grafici che mi si presentano sono miracolosi e senza fondo di verità. I grafici che propongono qua hanno in efficaccia eterna del oltre 90%. Ovvio che metto in discussione la cosa e mi prendo del ignorante e impreparato. Allo stato attuale in ogni paese i vaccini perdono efficacia e per questo si va di 3 dose. Ma no, secondo i grafici tra 2 anni sono protetti al 90%

Mi sembra quasi un intervento per "flammare" il tuo ?, ma rispondo comunque...
Mi limito anche a chiederti solamente: pubblica qui nuovamente i grafici che parlano del miracolo del 90% dopo due anni che hai visto in questo thread, così ci basiamo su qualcosa che è stato oggettivamente pubblicato qui.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,371
31,381
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Guarda, è 4 post che provo a spiegarti che il dato assoluto dei ricoverati non significa nulla. Qui oltre il 60% degli over80 in TI o morti era vaccinato, quindi il vaccino non funziona? No, non è questo il dato da guardare.

Io è un pò che ci provo ma sembra che non riesco a farmi capire

In ogni modo basta guardare questo grafico

Immagine 2021-11-24 041647.png


E' piuttosto esplicativo e riguarda l'incidenza, il tasso di ospedalizzazioni, di ricoverati in Ti e di mortalità
Per classe di età e tiene in considerazione anche i vaccinati con più di 6 mesi.

Più in dettaglio possiamo vedere la seguente tabella

1637724149800.png
 
  • Mi piace
Reazioni: DispatchCode

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,930
2,062
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Dovreste saper riconoscere ormai una persona che non può o non VUOLE capire. Inutile continuare a discuterci.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,567
9,021
- a parte la tv... È d'obbligo ormai il 3 vaccino. Fatto prima cioè a 5 mesi e due settimane.. altrimenti poi ti trovi scoperto le 2 settimane,.cioè il tempo necessario affinché la dose faccia effetto affinché sia valida sul green pass. Ricorda che servono 2 settimane per essere valida una dose.
Non so come funzioni in germania, ma in italia nel caso di ciclo "completo" ovvero dalla seconda dose, il green pass è valido da subito, non da 15 giorni dopo.
Puoi verificare qua
I campi a nome vaccine_start_day_complete (che indica il giorno di inizio validità dalla data di somministrazione del vaccino in caso di ciclo completo) hanno sempre valore 0 (quindi immediatamente) tranne per il vaccino tipo EU/1/20/1525 che sarebe Janssen https://ec.europa.eu/health/documents/community-register/html/h1525.htm ovvero monodose
Potresti verificare se pure per il green pass tedesco c'è il codice dell'app e da dove questa scarica e aggiorna i settings

Nel frattempo la lista di green pas in black list sale a circa 700, mi sembra più che definibile un "database" no? E meno male che non si potevano generare e memorizzare database di green pass... Il governo che come al solito per correre ai ripari di un sistema che non doveva esistere dall'inizio va contro alle normative emanate dal governo stesso. Ma vabbè, è stata accettata la piattaforma Greenpass50+ che è una completa violazione dei diritti alla privacy, di che mi stupisco?

Prendiamo ad esempio un'informativa ai sensi del regolamento UE 679/206 (GDPR) da rilasciare ai dipendenti
In relazione al rapporto di lavoro, l’azienda potrà trattare dati che l’articolo 9 del GDPR definisce “categorie particolari di dati personali” in quanto idonei a rilevare ad esempio:
• Uno stato generale di salute (assenza per malattia, maternità, infortunio o l’avviamento obbligatorio) idoneità o meno a determinate mansioni (quale esito espresso dal personale medico a seguito di visite mediche preventive/periodiche o richieste da Lei stesso/a);
• L’adesione ad un sindacato (assunzioni di cariche e/o richiesta di trattenute per quote di associazione sindacale), l’adesione ad un partito politico o la titolarità di cariche pubbliche elettive (permessi od aspettativa), convinzioni religiose (festività religiose fruibili per legge).

Le categorie particolari di dati personali, concernenti lo stato di salute, che tratta il medico competente, nell’espletamento dei compiti previsti dalle disposizioni in materia di igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro, per l’effettuazione degli accertamenti medici preventivi e periodici, verranno trattati presso il datore di lavoro esclusivamente dallo stesso medico, quale autonomo titolare del trattamento. I soli giudizi di idoneità verranno comunicati dal medico allo stesso datore di lavoro.


Solo un medico del lavoro può trattare i dati della salute relativi al dipendente, e il datore di lavoro può conoscere solo un giudizio di idoneità. Se quindi la verifica con app VerificaC19 può andare bene ai fini GDPR, fornire una piattaforma che permette di capire chi è vaccinato o meno è totalmente in violazione della normativa e consente ai dipendenti di denunciare il datore di lavoro per violazione normativa sul trattamento dei dati personali.
Mi raccomando, chi fosse sottoposto a controllo green pass tramite la piattaforma Greenpass50+, denunciate a più non posso. Le multe sono salatissime!




Vuoi sapere che patologie ho?

Guarda, tanto di cappello per avere il coraggio di parlare in pubblico dei propri problemi personali.
 
Ultima modifica:

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,930
2,062
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,930
2,062
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Dal 1o dicembre 3a dose aperta agli over18


Obbligo per forze dell’ordine, personale scolastico e non ricordo chi altro delle strutture socio sanitarie
 

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,930
2,062
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro

Apocalysse

Utente Attivo
855
277
CPU
Presente
Dissipatore
Anche quello
Scheda Madre
Dovrebbe esserci
HDD
Un solid qualcosa
RAM
Tanta
GPU
Vecchiotta
Audio
Non c'è
Monitor
Si vede
PSU
Fa il suo dovere
Case
C'è
Periferiche
Qualcosa ho aggiunto
OS
Windows a volte OSX
Dalle mie parti ti basta presentarti al centro vaccinale se hai fatto la seconda dose oltre i 6 mesi, il che è una gran bella cosa ^^
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!